max78 ha scritto:Mcfour ha scritto:Lascio un contributo veloce che forse aiuterà...
Le sostituzioni di componenti di modelli che hanno in comune molti dettagli avviene spesso, anche tra BMW R1200GS e ADVENTURE ci si scambia accessori e altro, questo a mio avviso non determina un desiderio verso il modello di moto da cui si è preso l'accessorio ma è una scelta, che può derivare dall'utilità dell'oggetto.
Ad esempio molti possessori di GS standard comprano il parabrezza dell'ADV, non perchè la desiderano ma dà un pò più di protezione.
Io ad esempio non comprerei mai una moto con 150-160km di autonomia ( solamente un giro di raccordo anulare di Roma sono 80Km), ma magari potessi avere il telaio arancione che mi piace parecchio..ma non per questo acquisterei la R.
Ecco spero di essermi capito .....

hai centrato il succo del discorso!
alla fine perchè fare tutte queste polemiche del c...o ! ti piace la r hai fatto benissimo a comprarti la r! a noi piace la T ! peccato che abbia una colorazione smortina.... ma a noi piace la t! cosa c'è di male nel fantasticare in una colorazione!
la moto ripeto è
UGUALE cosa cambiano cerchi e pinze?
Premettendo che a me la smt piace molto,la moto non è uguale per niente...
Al di la delle differenze sull impianto frenante,trascurabili,su strada,e dei cerchi (affatto trascurabile...),il set up diverso delle sospensioni determina una guidabilità che pur eccellendo non è neanche parente di quella della smr.
Inoltre il motore,sulla carta identico,ha probabilmente una diversa gestione elettronica:
fatto sta che la smt,come punta velocistica,va piu piano della vecchia 950,nonostante un aerodinamica verosimilmente migliore,e comunque la cattiveria che esprime è ad anni luce da quella della smr.
Si potrebbe dire qualcosa anche a proposito della guidabilità,l aggiunta della semicarena ha probabilmente inficiato l equilibrio della sm sm primigenia,ma di fatto tutti quelli che hanno avuto la 950 ed ora hanno la smt lamentano un involuzione della qualità di guida.