Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Ebbene si alla fine ho ceduto ed ho acquistato gli akrapovic di seconda mano a 850 eurozzi montati e mappati dal mio conce. Sono praticamente nuovi (avevano percorso solo 7000 km) e sono quelli con la Y in titanio e fondello in carbonio.
I paracalore originali li ho tolti e ho lasciato solo gli attacchi per le borse a sgancio rapido perchè se mi capita un'occasione vorrei prenderle, per intendersi sono interessato a quelle piccole nere da 13 lt. Però nuove costano un'occhio della testa 400 euri e in questo momento non me la sento di spendere ancora tanto. A proposito se qualcuno vuole venderle mi faccia un fischio.....
Allora, appena montati ci ho fatto subito un giretto di una cinquantina di km. (di più non ho potuto perchè purtroppo era un freddo boia). Le mie prime sensazioni sono state queste:
- Gli scarichi sono bellissimi e rendono la moto esteriormente più accattivante (quando avrò un pò di tempo vi manderò anche qualche foto). Sono scatalizzati e sono perfettamente omologati.
- La moto è più leggera e maneggevole (penso di aver guadagnato 7/8 kg in meno)
- Ai medi e agli alti (diciamo dai 3000/3500 in su) l'erogazione è più fluida e regolare e l'on/off è quasi sparito del tutto.
- Alle basse andature (1a e 2a marcia) l'apertura del gas registra ancora un pò di on/off ma diminuito rispetto a prima
- Calore: dopo un'ora di viaggio gli scarichi erano ancora tiepidi o leggermente caldi ma comunque la mano si può tranquillamente mettere sopra. La ventola non è mai andata in funzione. Per l'estate non sono stati da me testati ma vi saprò dire in merito.
- Ma soprattutto il motore ha guadagnato in potenza rispetto a prima (5/6 cavalli in più) che la rendono ancora più cattiva e più pronta a riprendere.
Per adesso sono molto contento della spesa fatta ma la zavorrina un pò meno
(dice che quei soldi si potevano spendere diversamente)
Mah, valle a capire ste donne!!!
Bykes
I paracalore originali li ho tolti e ho lasciato solo gli attacchi per le borse a sgancio rapido perchè se mi capita un'occasione vorrei prenderle, per intendersi sono interessato a quelle piccole nere da 13 lt. Però nuove costano un'occhio della testa 400 euri e in questo momento non me la sento di spendere ancora tanto. A proposito se qualcuno vuole venderle mi faccia un fischio.....
Allora, appena montati ci ho fatto subito un giretto di una cinquantina di km. (di più non ho potuto perchè purtroppo era un freddo boia). Le mie prime sensazioni sono state queste:
- Gli scarichi sono bellissimi e rendono la moto esteriormente più accattivante (quando avrò un pò di tempo vi manderò anche qualche foto). Sono scatalizzati e sono perfettamente omologati.
- La moto è più leggera e maneggevole (penso di aver guadagnato 7/8 kg in meno)
- Ai medi e agli alti (diciamo dai 3000/3500 in su) l'erogazione è più fluida e regolare e l'on/off è quasi sparito del tutto.
- Alle basse andature (1a e 2a marcia) l'apertura del gas registra ancora un pò di on/off ma diminuito rispetto a prima
- Calore: dopo un'ora di viaggio gli scarichi erano ancora tiepidi o leggermente caldi ma comunque la mano si può tranquillamente mettere sopra. La ventola non è mai andata in funzione. Per l'estate non sono stati da me testati ma vi saprò dire in merito.
- Ma soprattutto il motore ha guadagnato in potenza rispetto a prima (5/6 cavalli in più) che la rendono ancora più cattiva e più pronta a riprendere.
Per adesso sono molto contento della spesa fatta ma la zavorrina un pò meno

Mah, valle a capire ste donne!!!
Bykes