Eccomi subito qua dopo le dovute presentazione nella sezione apposita...
Mi tocca però ripetermi: dopo un paio di anni con la prima moto (kawasaki er5) la scimmia di passare a una moto vera s'è fatta assillante!
Come ho scritto nelle presentazioni, dopo un'attrazione smodata per l'hyperstrada (feci anche un brevissimo test ride di una ventina di minuti, la provai in modalità urban, e a parte la stranezza della postura in sella, tutta caricata sull'anteriore, ne ebbi una sensazione di estrema facilità di guida in mezzo al traffico, che è il principale impiego che ne faccio, guida in città) la scimmia mi ha fatto balenare l'idea di considerare il mondo ktm...
Sempre affascinato dalla ktm, non l'avevo mai presa in considerazione per via di quel ready to race che mal si abbinava alla mia guida "normale" e non certo da smanettone (40 anni sul groppone e tutta la vita a guidare Sì Piaggio, Vespone e scooter vari, insomma piegare in curva non saprei nemmeno da dove cominciare).
Poi però scoperta la 990 SMT (abs naturalmente) e l'idea che possa invece essere una moto adatta a me ha fatto capolino. Il mio uso è principale cittadino, uso la moto come lo scooter in città, ossia Roma (solo che sullo scooter, dopo aver provato la moto, non voglio più tornarci!) e forse un viaggetto di 200 km l'anno, una gita estiva.
Dopo la 990 SMT, si affaccia anche l'idea della nuova 1050 Adventure, che viene descritta come una moto facilissima da guidare, zero on off, docile anche ad andature basse e rilassate (come capita in città).
Una è una moto che viene dalle motard, l'altra dalle enduro turistiche... ma sinceramente, data la mia abissale ignoranza in ambiti motociclistici, non ne capisco nemmeno le differenze...
Grazie a chi saprà consigliarmi! E anche chi no, ahahah.