KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

pave

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 15 set 2014, 9:22

mikempower ha scritto:e poi si sa già con precisione quando e se presenteranno i modelli nuovi e come saranno?

Non si sa nemmeno se li faranno i nuovi SM/SMR/SMT !!! Hai tutto il tempo di fare un po' di esperienza con il tuo Duke prima di passare eventualmente a qualcosa di più impegnativo, viste le tue esigenze credo che SM ed SMT sarebbero perfette, la prima riprende un po' lo spirito del tuo Duke ovviamente alzando notevolmente l'asticella delle prestazioni, la seconda aggiunge qualcosa al lato versatilità di utilizzo e propensione al turismo, ovviamente entrambe sono ben lontane dalle qualità di viaggiatrice della ADV ma mi pare che questo per te non sia un problema.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

mikempower

Messaggioda mikempower » 15 set 2014, 10:01

quello che pensavo.... onestà credevo ci fossero già dei "rumors" semiufficiali sui nuovi modelli... a mio avviso ktm dovrebbe pensare a quella fascia di mercato in maniera più incisiva perché secondo me ha tutte le carte in regola per attaccare il mercato delle Hypermotard, Agusta Rivale e Dorsoduro

inviato dal mio microtac vip

pave

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 15 set 2014, 10:27

Eh lo ha sempre fatto, infatti la serie SM/SMR/SMT era fatta proprio per quello... ma ora c'è il forte sospetto che non intendano rinnovarla, lasciando scoperto il settore SM e pensando che gli utenti SMT vadano sulla nuova ADV 1050 della quale si parla da qualche giorno... spero proprio non sia così visto che il settore SM tira abbastanza e visto che personalmente non passerei mai dalla SMT a una ADV per quanto stradalizzata.

Lamps

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Don

Messaggioda Don » 15 set 2014, 11:34

1) SMT è la moto che descrivi; 2) non si sa proprio se la faranno, anche se appate probabile.
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 set 2014, 13:35

balocco ha scritto:
In effetti sembra che la pensino esattamente come te.

spero proprio di no :wink:

Don ha scritto:
Dunque, la SMT ha raccolto tutto sommato un successo vendite modesto perché l'on-off più il motore scorbutico in basso risultavano inaccettabili ai piu'.

non solo, ma anche per colpa della rete di assistenza, xkè l'utente medio non riesce a valutare la maggiore qualità della componentistica (+ qualità + alto prezzo di vendita), scarsa qualità di alcune parte della moto (vedi strumentazione!), eccc...

Il punto sembra essere che o la moto è un simil GS o non deve avere fortuna.

o deve avere tanti cv. Forse una smt 1290 da 180cv venderebbe di più di una smt 1050, forse....

cmq sono decisioni strategiche che la ktm avrà già preso, vedremo poi se ha "deliberato" una nuova smt :wink:

il mio dubbio è che forse all'inizio i piani ktm fossero: smt 1050, adv 1190, superadv 1290
poi visto il successo della adv, e per differenziare maggiormente adv e superadv, abbiano deciso di modificare il progetto 1050 con una adv 1050 più economica, sopprimere la adv1190 e tenere il modello di punta superadv 1290.
sono tutte supposizioni e fantasticherie, poi si vedrà....

mikempower ha scritto:a mio avviso ktm dovrebbe pensare a quella fascia di mercato in maniera più incisiva perché secondo me ha tutte le carte in regola per attaccare il mercato delle Hypermotard, Agusta Rivale e Dorsoduro

delle tre solo la hypermotard vende alla grande (per le altre due sono molto basse), grazie al fatto, secondo me, che la hm è diventata un pò uno status symbol tra i motociclisti più giovani, oltre al fatto che la ducati è riuscita a proporla ad un prezzo non esorbitante (versione base), e ha piazzato un motore che non mette in difficoltà chi non ha troppa esperienza.

balocco

Messaggioda balocco » 15 set 2014, 13:55

katana ha scritto:delle tre solo la hypermotard vende alla grande (per le altre due sono molto basse), grazie al fatto, secondo me, che la hm è diventata un pò uno status symbol tra i motociclisti più giovani, oltre al fatto che la ducati è riuscita a proporla ad un prezzo non esorbitante (versione base), e ha piazzato un motore che non mette in difficoltà chi non ha troppa esperienza.

E' non dimentichiamo che, banalmente, sono belle. Siamo onesti se confrontiamo Multistrada con Adventure, SMT con Hyper e magari SuperDuke con Streetfighter, esteticamente ( ed orgogliosamente ) non c'è confronto.
Il GS vende perchè è il GS la Multi vende tanto perchè è un bel vedere, tantè che la Multi vecchia, seppur buona moto, non vendeva una cippa.

Dunque cara KTM la nuova SMT la volgiamo e la vogliamo potente, veloce, parca nei consumi, che non scaldi, che costi poco e bella da far paura :rotlf:
Ultima modifica di balocco il 15 set 2014, 14:16, modificato 2 volte in totale.

pave

Messaggioda pave » 15 set 2014, 14:12

balocco ha scritto:E' non dimentichiamo che, banalmente, sono belle. Siamo onesti se confrontiamo Multistrada con Adventure, SMT con Hyper e magari SuperDuke con Streetfighter, esteticamente ( ed orgogliosamente ) non c'è confronto.

Mha... non sono così sicuro che la Hyper sia più bella della SMT... certo si vede che è progettata di recente, ma che sia "esteticamente migliore" non ci scommetto.

balocco ha scritto:Dunque cara KTM la nuova SMT la volgiamo e la vogliamo potente, veloce, parca nei consumi, che non scaldi, che costi poco e bella da far paura :rotlf:

Hai dimenticato che deve anche fare il caffè :rotlf:

Lamps

erosolmi

Messaggioda erosolmi » 15 set 2014, 14:36

pave ha scritto:
balocco ha scritto:E' non dimentichiamo che, banalmente, sono belle. Siamo onesti se confrontiamo Multistrada con Adventure, SMT con Hyper e magari SuperDuke con Streetfighter, esteticamente ( ed orgogliosamente ) non c'è confronto.

Mha... non sono così sicuro che la Hyper sia più bella della SMT... certo si vede che è progettata di recente, ma che sia "esteticamente migliore" non ci scommetto.

balocco ha scritto:Dunque cara KTM la nuova SMT la volgiamo e la vogliamo potente, veloce, parca nei consumi, che non scaldi, che costi poco e bella da far paura :rotlf:

Hai dimenticato che deve anche fare il caffè :rotlf:

Lamps

E che impenni anche da sola e stia su perchè quelle poche volte che ci riesco è andrenalina pura.
(ma qui penso che il problema non sia di KTM ma mio :rotlf: )

alemare71

Messaggioda alemare71 » 15 set 2014, 16:10

se dovssimo guardare all'estetica allora per me la Dorsoduro le straccia tutte nel segmento...se dovessim guardare all'eccletticità dell'utilizzo che puoi fare del mezzo allora la SMT non ha uguali nella storia e continua a non averli...se dovessimo qui se dovessimo la pero' alla fine il mistero rimane: c'è una larga fetta del mercato dominata da moto da 250kg e prezzi fuori dalla ragione ed una di moto leggere, piccole cubature e prezzi abbordabili a chiunque....e nel mezzo? ormai il nulla! è difficle in questo contesto economico capire cosa vuole il cliente, anzi, la maggioranza della clientela, trovare il giusto compromesso che ti fa fare i numeri veri di vendita
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Don

Messaggioda Don » 15 set 2014, 19:23

Il problema della SMT e' stato solo parzialmente estetica - per me comunque è oggettivamente interessante e ben riuscita. Ma concordo sulla incomprensibile facilità a comprarsi moto da 240 kg.

Da Tapatalk
SMT Black MY 2011

mikempower

Messaggioda mikempower » 15 set 2014, 20:22

in effetti quando provai la Caponord a momenti me la tiravo addosso da fermo,visto il peso..mi chiedo dove sia tutto il piacere di guida,anche se in realtà,moto come il GS,la Multi e l'adventure,in movimento sono dei fuscelli e nel turismo a lungo raggiohanno un loro perchè...però io che vorrei una moto per fare dai 300 ai 500 km magari,senza dovermi prentdere una vbestia da 2 quintali e rotti faccio fatica a scegliere.
Ho provato l'Hypermotard SP è l'ho trovata fantastica,(come il suo prezzo) con un bel motore,ma soprattutto un gran telaio...ero attirato dalla dorsoduro ma ha consumi fuori dal mondo:praticamente dopo 150 km sei in riserva...non è un problema di costi ma di non voler fare troppe soste in un giorno per la benzina...Adoro la Rivale,ma a parte che mi hanno parlato anche qui di una autonomia pari a un dragster e poi ha un motore di una cattiveria impressionante e una ciclistica che è agilissima ma terribilmente reattiva e "difficile"..insomma pare che spazio ce ne sia(perchè non ci credo che tutti vogliono Ducati, la Dorsoduro ormai è a fine Carriera e la Rivale ha troppe incognite anche sull'affidabilità)però non capisco perchè ktm non ci provi...d'altronde i risultati con le adv non sono stati malvagi,anzi...

mikempower

Messaggioda mikempower » 16 set 2014, 20:04

su moto. it parlano della nuova adventure 1000...non parlano di nuove smt

pave

Messaggioda pave » 16 set 2014, 21:08

Perché non è prevista nessuna nuova SMT...

Lamps

blackballs

Messaggioda blackballs » 16 set 2014, 21:19

Eppure che abbandonino completamente il settore sm mi sembra stranissimo.magari tra un anno tireranno fuori un 800 o giù di li per competere con le yper nuove e con la serie mt yamaha.mah

Jfet

Messaggioda Jfet » 17 set 2014, 17:36

pave ha scritto:Perché non è prevista nessuna nuova SMT...

Lamps

:crycry: :crycry: :crycry: :grr: :crycry: :crycry: :crycry:

pave

Messaggioda pave » 17 set 2014, 21:47

blackballs ha scritto:Eppure che abbandonino completamente il settore sm mi sembra stranissimo.magari tra un anno tireranno fuori un 800 o giù di li per competere con le yper nuove e con la serie mt yamaha.mah

Può essere perché sembra molto strano pure a me.

Lamps

anouk

Messaggioda anouk » 18 set 2014, 10:43

Stamattina sono andato da un conce qua della zona ( complice il polso rotto non ho di meglio da fare :bugiardo: :mrgreen: ), e mi ha detto che hanno in mente qualcosa con cilindrata 1050 ma non sanno ancora bene cosa :rotlf: , per me mi prendono per i culo :evil: , comunque mi diceva che il settore supermoto è stato un po abbandonato da mamma K perchè è un mercato a se..............
Ma......, vedremo ad Eicma......
Lamps

fabermoto

Messaggioda fabermoto » 18 set 2014, 11:24

Mah.. a vedere dal piano industriale, non sembra che la linea supermoto sia all'ordine del giorno.
L'unico riferimento alla linea supermoto riguarda Husqwarna, mentre già c'era il riferimento al nuovo motore bicilindrico in fase di sviluppo.

Ovvio che hanno il potere di cambiare idea quando vogliono, ma direi che non ci sono segnali all'orizzonte che indichino una prossima SMx marchiata KTM.

I concessionari fanno il loro mestiere: lasciare nel dubbio mantiene l'attenzione alta, ma che sappiano davvero cosa accadrà oltre i prossimi 6 mesi ho seri dubbi.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

ktmax

Messaggioda ktmax » 18 set 2014, 12:06

Don ha scritto:Il problema della SMT e' stato solo parzialmente estetica
Da Tapatalk

Ma Guarda un po' che bella cosa... Io prima l'ho scelta per l'estetica unica che aveva nel 2009 e che tutt'ora conserva e poi a sorpresa è arrivata l'agilità, l'accelerazione, l'inserimento in curva, le impennate, la frenata, la velocità :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Don

Messaggioda Don » 18 set 2014, 12:57

ktmax ha scritto:
Don ha scritto:Il problema della SMT e' stato solo parzialmente estetica
Da Tapatalk

Ma Guarda un po' che bella cosa... Io prima l'ho scelta per l'estetica unica che aveva nel 2009 e che tutt'ora conserva e poi a sorpresa è arrivata l'agilità, l'accelerazione, l'inserimento in curva, le impennate, la frenata, la velocità :mrgreen:

Dai leggi tutto... ho scritto che e' stata irregolarita' del motore ai bassi e in parte on-off... solo parzialmente estetica...

Da Tapatalk
SMT Black MY 2011

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT