Pagina 2 di 12

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 10:25
da Turk
Labronico ha scritto:15 giorni fa mi è finalmente arrivato il cavo x rimappare la centralina con tune ecu e ho potuto montare i terminali roads full carbon con relativa mappa akra 2011. La moto ha cambiato volto, effetto on-off quasi scomparso e motore complessivamente più fluido. Dopo 500 km con questa configurazione ho mappato nuovamente con la mappa akra da 106 CV x vedere un pò com'è e devo dire che l'effetto on-off è scomparso del tutto e il motore è ancora più pronto ai bassi, credo che manterrò questa configurazione xkè nel misto stretto è più sfruttabile. I terminali ROADS fanno egregiamente il loro lavoro e sono anche belli, ho sentito solo il bisogno di silenziarli leggermente xkè erano un pò troppo aperti x i miei gusti. Pare che con tune ecu non sia possibile regolare il minimo o mi sbaglio, c'è qualcuno che lo sa?


Grande! Buono a sapersi della mappa da 106HP! Prima o poi la proverò anch'io :mrgreen:
Il minimo con Tunecu lo puoi regolare semplicemente nella maschera apposita, passando col mouse sulla casella ti appaiono le freccine per variare il valore a seconda della temperatura:
Immagine

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 11:12
da Labronico
Grande turk..!!! Grazie ora ho capito, avevo visto questa schermata ma non capivo come andava usata. Si ti consiglio di provare la mappatura da 106 cv, io mi ci trovo benissimo e la differenza di potenza con l'altra francamente non la sento può darsi che sia un'incapace io, o più probabilmente nel misto stretto il motore lavora a regimi non altissimi e la differenza di potenza non si sente. Ciao :byebye:

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 12:03
da Turk
Hai notato cambiamenti di consumi con la 106HP?

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 12:29
da pave
Labronico ha scritto:I terminali ROADS fanno egregiamente il loro lavoro e sono anche belli, ho sentito solo il bisogno di silenziarli leggermente xkè erano un pò troppo aperti x i miei gusti.


Come hai fatto ?

Lamps

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 12:35
da edogolf
Sto quasi pensando di comprarli con i catalizzatori:

- zero sbattimenti nel caricare la centralina adeguata (dovrebbero girare bene con la centralina originale togliendo il solo db-killer ma mantenendo il catalizzatore)
- zero puzza
- zero problemi revisione
- zero problemi controlli vari

Cosa ne pensate? In termini di prestazioni avrei anche il 990 più pronto ai bassi regimi..

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 13:03
da pave
edogolf ha scritto:Sto quasi pensando di comprarli con i catalizzatori:

- zero sbattimenti nel caricare la centralina adeguata (dovrebbero girare bene con la centralina originale togliendo il solo db-killer ma mantenendo il catalizzatore)
- zero puzza
- zero problemi revisione
- zero problemi controlli vari

Cosa ne pensate? In termini di prestazioni avrei anche il 990 più pronto ai bassi regimi..


Io la penso come te ma tempo fa mi avevano detto che il catalizzatore in realtà non era disponibile... se li senti fammi sapere !

Lamps

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 13:52
da Turk
Io ho appena acquistato i Roads Italia e nonostante i miei sforzi per averli con catalizzatore non c'è stato verso.
Non c'è nemmeno la predisposizione per poterlo inserire.
Anzi mi è stato risposto che non ha senso montare il catalizzatore in quanto si ripresenterebbe il problema del riscaldamento dei terminali.
Cmq li forniscono con omolgazione Euro 3 e per il rumore, con certificato in italiano.
Per silenziarli ulteriormente basta fascettare il db-killer con una fascetta metallica che va a coprire qualche foro sulla circonferenza del tubo. Il fondo è tappato.

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 14:31
da pave
Turk ha scritto:Io ho appena acquistato i Roads Italia e nonostante i miei sforzi per averli con catalizzatore non c'è stato verso.
Non c'è nemmeno la predisposizione per poterlo inserire.
Anzi mi è stato risposto che non ha senso montare il catalizzatore in quanto si ripresenterebbe il problema del riscaldamento dei terminali.
Cmq li forniscono con omolgazione Euro 3 e per il rumore, con certificato in italiano.


Anche a me avevano detto la stessa cosa... quindi così o niente.

Lamps

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 14 mar 2012, 18:35
da Labronico
Turk ha scritto:Hai notato cambiamenti di consumi con la 106HP?

Non te lo so ancora dire xkè è toppo poco che uso la mappatura da 106 cv ma appena posso aggiorno con i consumi rilevati.

X Pave: Ho silenziato i db killer saldandoci dentro un disco di metallo da 45 mm di diametro con un foro, al centro, da 25circa creando così un'ulteriore camera che riduce il rumore a un livello accettabile, le prestazioni sono rimaste uguali. Ciao

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 15 mar 2012, 12:16
da saveliev
per chi li ha installati (modello "titanium"):
- scaldano un po' meno degli originali? (sul gsx-r avevo un mivv in titanio che riuscivo a toccare anche da "caldo". immagino non saremo a questi livelli..)
- la ventola parte un po' meno spesso?
grazie mille a tutti!

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 15 mar 2012, 12:26
da Turk
saveliev ha scritto:per chi li ha installati (modello "titanium"):
- scaldano un po' meno degli originali? (sul gsx-r avevo un mivv in titanio che riuscivo a toccare anche da "caldo". immagino non saremo a questi livelli..)
- la ventola parte un po' meno spesso?
grazie mille a tutti!


Io ho i Titanium e arrivo dai Leovince in alluminio.
Ti posso dire che rispetto ai Leo in all scaldano un po' di più (la parte in titanio), diciamo che li senti scottare ma non bruciare.
ma rispetto agli originali non c'è confronto.
Quando misi su i Leo (era luglio) notai un lievissimo miglioramento sulla partenza della ventola, ma c'erano tipo 32 gradi!
Non ti aspettare un cambiamento radicale. Conta molto di più la quantità ed il tipo di olio motore.

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 15 mar 2012, 12:41
da pave
Turk ha scritto:Io ho appena acquistato i Roads Italia e nonostante i miei sforzi per averli con catalizzatore non c'è stato verso.
Non c'è nemmeno la predisposizione per poterlo inserire.
Anzi mi è stato risposto che non ha senso montare il catalizzatore in quanto si ripresenterebbe il problema del riscaldamento dei terminali.
Cmq li forniscono con omolgazione Euro 3 e per il rumore, con certificato in italiano.
Per silenziarli ulteriormente basta fascettare il db-killer con una fascetta metallica che va a coprire qualche foro sulla circonferenza del tubo. Il fondo è tappato.


Quindi confermi che li vendono senza cata ma che l'omologazione è sia per il rumore che per le emissioni ?

Lamps

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 15 mar 2012, 13:27
da Turk
pave ha scritto:
Quindi confermi che li vendono senza cata ma che l'omologazione è sia per il rumore che per le emissioni ?

Lamps


SI

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 21 mar 2012, 0:24
da saveliev
meglio in carbonio o "titanium"?

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 4 apr 2012, 14:53
da pave
saveliev ha scritto:meglio in carbonio o "titanium"?


Il carbonio rimane più freddo rispetto al titanio, e secondo Roads Italia anche il rumore della versione carbonio è leggermente inferiore; per la resa estetica a me piace più il titanio, ma è soggettivo.

Lamps

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 12 set 2013, 18:14
da rickysupercrazy
arrow fa collettore y catalizzato.

ero intento anche io a roadsitalia ma non cat. non voglio grane :evil:

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 12 set 2013, 21:32
da Turk
rickysupercrazy ha scritto:arrow fa collettore y catalizzato.

ero intento anche io a roadsitalia ma non cat. non voglio grane :evil:


Nessuna grana, rilasciano tanto di certificato Euro 3,
posso confermare che è ben lontano dall'essere una truffa o fregatura in quanto ho appena fatto la revisione dei 4 anni ed è passata a pieni voti,
gas di scarico compresi.
Posso assicurare che non è stata "fatta passare" in qualche modo.

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 13 set 2013, 10:01
da saveliev
Turk ha scritto:
rickysupercrazy ha scritto:arrow fa collettore y catalizzato.

ero intento anche io a roadsitalia ma non cat. non voglio grane :evil:


Nessuna grana, rilasciano tanto di certificato Euro 3,
posso confermare che è ben lontano dall'essere una truffa o fregatura in quanto ho appena fatto la revisione dei 4 anni ed è passata a pieni voti,
gas di scarico compresi.
Posso assicurare che non è stata "fatta passare" in qualche modo.


quoto in toto

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 13 set 2013, 13:27
da pave
Turk ha scritto:ho appena fatto la revisione dei 4 anni ed è passata a pieni voti,
gas di scarico compresi.
Posso assicurare che non è stata "fatta passare" in qualche modo.


Io la dovrò fare il prox anno... speriamo bene !

Lamps

Re: 990 smt e terminali roads italia

MessaggioInviato: 15 set 2013, 16:27
da rickysupercrazy
Turk ha scritto:
rickysupercrazy ha scritto:arrow fa collettore y catalizzato.

ero intento anche io a roadsitalia ma non cat. non voglio grane :evil:


Nessuna grana, rilasciano tanto di certificato Euro 3,
posso confermare che è ben lontano dall'essere una truffa o fregatura in quanto ho appena fatto la revisione dei 4 anni ed è passata a pieni voti,
gas di scarico compresi.
Posso assicurare che non è stata "fatta passare" in qualche modo.



quindi consigli roads
perche ero quasi intento a prendere arrow?

ma come fa senza cat.? allore sto cat non serva a una cippa?? :?: