KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT, una vera tourer

Avatar utente
quelo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:29

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda quelo » 25 mag 2012, 17:52

Don ha scritto:
iFabio ha scritto:... Olio rabboccato in 11000 km: 250 ml, praticamente nulla! Catena mai tirata, alla fine era abbastanza lenta e sbatacchiava un pochino, ma nulla di particolare; l'ho giusto ingrassata un paio di volte ma solo perchè mi sentivo in colpa :rotlf:


Mia esperienza:
Registrazioni catena: ai primi 1000, ma poi necessario a 4000!
Olio: 500 gr in 3000 km!
Rodaggio fatto secondo prescrizioni, e anzi massime prestazioni raggiunte dopo i 2000 km.

Sembrano due moto diverse. Qualcuno vuole commentare?
:?: :?: :?:

Tutto regolare! La differenza la fanno l'andatura turistica e i tanti km con poche soste.
Normalmente la mia consuma circa 200g ogni 1000 km. L'anno scorso in estate ho fatto 3700 km in 6 giorni e non ho mai aggiunto olio (nonostante ne avessi un litro di scorta)

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda turbodiesel » 25 mag 2012, 22:11

Don ha scritto:Prestazioni: La mia esperienza con le varie KTM (questa è la terza) è che le massime prestazioni si raggiungono intorno ai 20000 km (non ho sbagliato gli zeri) ma sono in tanti quelli che si stufano prima della moto.


aaaaah ecco perchè mi sverniciano pure gli scooter, io ho fatto solo 13mila Km :D :lol: :rotlf: :rotlf:
Fabio, adesso le foto!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda clax » 26 mag 2012, 1:00

complimenti! se ne sei tornato senza neanche consumare olio vuol dire che mamma k sta' migliorando sempre piu'. anche io ai primi 700 km facendo i conti con la mancanza dello strumento benza (dài, diccelo che hai stretto parecchio pensando che la spia riserva ultimo baluardo pensavi non funzionasse, sai fuori civiltà non deve essere delle cose piu' rassicuranti..) fino a adesso in città ai 200 e poco più mi entra in riserva. forse le akra permettono alla 6^ quasi 1000 giri in meno a vel costante e quindi consumi ridotti, mah..
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda iFabio » 26 mag 2012, 9:45

clax ha scritto: (dài, diccelo che hai stretto parecchio pensando che la spia riserva ultimo baluardo pensavi non funzionasse, sai fuori civiltà non deve essere delle cose piu' rassicuranti..)


Eheh, non sai quanto! Anche perchè ovviamente il buon Murphy non perdona e in quel momento mi trovavo su una strada di montagna secondaria in mezzo ai boschi, alle 19 passate con il sole che pian piano andava calando, senza nessuna idea di quanto mancasse al primo villaggio o al primo alberghetto (non prenoto nulla, mi arrangio sempre al momento). Già mi immaginavo di restare a secco e dovermi accampare con la tenda a bordo strada, chiappe strette e coltello tra i denti :rotlf:
Quando ho visto, dopo oltre 30 km con questi pensieri, il piccolo distributore a bordo strada non ti dico quanto ho esultato nel casco :D

E pensare che m'ero portato anche una tanica da 5 lt d'emergenza, rimasta puntualmente vuota per l'intero viaggio: di distributori ce ne sono in abbondanza anche in Turchia (bhe, quasi sempre :lol: ) e vista l'autonomia migliore del previsto non m'è proprio servita.


Per il resto l'ho già detto e l'ha ribadito anche quelo: girando da noi anch'io consumo di più e rabbocco più olio (anche se non tanto quanto voi... non è che va a miscela... così come non mi precipito a rabboccare se il livello cala, finchè non si avvicina al minimo non mi preoccupo, è normale), ma ad andature turistiche il discorso cambia parecchio. E' stata una sorpresa anche per me, ma così è ed ora che lo so me la godrò con molta più tranquillità e soddisfazione anche come touring :)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

maxi990
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda maxi990 » 26 mag 2012, 11:01

dai,oggi che piove....facce sto REPORTTTTT :mrgreen:
maxi990

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti