Aggiornamento per gli amici del forum:
La KTM italia si è dimostrata molto, molto favorevole ad aiutarmi. Mi hanno spedito un nuovo telaietto senza aspettare di ricevere il mio rotto in cambio.
Mi hanno evitato così di restare più di 10 giorni fermo. Infatti la moto ho continuato ad usarla anche con la parte finale mozzata! ;D
Pur esistendo un nuovo modello di telaietto montato sulle ultime SMT io ho ricevuto uno identico al mio. Infatti, sembra che il problema sia stato sistemato nei nuovi modelli di SMT. Hanno spostato le filettature delle viti evitando così di ridurre il carico in quel punto.
Intanto, io, prima di montare il nuovo telaietto ho fatto montare due piastrine, sempre di alluminio, a destra e a sinistra per rinforzarlo.
Adesso ha quasi il doppio della portata/dimensione.
Ecco le foto del lavoro:
Invito a tutti quelli che usano portare bauletti o chiunque utilizzi le maniglie originali a rinforzare quella zona perché è veramente fragile.