La mia e' del 2009 ed al momento e' ancora OK.
E' sotto mantenitore nei weekend e nei periodi in cui non ci sono e non la uso.
AgoHF84 ha scritto:Ciao a tutti,
mi trovo nella condizione di non fidarmi più della batteria originale della mi SMT 990 del 2011 (presa usata l'anno scorso!): mi ha mollato già due volte quest'anno (fortunatamente sempre in box e non in giro per strada!).
A quanto pare esistono alternative alla batteria originale (che ha un costo FOLLE!!!! ) ma vorrei chiedere qualche dettaglio in più da chi ha già provato (con soddisfazione) una batteria alternativa su un LC8.
Mi potreste dare i codici identificativi delle VARTA o UNIBAT (o altre) di cui si parla in questa conversazione?
Grazie mille!
balocco ha scritto:Oramai comperare una batteria al piombo non ha più senso, io ho montato questa http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA-LITIO-YTZ14S-BS-MOTO-LITHIUM-ION-BATTERY-/151025658558?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2329d4aabe pesa pochissimo ed ha un gran spunto
katana ha scritto:balocco ha scritto:Oramai comperare una batteria al piombo non ha più senso, io ho montato questa http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA-LITIO-YTZ14S-BS-MOTO-LITHIUM-ION-BATTERY-/151025658558?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2329d4aabe pesa pochissimo ed ha un gran spunto
ok, ma costa più del doppio di una la piombo.
saveliev ha scritto:AgoHF84 ha scritto:Ciao a tutti,
mi trovo nella condizione di non fidarmi più della batteria originale della mi SMT 990 del 2011 (presa usata l'anno scorso!): mi ha mollato già due volte quest'anno (fortunatamente sempre in box e non in giro per strada!).
A quanto pare esistono alternative alla batteria originale (che ha un costo FOLLE!!!! ) ma vorrei chiedere qualche dettaglio in più da chi ha già provato (con soddisfazione) una batteria alternativa su un LC8.
Mi potreste dare i codici identificativi delle VARTA o UNIBAT (o altre) di cui si parla in questa conversazione?
Grazie mille!
qui in Germania la Varta è TTZ14S-BS / YTZ14S-BS.
funziona benissimo, non buttare soldi
balocco ha scritto:Oramai comperare una batteria al piombo non ha più senso, io ho montato questa http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA-LITIO-YTZ14S-BS-MOTO-LITHIUM-ION-BATTERY-/151025658558?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2329d4aabe pesa pochissimo ed ha un gran spunto
esse ha scritto:... appena acquistata Varta TTZ 14 S 4 con acido (comunque esente manutenzione) 74€
se interessa il codice è 511 902 023
caricata e controllato con apposito strumento da' 310A di spunto....esagerata..speriamo che duri....
AgoHF84 ha scritto:sono d'accordo... Le batterie al piombo sono roba da secolo scorso... Ma proprio per questo devono costare poco. sulle litio ho sentito tanti pareri discordanti... Ma in definitiva direi che pagare il doppio del prezzo per un paio di chili in meno nn so se ne vale la pena... no? e poi non so quanto siano robuste in termini di durata... Se durassero almeno il doppio delle piombo allora se ne potrebbe parlare... grazie Cmq!
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miscelatore ha scritto:La Youasa al gel originale è una spesa inutile, e non è assicurato che duri di più delle altre.
miscelatore ha scritto:Qualsiasi okiami-UNIBAT-magneti Marelli- e via dicendo, si trovano anche a 40/50 euro e fanno lo stesso servizio. Nelle nostre moto sono sempre montate in piedi, quindi non c'è obbligo di montare necessariamente una gel.
michpao ha scritto::!:esse ha scritto:... appena acquistata Varta TTZ 14 S 4 con acido (comunque esente manutenzione) 74€
se interessa il codice è 511 902 023
caricata e controllato con apposito strumento da' 310A di spunto....esagerata..speriamo che duri....
C'è qualcosa che non mi torna ...
le specifiche della casa la danno ... con 230A di corrente di spunto, come fa a darti tutti quegli Ampere
Ho dovuto costruire il sistema che mantiene spento il faro ... per avere degli avviamenti decisi
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