Pagina 1 di 1

PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 30 dic 2012, 8:32
da vaiseguro
Ciao a tutti, premetto che per ora ho solo guidato moto da strada per cui sono nuovo dell'argomento se si parla di ruote tassellate.
Vorrei acquistare un ktm a breve per fare un viaggio attraverso l'africa; niente deserto estremo ma strade che spesso possono diventare impegnative se si hanno ruote lisce.
La mia scelta è orientata per ora verso una smt, e volevo sapere se questa moto è equipaggiabile con pneumatici con tassellatura anche non troppo scolpita, voglio dire un pneumatico medio che vada bene sia per l'asfalto sia per lo sterrato, e magari non si consumi dopo 3000 Km...
TNX

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 30 dic 2012, 10:41
da rcostama76
Vorresti montare una gomma come questa o più tassellata?

Perché di tassellate con il 180 di misura posteriore non è che il mercato abbondi...

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 30 dic 2012, 15:29
da iFabio
Tassellate "vere" ci sono le TKC80, oppure tutte le dual sport tipo pirelli scorpion, trail attack, dunlop non ricordo la sigla... ormai c'è abbastanza scelta anche per le nostre care SMT :)

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 5 gen 2013, 12:40
da akilao
Io starei sull ADV...

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 11 gen 2013, 21:22
da ktmax
Ma dai i tasselli.....
Io ho appena montato delle metzeler K2 questa moto mi stupisce ancora una volta. (Ricordo che purtroppo le k2 non sono omologate per uso stradale) :|

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 11 gen 2013, 21:31
da Bizius
Foto prese dal gruppo Ktm 990 SMT su Facebook...Continental TKC

Immagine

Immagine

Non mi azzardarei ad aprire con queste gomme sull'asfalto umido di questi giorni.

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 11 gen 2013, 22:02
da rcostama76
Urka che bestie!

Bizius ha scritto:Non mi azzardarei ad aprire con queste gomme sull'asfalto umido di questi giorni.


Quoto, mi sa che così tassellate in misura 180 esistono solo le Continental TKC.

PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 12 gen 2013, 8:42
da miscelatore
Quella montata all'anteriore è in realtà un posteriore da 17.
Chissà che pesantezza di sterzo, oltre a frenata e direzionalità da panico, su asfalto.

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 12 gen 2013, 9:09
da ktmax
Senza senso :roll: a cosa servono

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 14 gen 2013, 11:01
da Fecco84
vaiseguro ha scritto:Ciao a tutti, premetto che per ora ho solo guidato moto da strada per cui sono nuovo dell'argomento se si parla di ruote tassellate.
Vorrei acquistare un ktm a breve per fare un viaggio attraverso l'africa; niente deserto estremo ma strade che spesso possono diventare impegnative se si hanno ruote lisce.
La mia scelta è orientata per ora verso una smt, e volevo sapere se questa moto è equipaggiabile con pneumatici con tassellatura anche non troppo scolpita, voglio dire un pneumatico medio che vada bene sia per l'asfalto sia per lo sterrato, e magari non si consumi dopo 3000 Km...
TNX


Io non farei mai un viaggio attraverso l' africa con una moto con cerchi in lega da 17.....consiglio spassionatamente l' adventure e non l smt

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 14 gen 2013, 11:19
da akilao
Al limite, meglio spendere poco e prendere un 950 SM, per vari motivi:
1 è a carburatori, e nel deserto non avere pompe e iniettori è sempre meglio
2 ha le sospensioni molto più lunghe, 40mm in più di escursione ant e post e non è poco su strade brutte
3 costa pochissimo usata, se si rovina non si piange
4 può montare la coppa olio del S.enduro, con la protezione contro i sassi.
e probabilmente anche altri motivi che ora nn mi vengono...

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 15 gen 2013, 12:39
da brasfreeforever
vaiseguro ha scritto:Ciao a tutti, premetto che per ora ho solo guidato moto da strada per cui sono nuovo dell'argomento se si parla di ruote tassellate.
Vorrei acquistare un ktm a breve per fare un viaggio attraverso l'africa; niente deserto estremo ma strade che spesso possono diventare impegnative se si hanno ruote lisce.
La mia scelta è orientata per ora verso una smt, e volevo sapere se questa moto è equipaggiabile con pneumatici con tassellatura anche non troppo scolpita, voglio dire un pneumatico medio che vada bene sia per l'asfalto sia per lo sterrato, e magari non si consumi dopo 3000 Km...
TNX


vai su facebook e iscriviti al gruppo "ktm 990 smt ITALIA". c'è un ragazzo che sta preparando la sua smt per affrontare "l'elefantentreff" e ha montato le tassellate. potresti chiedergli qualche info.

comunque mi unisco al coro di chi dice di prendere in considerazione una ADV.

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 15 gen 2013, 16:33
da lucajudoka
Quoto: andare con i cerchi in lega in Africa vuol dire andarsela a cercare.
Non mi è chiaro una cosa: vuoi fare un viaggio in Africa però vuoi prendere una smt. E che senso avrebbe questa scelta?
Sei fai un viaggio in Africa, la smt c'entra come i cavoli a merenda!
Poi magari se ci dici che tipo di viaggio devi fare.. Parti da Savona con la nave e vai? Sino a dove? hai assistenza di qualche genere, sei da solo? Fai solo piste, fai sabbia, fai sterrati, fai asfalto. Che intenzioni di viaggio hai e che preparazione hai messo in campo per affrontare questo viaggio?
Sarebbe saggio anche prendere in considerazione un fly&drive prima di fare un acquisto avventato e poi con la guida di qualcuno esperto del luogo magari rischi pure di tornare a casa sano e salvo..

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 16 gen 2013, 10:25
da Fecco84
lucajudoka ha scritto:Quoto: andare con i cerchi in lega in Africa vuol dire andarsela a cercare.
Non mi è chiaro una cosa: vuoi fare un viaggio in Africa però vuoi prendere una smt. E che senso avrebbe questa scelta?
Sei fai un viaggio in Africa, la smt c'entra come i cavoli a merenda!
Poi magari se ci dici che tipo di viaggio devi fare.. Parti da Savona con la nave e vai? Sino a dove? hai assistenza di qualche genere, sei da solo? Fai solo piste, fai sabbia, fai sterrati, fai asfalto. Che intenzioni di viaggio hai e che preparazione hai messo in campo per affrontare questo viaggio?
Sarebbe saggio anche prendere in considerazione un fly&drive prima di fare un acquisto avventato e poi con la guida di qualcuno esperto del luogo magari rischi pure di tornare a casa sano e salvo..


Quoto tutto!

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 16 gen 2013, 10:51
da bschenker
Una domanda cosi, JENK avra montato un carburatore sul suo Jeeopone per essere sicuro di sorprese in Africa?

.

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 16 gen 2013, 16:04
da akilao
Jenk non so, ma se chiedi a Botturi (Husqvarna/Dakar)... :D

"Stesso guaio meccanico per tutti. La pompa della benzina. Prevedete di dover cambiare ancora i motori?
«Stesso problema per tutti, stupido, ma è quello. No, non cambieremo più i nostri motori. Riteniamo la nostra Husqvarna affidabile abbastanza per concludere la Dakar e toglierci qualche soddisfazioni»."
Da In Moto

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 16 gen 2013, 17:22
da bschenker
Visto che molti di quelli moto per le dimensioni e anche luogi dove piazatto il serbatoi hanno bisogno una pompa di benzina indipendente se carburatore o iniezione. Gia i primi LC4 620/640 ADV funzionaveno soltanto con una pompa di benzina.

Non credo che ci sia anche solo una vettura in corsa che abbia ancora un carburatore. Vorrei vedere quello che sarebbe capace a sistemare un Holey a un motore Chevy, sono gia raro da noi.

.

Re: PNEUMATICI TASSELLATI SU SMT

MessaggioInviato: 16 gen 2013, 18:47
da mchanic
Certo che partire da due gomme x arrivare ai caburatori di un Chevrolet....... :mrgreen: