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Re: Ridurre on-off su 990 SMT + manubrio largo

MessaggioInviato: 17 set 2010, 10:14
da Mcfour
Quando si tratta di fare modifiche su componenti sottoposti a carichi, sono molto prudente.
Non conosco quale tecnologia viene utilizzata per forare quel tipo di componenti, quali accorgimenti e precauzioni fanno parte del processo produttivo, so che esiste la foratura al "laser" un processo senza contatto (nessuna usura dell'accessorio o rottura, minima distorsione del materiale), controllo del surriscaldamento del materiale, capacità di fare fori sagomati ecc., ripeto non conosco il procedimento con il quale vengono fatti i fori sui manubri, ma non ho mai visto specifiche delle ditte produttrici che dicono di farli, anzi la "Renthal sconsiglia assolutamente di effettuare modifiche sui manubri.
Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole con la propria moto.

Re: Ridurre on-off su 990 SMT + manubrio largo

MessaggioInviato: 17 set 2010, 15:21
da akilao
Ok, non insisto, montalo pure senza buchi.

Re: Ridurre on-off su 990 SMT + manubrio largo

MessaggioInviato: 18 set 2010, 10:24
da akilao
Le foto dell'oggetto, scusate la qualità ma ero senza ruote e non potevo spostarla...
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Cambio gomme simultaneo...
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Re: Ridurre on-off su 990 SMT + manubrio largo

MessaggioInviato: 18 set 2010, 12:26
da arzach
il mio l'ha bucato il conce, davanti a me, con niente altro che un trapano :D

Re: Ridurre on-off su 990 SMT + manubrio largo

MessaggioInviato: 18 set 2010, 12:32
da alfus2verdi
st'idea del manubrio mattizza sempre di più..... solo che l'ultima volta che mi ero informato son andato in tilt....
tra curve, inclinazioni , lunghezze e colori :oops: :oops: :oops: ...so che il tutto dipende da stile di guida, dimensione pilota e utilizzo che si vuol fare.....
per chi mi conosce cosa mi consiglia :?:

Re: Ridurre on-off su 990 SMT + manubrio largo

MessaggioInviato: 18 set 2010, 14:27
da ceccodrum
Sono stato dal conce stamattina.
In pratica con l'entrata in vigore della nuova promozione (per le prime 1000 moto stradali immatricolate entro il 9 Ottobre non si paga l'Iva) viene annullata quella relativa agli Akra + bauletto a 500€.

Per il manubrio credo che al momento dell'acquisto, se sarà possibile in base alle lunghezze dei tubi e cavi al manubrio, farò montare questo:

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Sarebbe un accessorio Powerparts per i modelli da enduro, ma è praticamente identico a quello montato sulla SM, forse solo un pelino più largo. Ho fatto il confronto con quello montato sulla SMT ed è molto più dritto e più largo di circa 4-5 cm.

Re: Ridurre on-off su 990 SMT + manubrio largo

MessaggioInviato: 19 set 2010, 18:05
da akilao
Alfonso, entra da un concessionario, siediti su un 690 SMC e vedi com'è il mio. Considera solo che sul 990 è meglio inclinarlo poco all'indietro visto che la distanza dalla sella è maggiore, come ha fatto giorgio e anch'io. La scritta è centrata nel mezzo dei riser. Peccato che non ci si vede da un pò sennò ti facevo provare, secondo me è un altro mondo. Io l'ho stretto un pochino sennò mi pareva di essere una vela e stressare meno i cavi.

Re: Ridurre on-off su 990 SMT + manubrio largo

MessaggioInviato: 19 set 2010, 18:32
da alfus2verdi
eh gia è un vita che non ci vediamo...lo so è colpa mia....ma la bimba richiede tempo e io son felice di cedergli il mio tempo.....conto in tempi migliori per recuperar il tempo perso.....seguiro tuo consiglio e appena posso vado a far questa prova su 690smc

Re: Ridurre on-off su 990 SMT + manubrio largo

MessaggioInviato: 21 set 2010, 12:07
da ceccodrum
Ok, ieri sera ho fatto l'ordine e ho aggiunto anche gli Akra! Ho fatto 30, facciamo anche 31! :roll: Adesso aspetto che mi accettino il finanziamento ed entro 10 giorni dovrebbero consegnarmela! :mrgreen: