Eccomi qui, dopo una serie interminabile di difficoltà di montaggio (viti di unione scarichi originali / Y che non vogliono mollarsi, difficoltà di fissaggio delle fascette reggiscarico dei nuovi che mi hanno portato a dover limare per bene le "orecchie" delle fascette stesse, prigionieri degli scarichi nuovi che non coincidono con i fori della flangia originale di fissaggio costringendomi a un lavoro di fino sulle sei asole) sono finalmente riuscito a montare i Roads full carbon

Ieri ho fatto il primo giro di collaudo giusto per avere un po' di sensazioni al riguardo, ho preso la strada del Monte Baldo e mi sono detto "vado fino a che trovo strada" e così è stato

Vi riporto le mie prime impressioni, sottolineo che devo ancora rimappare quindi mi riservo di darvi ulteriore riscontro
- peso: che ve lo dico a fare, il guadagno è evidente
- suono: bello bello ma decisamente alto, anche se ho il dbkiller modificato che qualcosa dovrebbe fare... diciamo che in mezzo alla gente meglio non esagerare con il gas
- calore: molto meglio che con gli originali, sia per quanto riguarda il calore trasmesso al codone che per quanto riguarda la temperatura dei terminali stessi
- on/off e trattabilità in basso: evidente miglioramento, la moto riprende più fluida anche dai bassi regimi ed è meno violenta nell'apri/chiudi
Ho però
notato una certa diminuzione della prontezza in basso (penso che con uno scarico più libero sia fisiologico), magari rimappando la situazione migliora: altri hanno riscontrato questa cosa ?
Nel complesso, e considerando i pochi euro spesi, sono più che soddisfatto della modifica... non saranno i tanto blasonati Akra ma il rapporto qualità/prezzo mi soddisfa anche se ho dovuto smoccolare non poco per montarli (ma mi pare che a tanti altri non sia successo).
Lamps