Pagina 1 di 1

Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

MessaggioInviato: 5 giu 2012, 15:02
da z_marco
Ciao ragazzi, mi state dando un sacco di ottimi suggerimenti...quindi ne approfitto ancora! :)

Con il cupolino che esce di serie non mi sono trovato un granché bene, tutta l'aria mi veniva deviata sul collo e faccia, quindi ho comprato il cupolino più alto della GIVI.
Con questo ho risolto il problema dell'aria però adesso mi arriva sulla parte alta del casco (diciamo fronte). Questo non è un gran problema, unico difetto che è aumentato il rumore nel casco...allora stavo pensando di prendere il cupolino maggiorato originale ktm, secondo voi risolvo qualcosa o spreco solo soldi?
Quali sono le vostre impressioni e le differenze tra il cupolino maggiorato GIVI e quello maggiorato KTM?

Gracias a todos!!
Marco

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

MessaggioInviato: 5 giu 2012, 15:44
da multicentrum
Mi dispiace ma non ti sò rispondere, io sono rimasto con quello di serie. 8)

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

MessaggioInviato: 5 giu 2012, 19:04
da tommiragno
Ciao, io ho quello maggiorato GIVI e mi trovo molto bene, considera che sono alto 1.85, cmq ho provato un SMT col cupolone maggiorato di serie in effetti è più protettivo...............ma a me non piace la fa meno racing :penna:
Lamps

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

MessaggioInviato: 5 giu 2012, 22:23
da clax
il maggiorato originale era parte del kit traveller, da quando ho la moto ce l'ho su. nn posso fare confronti con l'originale perchè mai montato. Sulle prime anche me non piaceva (dalle foto e a prima vista), una forma strana (necessaria nei fianchi per il fine corsa del manubrio) sembra una parete alla GS. tuttavia (sono 175) a me copre egregiamente, non ci sono pressioni a casco e petto, spalle neanche troppo agitate (con giacca semi tecnica), fino ai 160 l'aria in quei punti è quasi assente, e li' comincia un leggero ondeggiare considerando che monto un baule givi V46 di quelli ultimi (foto). non ostacola (almeno a me) il controllo visivo in marcia e/o nel traffico pur se molto sporco. e se ti scappa l'anteriore (verso il cielo :lol: :lol: ) non da fastidio alcuno. per me mamma k ha fatto (fare da noi italiani) un ottimo prodotto per le dinamiche.
a me da catalogo anche il givi (da cui mi sono sempre servito con soddisfazione in passato per i maggiorati su supertenere', zzr1100, fazer 600 e 1000) piaceva molto, sembra piu' largo, ma tu dici che alla fine ha plastica dove non serve..
claro?
lamps

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

MessaggioInviato: 6 giu 2012, 8:31
da z_marco
Todo claro! :D
Per il momento vi ringrazio molto, e attendo altri pareri :wink:

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

MessaggioInviato: 6 giu 2012, 18:19
da akilao
Io sono alto 1,82 e il cupolino maggiorato originale mi dà gli stessi rumori fastidiosi del tuo Givi attorno alle orecchie. Infatti uso solo quello più basso di serie, poichè evito quasi sempre l'autostrada autostrada è anche troppo.

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 17:43
da turbodiesel
forse è il tipo/marca di casco più rumoroso di altri a parità di aria presa in faccia :| :roll:
io ho il cupolino di serie perchè quelli alti non mi fanno impazzire, il rumore dentro il mio Arai AstroJ è forte, esattamente come prima con la naked, infatti mi piacerebbe provare altri tipi di casco prima di mettere un cupolino alto

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 8:17
da maxi990
Quoto

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 10:54
da saveliev
io avevo quello basso, poi sono passato a quello alto ktm.
un altro mondo. adesso si viaggia molto meglio. la testa è praticamente ok. le spalle rimangono abbastanza fuori, ma c'ho fatto 200km di fila in autostrada a 150 e sono sceso in condizioni accettabili! prima ero da buttare.
mi sa che sono l'unico a cui piace anche esteticamente..