scrivo le mie impressioni dopo aver apportato le "classiche" modifiche che esaltano le doti di questa fantastica bestiolina che abbiamo la fortuna di possedere.
AKRA + Rimozione SAS + Mappa "Ciruzzo" + BMC
L'aspetto più' difficile da gestire per me e' stato l'acquisto dei Kra-Kra-Povic! 1,6K sono troppo impegnativi.
Mi e' andata di culo e li ho portati a casa cine 20.000Km addosso ed a meno della meta'

Per il resto montaggio degli scarichi un oretta e mezza, rimozione del SAS e montaggio delle placchette sui cilindri 40 minuti, rimappa 5 minuti, montaggio filtro BMC 50min

Questa ricetta mi ha consegnato letteralmente un altra moto!
Ieri ho svolto il test su 350Km di percorsi abbastanza vari, Brescia via autostrada, poi coste fino ad Idro, treviso bresciano, val vestino, salo', base…
E' impressionante: morbida ed elastica anche sotto i 3000rpm, permette di guidare con una marcia più' alta del normale, anche alcuni tornanti ci si entra in terza senza troppi problemi;In autostrada di 6a si passaggi sui 4000rpm senza troppi patemi e quando si chiede per trarsi di impaccio la risposta e' una garanzia.

Veniamo alle note dolenti:

La moto consuma di più':

Ieri mentre che trotterellavo fischiettando nel casco verso brescia, mi si accende la spia della benza, ok faccio rifornimento più' avanti…
L'ultima volta ho raboccato che il parziale mi segnava 45Km senza nessun tipo di avvisaglia….
Bene se non che circa un paio di km dall'uscita Rovato, la mia cara signorina mi alza il dito medio e mi dice "fottiti stronzo"

il parziale contava 31Km!!!

Panico!!!
Ho cominciato a sbatacchiarla un po qua e la, ma si accendeva e dopo qualche minuto broooooooooffff….
Al che mi sono fermato che ero a 700m dall'uscita che non si accendeva più'… l'ho inclinata tutta dal lato sinistro, e dopo un po' di storie mi si e' riaccesa, e con grande culo sono riuscito ad uscire a Rovato e mi sono buttato a destra per una discesa a motore spento, un altro paio di accensioni e brooooooffff e
sono arrivato poi a spinta al benzinaio: pieno 29€
Le aspettative erano cmq di "pagare" qualcosa in termini di consumo, ma il risultato per me vale la pena di spendere qulcosina in più'…
Da oggi saro' affetto dalla "sindrome della spia arancione" ed appena la vedrò' accesa la prenderò' molto sul serio!

Mi resta solo da capire di quanto e' diminuita l'autonomia finale in termini di percorrenza chilometrica!
concludendo, e' una modifica semplice, ed ad alto impatto in termini di guida e divertimento.
Un grazie a Ciruzzo

al prezzo simbolico di una pizza…
Ciao a tutti