KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 smt e terminali roads italia

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda pave » 24 lug 2014, 7:37

Occhio a tappare troppi fori... si aumentano le onde di pressione dentro il terminale che non è detto che sia cosa buona... cmq io avevo provato sia il dbkiller normale che quello silenziato fornito da Roads su richiesta e la differenza è quasi nulla. I Roads sono molto rumorosi, punto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda balocco » 24 lug 2014, 9:53

pave ha scritto:Occhio a tappare troppi fori... si aumentano le onde di pressione dentro il terminale che non è detto che sia cosa buona... cmq io avevo provato sia il dbkiller normale che quello silenziato fornito da Roads su richiesta e la differenza è quasi nulla. I Roads sono molto rumorosi, punto.

Lamps

Ho chiesto a RoadsItalia un consiglio per ridurre il rumore e questa è la risposta:

"SAlve
Basta che chiuda 2 buchi sul db-killer
Quanti km hanno i silenziatori ?
MAssimo"

Ho letto di qualcuno che ha usato una fascetta metallica e la soluzione mi sembra ottimale.

Stasera ci provo

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda Turk » 24 lug 2014, 12:39

balocco ha scritto:Basta che chiuda 2 buchi sul db-killer

Ho letto di qualcuno che ha usato una fascetta metallica e la soluzione mi sembra ottimale.


Anche a me avevano detto la stessa cosa in Roads Italia.
nel caso facci sapere il risultato! [curioso...]

Tra l'altro, considerando che al momento, con la mappa akra slip on, scoppietta un pochino in rilascio, tappando un paio di buchi,
presumubilmente si arriverebbe vicini alla stessa perdita di carico degli Akra con catalizzatore per la quale è stata studiata la mappa. Di conseguenza la moto dovrebbe andare meglio.

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda balocco » 24 lug 2014, 21:33

Prova fatta: al minimo non mi sembra ci sia stato un miglioramento sul fronte rumore. Domani faccio qualche km e vedo come si comporta la moto.

Visto il costo e il tempo necessari ( 1,85€ e 10 min ) era una prova che andava fatta :-D

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda Turk » 24 lug 2014, 21:49

balocco ha scritto:Prova fatta: al minimo non mi sembra ci sia stato un miglioramento sul fronte rumore. Domani faccio qualche km e vedo come si comporta la moto.

Visto il costo e il tempo necessari ( 1,85€ e 10 min ) era una prova che andava fatta :-D


D'accordissimo nonostante la mia pigrizia :rotlf:
Sono in attesa....

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1774
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda kappa83 » 25 lug 2014, 9:24

la mia scimmia di montarli è fortissima... turk e balocco visto che avete i roads anche voi, qual'è il vostro feedback per quanto riguarda la puzza di scarico? stessa esperienza di pave? voglio dare una bella voce alla bestiolina... :)

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda Turk » 25 lug 2014, 9:40

kappa83 ha scritto:la mia scimmia di montarli è fortissima... turk e balocco visto che avete i roads anche voi, qual'è il vostro feedback per quanto riguarda la puzza di scarico? stessa esperienza di pave? voglio dare una bella voce alla bestiolina... :)


Guarda, visto quanto li ho pagati passo sopra ai seguenti difetti:
- Rumorosità elevata ma non eccessiva. Certo, dopo un giorno intero in moto pesa un pochino ma solo se si fa tanta autostrada. Io però ho l'abitudine di viaggiare sempre con la visiera aperta... (vediamo cosa succede chiudendo qualche foro)
Comunque il sound è bello e le macchine ti sentono arrivare (in galleria godi).
- Affumicatura della piastra bauletto Givi. Avendo i db-killer senza riduzione i gas vengono sparati in alto proprio in direzione della piastra annerendola sui lati. Ma al bauletto non ho notato alcun danneggiamento come è successo a qualcuno (ne ho sentito solo uno).
- Per la puzza ti posso dire che all'inizio puzzano davvero tanto, ma quello lo fanno tutte le marmitte nuove e pure la moto nuova per i primi 1000 km! Poi lentamente sparisce e sinceramente ora non sento alcun fatidio. Moglie nemmeno, poi non so, magari qualcuno ha il naso più sensibile, oppure siamo noi ad avere il mucco a carboni attivi.

Come puoi vedere non sono perfetti ma sono contento della scelta e la consiglio a chi vuole spendere veramente poco.
Dico la verità? la prox volta probabilmente spenderò 200 euro in più ed andrò sui QD coi quali mi sono trovato benissimo in passato, ma certamente non cadrò mai nella "rapina" dei 1500 euro degli Akra nuovi.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda pave » 25 lug 2014, 10:56

Turk ha scritto:certamente non cadrò mai nella "rapina" dei 1500 euro degli Akra nuovi.


Ah bhe su questo non c'è dubbio !!! Nel mio caso ho rivenduto i Roads usati per 300 e preso gli Akra usati per 500 ci può stare no ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
saveliev
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 7 set 2009, 9:48
Località: Berlin

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda saveliev » 25 lug 2014, 11:23

Turk ha scritto:
kappa83 ha scritto:la mia scimmia di montarli è fortissima... turk e balocco visto che avete i roads anche voi, qual'è il vostro feedback per quanto riguarda la puzza di scarico? stessa esperienza di pave? voglio dare una bella voce alla bestiolina... :)


Guarda, visto quanto li ho pagati passo sopra ai seguenti difetti:
- Rumorosità elevata ma non eccessiva. Certo, dopo un giorno intero in moto pesa un pochino ma solo se si fa tanta autostrada. Io però ho l'abitudine di viaggiare sempre con la visiera aperta... (vediamo cosa succede chiudendo qualche foro)
Comunque il sound è bello e le macchine ti sentono arrivare (in galleria godi).
- Affumicatura della piastra bauletto Givi. Avendo i db-killer senza riduzione i gas vengono sparati in alto proprio in direzione della piastra annerendola sui lati. Ma al bauletto non ho notato alcun danneggiamento come è successo a qualcuno (ne ho sentito solo uno).
- Per la puzza ti posso dire che all'inizio puzzano davvero tanto, ma quello lo fanno tutte le marmitte nuove e pure la moto nuova per i primi 1000 km! Poi lentamente sparisce e sinceramente ora non sento alcun fatidio. Moglie nemmeno, poi non so, magari qualcuno ha il naso più sensibile, oppure siamo noi ad avere il mucco a carboni attivi.

Come puoi vedere non sono perfetti ma sono contento della scelta e la consiglio a chi vuole spendere veramente poco.
Dico la verità? la prox volta probabilmente spenderò 200 euro in più ed andrò sui QD coi quali mi sono trovato benissimo in passato, ma certamente non cadrò mai nella "rapina" dei 1500 euro degli Akra nuovi.


quoto in toto.
-alla rumorosità dopo un po' mi sono abituato, all'inizio mi vergognavo un pelo..
-no problem col bauletto, ce l'ho sempre montato in città
-puzza ora non la sento più
-calore per il passeggero non più un problema. io li ho montati anche per quello..

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda Turk » 25 lug 2014, 11:23

pave ha scritto:
Turk ha scritto:certamente non cadrò mai nella "rapina" dei 1500 euro degli Akra nuovi.


Ah bhe su questo non c'è dubbio !!! Nel mio caso ho rivenduto i Roads usati per 300 e preso gli Akra usati per 500 ci può stare no ?

Lamps


Alla grande! ma non capita tutti i giorni :roll:

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda balocco » 28 lug 2014, 7:49

Chiudo il discorso "chiudere alcuni buchi sul db-killer per ridurre il rumore" dicendo che l'operazione effettivamente qualcosa fa. Questo we ho fatto un migliaio di km tra montagna e autostrada con i db-killer fascettati ed ho pututo constatare che c'è una piccola riduzione di rumore e nessun problema sul fronte prestazioni. Senza aspettarsi miracoli, l'operazione può essere utile nei casi in cui si debba percorrere parecchia strada e si voglia limitare il fastidio. Detto questo: oggi le rimuovo ;-)

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda Turk » 28 lug 2014, 9:51

balocco ha scritto:Chiudo il discorso "chiudere alcuni buchi sul db-killer per ridurre il rumore" dicendo che l'operazione effettivamente qualcosa fa. Questo we ho fatto un migliaio di km tra montagna e autostrada con i db-killer fascettati ed ho pututo constatare che c'è una piccola riduzione di rumore e nessun problema sul fronte prestazioni. Senza aspettarsi miracoli, l'operazione può essere utile nei casi in cui si debba percorrere parecchia strada e si voglia limitare il fastidio. Detto questo: oggi le rimuovo ;-)


Grazie balocco, molto utile, soprattutto il:
balocco ha scritto: Detto questo: oggi le rimuovo ;-)


:rotlf:

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1774
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda kappa83 » 28 lug 2014, 11:34

Scusate ma chi vuole mettere le fascette per ridurre rumore ha gia provato i dbk meno rumorosi?
Forse con questi piu fascette avete ancor piu riduzione..?

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda balocco » 28 lug 2014, 13:14

kappa83 ha scritto:Scusate ma chi vuole mettere le fascette per ridurre rumore ha gia provato i dbk meno rumorosi?
Forse con questi piu fascette avete ancor piu riduzione..?


I dbk "meno rumorosi" in pratica sono come quelli normali con meno fori. Le fascette sono l'alternativa economica da mettere sui dbk normali. Le due cose assieme non si possono fare perchè tapperesti tutti i fori!

Il succo del discorso è: I Roads cantano, si può fargli abbassare un pochino la voce ma non c'è verso di zittirli.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda pave » 28 lug 2014, 13:19

balocco ha scritto:
kappa83 ha scritto:Il succo del discorso è: I Roads cantano, si può fargli abbassare un pochino la voce ma non c'è verso di zittirli.


Esatto, secondo me è il loro difetto... e anche il dbkiller modificato x ridurre il rumore in pratica è quasi inutile.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda balocco » 28 lug 2014, 13:26

pave ha scritto:Esatto, secondo me è il loro difetto... e anche il dbkiller modificato x ridurre il rumore in pratica è quasi inutile.
Lamps


Direi piuttosto la loro "caratteristica". Personalmente a me fa sangue :twisted: ... ma mi rendo conto che ci siano problemi collaterali quali attirare l'attenzione delle forze dell'ordine e amici che ti vogliono linciare dopo 5/6 ore di viaggio :rotlf:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda pave » 28 lug 2014, 13:45

balocco ha scritto:Direi piuttosto la loro "caratteristica". Personalmente a me fa sangue :twisted:


Si certo anche a me all'inizio "facevano sangue" ma dopo un paio di girate da 500 km al giorno ho iniziato a non sopportarli più... e mi sono messo in caccia degli Akra usati :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda balocco » 28 lug 2014, 13:51

pave ha scritto:Si certo anche a me all'inizio "facevano sangue" ma dopo un paio di girate da 500 km al giorno ho iniziato a non sopportarli più... e mi sono messo in caccia degli Akra usati :wink:
Lamps


... che hai pagato 500€ rivendendo i tuo ecc ecc ecc ... è ovvio che per 200€ monteremmo tutti gli Akra ( anche 2/3 coppie alla volta ;-) ) . Ma di fatto gli Akra costano 1600€ e i Roads 400€ e vanno benissimo. Questo we ho fatto 1000km e ti garantisco che ci sento ancora benissimo.

Se si vuole fare informazione le cose stanno così: nel rapporto costi/benefici Roads batte Akrapovic 10-0 ma chi li acquista deve sapere che sono rumorosi ( omologati ma rumorosi) :geek: ... chi trova gli Akra usati fa benissimo a prendere quelli.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 lug 2014, 14:34

balocco ha scritto: chi trova gli Akra usati fa benissimo a prendere quelli.

a 500 euro :roll:
xkè a 1000 euro rimangono un furto :evil:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda pave » 28 lug 2014, 16:38

balocco ha scritto:Se si vuole fare informazione le cose stanno così: nel rapporto costi/benefici Roads batte Akrapovic 10-0 ma chi li acquista deve sapere che sono rumorosi ( omologati ma rumorosi) :geek: ... chi trova gli Akra usati fa benissimo a prendere quelli.


Questo è esattamente quello che ho scritto non so quante volte in tanti topic simili a questo :!: sono il primo a dire che i Roads hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile, infatti li avevo presi pure io :wink: è poi corretto dire che sono molto rumorosi, più di tanti altri marchi :oops: e che il livello sonoro ritenuto accettabile è un parametro soggettivo :wink:

Ritengo una follia pagare gli Akra più di 700 / 800 euro, per me non ha senso, e i 400 euro necessari per i Roads nuovi sono ben spesi :D

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti