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Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 25 lug 2010, 12:42
da Pol
abbiamo uno psiconano nel forum!

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 25 lug 2010, 20:35
da sapo
Pol ha scritto:abbiamo uno psiconano nel forum!


perfettamente adeguato alla maggioranza :mrgreen: :mrgreen: ??

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 25 lug 2010, 21:42
da davidesbk
mmm. non capisco. dici che sei al 2° tagliando quindi andava eseguito a 7.500 km di percorrenza (o a 8.500 se vogliamo contare i primi 1000 visto che è scritto che i i tagliandi si fanno OGNI 7.500 km) quindi , da tempario sono previsti 150 minuti + materiali di consumo (olio, filtri, guarnizioni) , controlli vari ecc. ecc. quindi alla peggio dovresti aver speso sui 150 euro + o -...
se invece il tagliando è il 3° (ovvero quello dei 15.000 o 16.000 che dir si voglia) i minuti sono ben 370 con controllo valvole e manutenzione completa delle forcelle e il costo dovrebbe aggirarsi sui 400 euri e quindi in questo caso ritieniti fortunato...
tanto il "complete fork maintenance" col cacchio che lo fanno ah ah
Quindi ??

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 7:40
da sapo
davidesbk ha scritto:tanto il "complete fork maintenance" col cacchio che lo fanno ah ah
Quindi ??

:s-quoto:

è meglio farlo fare da un preparatore specializzato in sospensioni e non da un conce KTM che non è tipicamente preparato per farlo.

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 9:29
da ingvannu
davidesbk ha scritto:mmm. non capisco. dici che sei al 2° tagliando quindi andava eseguito a 7.500 km di percorrenza (o a 8.500 se vogliamo contare i primi 1000 visto che è scritto che i i tagliandi si fanno OGNI 7.500 km) quindi , da tempario sono previsti 150 minuti + materiali di consumo (olio, filtri, guarnizioni) , controlli vari ecc. ecc. quindi alla peggio dovresti aver speso sui 150 euro + o -...
se invece il tagliando è il 3° (ovvero quello dei 15.000 o 16.000 che dir si voglia) i minuti sono ben 370 con controllo valvole e manutenzione completa delle forcelle e il costo dovrebbe aggirarsi sui 400 euri e quindi in questo caso ritieniti fortunato...
tanto il "complete fork maintenance" col cacchio che lo fanno ah ah
Quindi ??


scusate!
terzo tagliando!!! quello dei mille .. o a 250 Euro..lo avevo cancellato dalla memoria!! :doh:
mi sembra di capire quindi che il mio mecca è stato oltretutto super onesto!
comunque la manutez complet delle forcelle col Kakk che me l'ha fatta...

P.S. : direi che di psiconani ne abbiamo già a sufficienza in giro, teniamoli fuori dal forum....

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 9:32
da puzar
Questa cosa del secondo tagliando che non si sa di preciso se farla ai 7500 o agli 8500 non riesco a capirla oltretutto il conce non ti aiuta per niente dandoti indicazioni di una vaghezza irritante........... concordo alla grande che la rete service kappa è meno professionale rispetto ad altri marchi anche meno noti e dopo aver speso cifre importanti per i tagliandi rimani sempre con il dubbio amletico se il tuo gioiello a ricevuto le giuste attenzioni o se servito solo a rimpinguare il registratore di cassa............. :crycry:

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 10:18
da Pol
puzar ha scritto:Questa cosa del secondo tagliando che non si sa di preciso se farla ai 7500 o agli 8500 non riesco a capirla oltretutto il conce non ti aiuta per niente dandoti indicazioni di una vaghezza irritante........... concordo alla grande che la rete service kappa è meno professionale rispetto ad altri marchi anche meno noti e dopo aver speso cifre importanti per i tagliandi rimani sempre con il dubbio amletico se il tuo gioiello a ricevuto le giuste attenzioni o se servito solo a rimpinguare il registratore di cassa............. :crycry:



in ducati è lo stesso....a me era capitato di fare un tagliando dei 1000 km in uno store e mi fecero pagare tutto, anche ovviamente il cambio olio...per poi verificare che non era stato assolutamente fatto.

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 16:57
da davidesbk
mooolto meglio pagare 270 il terzo tagliando con il conce che candidamente ammette che la manutenzione completa alle forche non l'ha fatta che lasciare 400 euri (o giù di li) a qualche farabutto che magari ti dice... cavolo certo che le ho revisionate, ho sostituito i paraoli, pulito i pompanti , cambiato l'olio ecc. ecc.
e poi 1000 km in più che cavolo fanno ? mi trasformano l'olio in acqua sporca ??? ma dai !!!
come al solito c'è molta confusione in KTM...

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 26 lug 2010, 19:37
da Pol
davidesbk ha scritto:mooolto meglio pagare 270 il terzo tagliando con il conce che candidamente ammette che la manutenzione completa alle forche non l'ha fatta che lasciare 400 euri (o giù di li) a qualche farabutto che magari ti dice... cavolo certo che le ho revisionate, ho sostituito i paraoli, pulito i pompanti , cambiato l'olio ecc. ecc.
e poi 1000 km in più che cavolo fanno ? mi trasformano l'olio in acqua sporca ??? ma dai !!!
come al solito c'è molta confusione in KTM...



sono pienamente d'accordo

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 7:32
da sapo
sono veramente pienamente d'accordo

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 3 ago 2010, 16:48
da Pol
Guardavo domenica sera il libretto di uso e manutenzione della mia smt 2010.

I controlli del tagliando dei 1000 e quelli del tagliando che va fatto ogni 7500 sono identici, con la sola differenza che a 7500 non si fa il controllo gioco valvole, ma in più si controllano i cuscinetti del forcellone (cosa che penso non faranno mai se non sotto personale osservazione).

Quindi dato che gli interventi sono tutti gli stessi del tagliando dei 1000 km e dato che il tagliando c'è scritto che va eseguito OGNI 7500 km allora io lo farò a 8500 e se faranno storie avrò anche ragione io.

Re: 2° tagliando SMT

MessaggioInviato: 3 ago 2010, 17:24
da Turk
Pol ha scritto:...
Quindi dato che gli interventi sono tutti gli stessi del tagliando dei 1000 km e dato che il tagliando c'è scritto che va eseguito OGNI 7500 km allora io lo farò a 8500 e se faranno storie avrò anche ragione io.


Anche il mio meccanico ufficiale KTM/Ducati mi ha confermato quanto quotato ;)