katana ha scritto:non ho basi per disquisire sull'evoluzione dei costi della componentistica.
l'unico dato oggettivo è che la smt costava 13500 euro, ed era un prezzo fuori mercato.
io all'estero ne ho viste pochissime![]()
Era fiori dal mercato del 2014, infatti l'hanno tolta dalla produzione, nel 2008 era in linea con il mercato.
katana ha scritto:il mio utilizzo non centra nulla.
la concezione differente tra adv e smt non è data dal cerchio differente, vista la stessa sezione, ma dall'impostazione di ciclistica, geometrie, peso, dimensioni e di ergonomia![]()
Esattamente, infatti per me una Adventure 1050 non è una SMT 1050.
katana ha scritto:concordo se ci riferiamo alla sm/smr (che ormai non vendevano proprio nulla!), meno se ci riferiamo alla smt.
se parli con quelli di ktm, secondo loro quello che puoi fare su strada con la smt lo fai anche con la adv 1190S.
personalmente non condivido, ma è anche vero che tra tutte le pseudo endoroni stradali che ho provato, la adv 1190s è quella che si avvicina di più alla smt nel piacere di guida su strada, certo non è proprio la stessa identica cosa...
ora c'è da capire se per ktm stà adv 1050 copre anche il target della smt o meno.
nel primo caso nessuna vera erede della smt, nel secondo caso la ktm farà le sue valutazioni se è economicamente conveniente fare una nuova smt 1050, altrimenti nisba.
Idem come sopra ... l'Adventure non è un SMT