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Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

dovi
 
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Re: R: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda dovi » 19 set 2013, 17:56

Don ha scritto:In movimento, forse 40 km/h. Io rallentavo per uscire dalla rotonda, la gentile signora si era appena immessa.

Aggiungete un 2000 € tra giacche, caschi pantaloni, spese mediche gia' effettuate ecc.

Ragazzi, un ulteriore problema e' psicologico; lo spavento di mia moglie per qualcosa accaduto mentre eravamo tranquillissimi... sono le situazioni in cui ti ricordi dei 3 figli a casa e ti viene da pensare se mi fosse successo quando eravamo in Portogallo... non so se risalira' in moto e per me girare con lei per tutta Europa era il massimo.

mia moglie e' stata turbata x un paio di anni a seguito di un'idiota che usciva davanti ad un bancomat che ci ha centrati :evil: :evil: ...e' sempre venuta in moto ma era tesissima e nervosa ,sempre sul chi va' la' attento di qua edi la' ecc era un supplizio .poi come x incanto e' sparita la paura ed ha ricominciato a godersi la moto......ti faccio gli auguri e spero che tua moglie reagisca subito, tanto da godersi di nuovo le gite insieme a te

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda pave » 23 set 2013, 11:49

Ieri ho "collaudato" gli Akra con un bel giro di 400 e rotti km su e giù per l'appennino tra Emilia e Liguria, e confermo tutto quanto avevo intuito nei pochi chilometri che avevo fatto appena montati

- il livello sonoro è davvero molto contenuto, addirittura ai bassi regimi oppure a piccole aperture del gas sembrano gli originali, solo salendo di giri oppure aprendo in abbondanza la manetta si sente un rumore più profondo e grintoso rispetto agli originali; tutto un altro mondo rispetto ai RoadsItalia full carbon, che dopo alcune ore in sella mi risultavano fastidiosi

- il calore della zona sella/maniglie passeggero è praticamente inesistente, anche quando ci si ferma si riesce praticamente subito a mettere la mano sui terminali; stessa cosa con i RoadsItalia full carbon

- l'erogazione è nettamente migliorata rispetto agli orginali, molto più fluida e regolare in basso e con meno on/off, spesso riesco a tenere una marcia in più senza rifiuti; miglioramento anche rispetto ai RoadsItalia (che già avevano migliorato tanto), con gli Akra la moto gira più regolare e ha ripreso la grinta ai bassi che aveva perso rispetto agli originali, si sente che la mappa è fatta per questi terminali e non per altri

Consigliatissimi, ma certo non a 1.500 euro !

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda Jfet » 23 set 2013, 15:53

pave ha scritto:Ieri ho "collaudato" gli Akra con un bel giro di 400 e rotti km su e giù per l'appennino tra Emilia e Liguria, e confermo tutto quanto avevo intuito nei pochi chilometri che avevo fatto appena montati

- il livello sonoro è davvero molto contenuto, addirittura ai bassi regimi oppure a piccole aperture del gas sembrano gli originali, solo salendo di giri oppure aprendo in abbondanza la manetta si sente un rumore più profondo e grintoso rispetto agli originali; tutto un altro mondo rispetto ai RoadsItalia full carbon, che dopo alcune ore in sella mi risultavano fastidiosi

- il calore della zona sella/maniglie passeggero è praticamente inesistente, anche quando ci si ferma si riesce praticamente subito a mettere la mano sui terminali; stessa cosa con i RoadsItalia full carbon

- l'erogazione è nettamente migliorata rispetto agli orginali, molto più fluida e regolare in basso e con meno on/off, spesso riesco a tenere una marcia in più senza rifiuti; miglioramento anche rispetto ai RoadsItalia (che già avevano migliorato tanto), con gli Akra la moto gira più regolare e ha ripreso la grinta ai bassi che aveva perso rispetto agli originali, si sente che la mappa è fatta per questi terminali e non per altri

Consigliatissimi, ma certo non a 1.500 euro !

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:confused: :gasp: :confused:

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda gessista » 23 set 2013, 17:01

ma a voi vi scoppietta in rilascio? :shock:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda alemare71 » 23 set 2013, 17:18

non l'hai fatta rimappare? con lo scarico aperto la miscela smagrisce ed in rilascio scurreggia :lol:
io mi son fatto un 900 km, parecchi in autostrada mio malgrado e sui consumi non mi pare sia cambiato nulla...beve come prima ma almeno non di più...magra consolazione :mrgreen:
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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda anouk » 23 set 2013, 19:18

Togliete il SAS se volete che non scoppietti, non solo dalla spunta sulla centralina ma anche fisicamente :wink:

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda maxi990 » 23 set 2013, 20:39

la mia co Akra nn ha mai scoppiettato né con mappa né senza,il resto(sas,lambda ecc.) è tutto di serie........boh,però mi piacerebbe sentire qualche bombata ogni tanto
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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda pave » 24 set 2013, 7:41

Io ho Akra e relativa mappa na tutto il resto di serie, scoppietta molto raramente.

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda ewigpi » 24 set 2013, 14:51

... la mia con akra fondello carbonio e collettore originale, filtro originale (ancora non è arrivato il BMC in officina), ultima mappatura dedicata, non scoppietta assolutamente, stesso "gentile" borbottio in rilascio di questa: https://www.youtube.com/watch?v=z8DEIhNIJ9c ... una goduria!

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda alemare71 » 24 set 2013, 19:48

pave ha scritto:Io ho Akra e relativa mappa na tutto il resto di serie, scoppietta molto raramente.

Lamps

anzi ti diro'...qualche scoppiettio me lo faceva prima con gli scarichi originali...ora romba il giusto ed in rilascio molla un bel ruggito :mrgreen:
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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda saveliev » 24 set 2013, 22:07

ewigpi ha scritto:... la mia con akra fondello carbonio e collettore originale, filtro originale (ancora non è arrivato il BMC in officina), ultima mappatura dedicata, non scoppietta assolutamente, stesso "gentile" borbottio in rilascio di questa: https://www.youtube.com/watch?v=z8DEIhNIJ9c ... una goduria!

madò, sembra una minimoto nelle grinfie di quell'energumeno!

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda Turk » 25 set 2013, 10:50

saveliev ha scritto:madò, sembra una minimoto nelle grinfie di quell'energumeno!


:rotlf: DAVVERO!
Comunque ne ho sentite parecchie dal vivo con gli Akra,
i Roads con il DBKiller originale sono un po' più "aggressivi" ma non ancora "teppisti",
certo, se devi fare tipo 6 ore di autostrada scendi un po' frastornato, ma fino a 2-3 ore è ancora sopportabile.

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda gessista » 25 set 2013, 11:51

alemare71 ha scritto:non l'hai fatta rimappare? con lo scarico aperto la miscela smagrisce ed in rilascio scurreggia :lol:
io mi son fatto un 900 km, parecchi in autostrada mio malgrado e sui consumi non mi pare sia cambiato nulla...beve come prima ma almeno non di più...magra consolazione :mrgreen:


si l'ho fatta rimappare....mi scoppietta raramente soprattutto se esagero un po'....scusa l'ignoranza ma cos'è il SAS ?
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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda anouk » 25 set 2013, 19:00

Il Sas è un sistema che immette aria nei condotti di scarico in rilascio :evil: , serve per far lavorare meglio i catalizzatori !
Io sulla mia smR ho dovuto tapparlo ( vendono le apposite piastrine ) perchè con i mivv mi faceva impazzire, ad ogni rilascio era una guerra :? , per un po piacevole ma poi stancante...
Io senza togliere i tubi che vanno sulle teste ho fatto due lamierini spessore 6/10 di mm che ho messo sotto agli attacchi e più nessun scoppio :wink: .

P.S.
La mia scoppiettava anche se avevo disattivato la spunta dalla centralina ( praticamente tolto da centralina ) :evil: :evil:

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda gessista » 25 set 2013, 21:53

anouk ha scritto:Il Sas è un sistema che immette aria nei condotti di scarico in rilascio :evil: , serve per far lavorare meglio i catalizzatori !
Io sulla mia smR ho dovuto tapparlo ( vendono le apposite piastrine ) perchè con i mivv mi faceva impazzire, ad ogni rilascio era una guerra :? , per un po piacevole ma poi stancante...
Io senza togliere i tubi che vanno sulle teste ho fatto due lamierini spessore 6/10 di mm che ho messo sotto agli attacchi e più nessun scoppio :wink: .

P.S.
La mia scoppiettava anche se avevo disattivato la spunta dalla centralina ( praticamente tolto da centralina ) :evil: :evil:


mica puoi postare qualche foto? :D
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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda anouk » 26 set 2013, 10:53

:oops: , non ci ho mai provato :( :( , non so neppure da che parte iniziare a postare una foto :crycry:

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda alemare71 » 26 set 2013, 16:57

http://www.imageshack.us/
questo è un buon sito per postare foto della misura giusta nei forum...le foto ovviamente devi averle nel pc...selezoni quella che ti interessa far vedre, decidi la dimensione, la aploudi ( inglese mooolto tecnico :roll: ...) e dopo poco ti riapre una pagina con i vari link da copiare ed incollare sul forum... quello deonominato " forum" per l'appunto lo butti qui e vualà ( francese...)
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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda Jfet » 26 set 2013, 23:03

Guys, montato tutto, e rimappato (Akra slip on - 2011)
La differenza si sente un bel po' ed in decellerazione c'e' qualche "sciuf sciuf"

Ora pero' ho una domanda:

Questa e' la schermata prima della rimappata:

Immagine

Immagine



Questa dopo la rimappa:

Immagine

Immagine

Il valore del TPS secondo il manuale d'istruzioni dovrebbe essere fra 0,57 e 0,64Volts


Immagine


La cosa strana e' che la moto continua ad avere il minimo alto (2000rpm circa), ed in decellerazione (ho fatto qualche prova) mollando il
gas e tirando la frizione la lancetta del contgiri comincia scendere ma quando arriva intorno ai 2000rpm staziona 4/5 secondi li e poi raggiunge il minimo....

Allora da Tunecu ho dato il comando di "regolazione del minimo" nella schermata Test, fatto questo mi ha riportato il valore del TPS ad 1% e la tensione a 0,71Volts...Spento e riacceso il quadro tutto e' tornato come nella seconda schermata cioe' dopo la rimappatura.

Qualche idea? Bisogna eseguire l'allineamento come indicato da manuale secondo voi?

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda brasfreeforever » 18 nov 2013, 15:55

anche io monto gli akra da un pezzo oramai e ne sono contento, ma un pò di "assuefazione" comincia a subentrare :)

e quindi vorrei fare un ulteriore step e montare magari un filtro d'aria più aperto ma sono un pò consuso tra i vari stage II, III, dna,
motohooligan etc. insomma, c'è un'ampia scelta e non capisco quale sia la differenza.

chi di voi ha già eseguito e con quali risultati?

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Re: Alla fine ho ceduto agli Akrapovic

Messaggioda Jfet » 18 nov 2013, 23:50

brasfreeforever ha scritto:anche io monto gli akra da un pezzo oramai e ne sono contento, ma un pò di "assuefazione" comincia a subentrare :)

e quindi vorrei fare un ulteriore step e montare magari un filtro d'aria più aperto ma sono un pò consuso tra i vari stage II, III, dna,
motohooligan etc. insomma, c'è un'ampia scelta e non capisco quale sia la differenza.

chi di voi ha già eseguito e con quali risultati?


c'e' un GDA aperto per la rimozione della cassa filtro! modifica fra l'altro testata già' da un utente del forum….dai un occhio!

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