Per quanto riguarda il montaggio, l'ho fatto da solo e devo dire che è molto facile (non bisogna cambiare la Y, resta quella originale) anche se in alcune occasioni una mano mi sarebbe stata molto utile (es x chiudere la fascetta che tiene gli scarichi), ho girato la chiave e (senza Db) mi sono andato a fare un giro. Le prime impressioni sono state ottime e anticipo che non ho ancora adattato la centralina (a breve lo farò) ma così non gira male a parte qualche borbottio molto divertente da sentire.
Il suound è pazzesco, vi metto sotto un piccolo video realizzato ma che non rende (a breve ne faremo uno in campo aperto), la gente in strada fa una strana smorfia soprattutto dopo una certa età tipo "ma chi è che fa quel baccano"

LINK VIDEO
Per quanto riguarda la qualità non posso fare confronti perché non ho mai visto Akra da vicino ma trovo che siano molto ben fatti rispetto ad altri che ho avuto in passato sulle altre moto (GPR, Yoshimura). Altri aspetti rilevanti sono sicuramente la leggerezza: così ad occhio il singolo mi sembra pesare almeno 1/3 dell'originale. Il secondo aspetto veramente incredibile è la temperatura: non solo la moto sta scaldando di meno ma anche la zavorrina si lamenta poco ed anzi mi dice che di caldo proprio non ne sente! (probabilmente stordita dal frastuono).
LAVORI FUTURI:
1° vorrei togliere quel maniglione a lato dello scarico e rendere la vista "libera" ma ho visto che è un pezzo unico e sto cercando di capire come fare per togliere anche il para-calore, mi date una mano? Vi metto qui un'immagine:

2° Lavorare sul DB-Killer: non ho ancora provato la moto in configurazione normale con DB, per ora me la sto godendo ma vorrei cercare una via di mezzo tra il tutto chiuso e il tutto aperto. Per questo pensavo di farmi mandare altri due DB-Killer e iniziare a giocare con il trapano ma anche qui mi rivolgo a voi per esperienze e/o consigli.
Qualche foto degli scarichi:

Se avete domande, suggerimenti chiedete pure