KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Futuro SMT, da EICMA

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 30 nov 2013, 14:47

non ho avuto ancora modo di provare il nuovo gs LC, ma quello ad aria si.
ci sono concorrenti, che ho provato, che vanno altrettanto bene e costano di meno :wink:

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Messaggioda Don » 30 nov 2013, 14:52

Quando diciamo elettronica rendiamoci ben conto che sul motore puo' influire aumentando la regolarita' ai diversi regimi. E' fuori discussione che l'irregolarita' sotto i 3000 sia stato uno degli ostacoli alla diffusione dell'SMT. certo che quando uno la ha se ne frega e diventa irrilevante, ma intendevo per i nuovi acquirenti. In altri termini "mappature" e gestione ottimizzata del motore via elettronica evoluta sono indipensabili.

Guardando al futuro, rimane la vera perplessita' data dal fatto che KTM per prima non sembri essersi resa conto della bonta' del concetto, da rendere piu' competitivo migliorando lo sviluppo del prodotto SMT. Mah...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ktmax » 30 nov 2013, 15:57

Mi sfugge l'alternativa migliore al Gs 1200....
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Turk » 30 nov 2013, 17:36

ktmax ha scritto:...
Nel 2009 entrai in KTM solo per lei ....la migliore interpretazione di moto totale


Poche frasi ho mai voluto quotare così volentieri :mrgreen:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda alemare71 » 30 nov 2013, 21:43

ktmax ha scritto:Mi sfugge l'alternativa migliore al Gs 1200....

qualunque mezzo che pesi meno di 650kg e non sembri un guardrail col manubrio... :lol: a parte gli scherzi, a me fa cagarissimo così come la fanno, son gusti personali poi, pero' una moto di quella stazza non fa proprio per me, poi , da quando è diventata una moda, ancora meno...su strada la SMT non la batte, sul fuoristrada c'è un mare di mezzi di gran lunga migliori...io continuo a vederla come un suv, una moto per gente con un forte senso di inadeguatezza sulle misure del proprio pene.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Messaggioda Don » 30 nov 2013, 22:16

Andiamo... il GS brutto e brutto ma e' una moto polivalente, con motore godibile, discreta tenuta e frenata... non per me... ma sostenere che non vale nulla...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ktmax » 1 dic 2013, 15:05

lasciamo stare il gs, qui si parla di capire che fine ci attende per la sm990-r-t?

io sinceramente non credo che abbandoneranno questo progetto.....di sicuro ci sara un lancio della nuova sm1190 e poi una bella sm1190t come si deve
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda pave » 2 dic 2013, 9:06

Max io invece non credo che ci sarà un futuro per la nostra amata... mi pare evidente che KTM pensi che il potenziale acquirente della SMT possa essere soddisfatto con la ADV (non a caso ne hanno fato due versioni, la R e la base più stradale), magari vedo più la possibilità che nasca qualcosa di simile alla SMT ma con motore più piccolo tipo 800 o giù di li (e non è detto che non possa essere una buona idea) altrimenti il rischio di sovrapposizione tra la ADV e la nuova SMT 1000 / 1200 sarebbe troppo forte.

Per come intendo io la SMT non ho alcun interesse per la ADV, se non ci sarà una nuova SMT abbandonerò KTM senza drammi.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Serpian75
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2013, 15:04
Località: Abbiategrasso (MI)

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Serpian75 » 2 dic 2013, 19:00

pave ha scritto:... magari vedo più la possibilità che nasca qualcosa di simile alla SMT ma con motore più piccolo tipo 800 o giù di li (e non è detto che non possa essere una buona idea) altrimenti il rischio di sovrapposizione tra la ADV e la nuova SMT 1000 / 1200 sarebbe troppo forte...


Ve la immaginate una 390 smt??...humm.. :crycry:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ktmax » 4 dic 2013, 13:26

pave ha scritto:Per come intendo io la SMT non ho alcun interesse per la ADV, se non ci sarà una nuova SMT abbandonerò KTM senza drammi.

Lamps

Per anni la sm/R e T hanno dettato legge :mrgreen: oggi tutti dicono che il 990 è superato.......ma superato da chi?
Quale moto?
Io sinceramente mi tengo la mia SMT, se poi domani quando deciderò di liberarmene, e in ktm non troverò una VERA alternativa, sarò felice di valutare altre case motoristiche.....bmw in primis, altrimenti c'è sempre il pallino che mi tenta adv990r :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda akilao » 4 dic 2013, 17:49

Ho letto qlc giorno fa dal forum SMT americano, che tutti gli utenti anglofoni che postavano, e cioè da UK, Australia, USA, Sudafrica etc. la pensano esattamente come noi. Ritengono che in Austria siano dei tonti (detto chiaramente) se intendono fermare la SMT in quanto una delle moto più amate in maniera globale per le sue qualità stradali, sebbene in numeri non elevati. Nemmeno i biker usa che di solito prediligono tutto ciò che è BIG, grande, intendono sostituire la smt con il 1190, definendolo eccessivo per le loro necessità... :geek:
Contemporaneamente su IN MOTO danno per assodato che KTM intenda per ora basare tutto su due piattaforme ovvero la RC8 1190/1290 per le stradali ADV e SDuke e inclusa una possibile SMT ventura, e quella mono 690. Oltre chiaramente alle piccole. E quando avranno esaurito i progetti già in corso, pensare al motore di media gamma, probabilmente 800 2cil. di nuova generazione.
Tocca aspettare e vedere. :popcorn:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda alemare71 » 4 dic 2013, 20:44

sotto i 1000cc non scendo...possono pure fare i belli con un 800 con un po' di elettronica a dargli sprint ma non sarebbe la stessa cosa... chiaro pero' che questo motore ormai è abbandonato a se stesso, in KTM hanno deciso e bon...ci sono tempi di progettazione collaudo e organizzazione logistica che richiedono investimenti consistenti e quando si prende una direzione non si puo' più tornare indietro a meno che non sei un gigante tipo Honda...dunque o fanno una SMT 1290, e la Bestia dimostra quanto sia possibile fare un motore esagerato e renderlo fruibile a tutti, più o meno, o per me si possono anche attaccare al tram austriaco...la mia la tengo più che posso, son troppo innamorato :wink:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Turk » 5 dic 2013, 10:37

alemare71 ha scritto:... son troppo innamorato :wink:


NON S'ERA CAPITO! bhuahahahah!!! :rotlf:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda alemare71 » 5 dic 2013, 22:09

ah no :lol2:

in 20 anni e qualche moto non ho mai provato certi piaceri e soddisfazioni come con la SMT...ho voluto un gran bene ad una Ducati 748, ancora oggi la ricordo con nostalgia, le altre mi hanno dato tutte qualcosa d ma la SMT decisamente coniuga tutto quello che cerco in una moto e lo fa come nessun'altra :mrgreen: e scusatemi se ogni tanto mi faccio trascinare dalle emozioni :wink:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda pave » 6 dic 2013, 12:53

alemare71 ti quoto al 1000% stesso pensiero

lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
ewigpi
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 giu 2013, 15:20
Località: Civitavecchia

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ewigpi » 6 dic 2013, 16:38

... mi associo!!!

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda pinto » 7 dic 2013, 0:17

alemare71 ha scritto:ah no :lol2:

in 20 anni e qualche moto non ho mai provato certi piaceri e soddisfazioni come con la SMT...ho voluto un gran bene ad una Ducati 748, ancora oggi la ricordo con nostalgia, le altre mi hanno dato tutte qualcosa d ma la SMT decisamente coniuga tutto quello che cerco in una moto e lo fa come nessun'altra :mrgreen: e scusatemi se ogni tanto mi faccio trascinare dalle emozioni :wink:


... è solo perche è il tuo primo KTM :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda turbodiesel » 11 dic 2013, 21:36

ktmax ha scritto:
Jfet ha scritto:Dando per scontato che "ogni scarrafone e' bell' a mamma soja" trovo molto più' impersonale e sgraziata la tua 1190 che l'SMT! :wink: .....!!!

Parole sante. Il giorno che non ci sarà più una super motard 1000 in ktm tipo SMT, sarò felice di alzare i tacchi sbattere le porte e uscire da casa ktm...e passare finalmente al Gs :wink:


Anch'io prenderei in seria considerazione la GS e vi dirò con grande sincerità che trovo GS e SMT esteticamente notevoli seppur molto distanti tra loro, non è assolutamente facile fare una moto davvero diversa da tutte le altre ma anche originale e secondo me KTM con alcuni progetti ce l'ha fatta, inoltre non dimentichiamo che nell'off road è il marchio di riferimento anche nel design
Certo Ducati e MV sono su un'altro pianeta ma parlano italiano li non ce n'è

... Ktmax, se prendiamo il GS come si fa con le penne ???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ktmax » 16 dic 2013, 14:57

:mrgreen: ci proviamo lo stesso....
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda pave » 16 dic 2013, 22:56

GS ??? Ma per piacere...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti