Nik86 ha scritto:Troppo tirata non va bene, perchè poi quando ci sali su in due e con tutti i bagagli a pieno carico, risulta tirata come una corda di violino.....
Secondo me è meglio lasciare i 7mm, che dice KTM, tanto a me anche se sento sbattere un pò la catena quando sono giù di giri con il Motore, fastidio non me ne da..... Però almeno sono tranquillo che non si rompe niente........

mi sembra ovvio che a secondo dell'utilizzo (da solo, in coppia, a pieno carico, ecc..) la catena venga tensionata di conseguenza
e concordo sul fatto che è
pericolosissimo tensionare al limite la catena, xkè ciò non solo provoca dei danni alla moto ma mette in pericolo l'incolumità di pilota e passeggero!
a me non frega nulla del rumore che fa la catena sbattendo (sono abituato alla frizione a secco ducati

)...
ma senza dubbio, c'è un evidente miglioramento in merito all'effetto on/off, specie per me che giro per 11 mesi l'anno da solo e senza bagagli!
inoltre, per chi si scandalizza facilmente

, basterà notare che già dopo 1000km dal controllo, la catena avrà una tensione maggiore dei 7mm previsti...
infine, dopo 8 mesi e più di 17000km, al momento non noto nessuna usura precoce del gruppo trasmissione, verificherò con attenzione al passare dei km
