Io ho la borsa originale KTM con la SMT modello 2009 è ti posso dire ke...:
1) La Borsa si può staccare dal fondo tramite la cerniera. Il fondo rimane attaccato al serbatoio.
2) La Borsa originale rovina, se continuata ad usare, tutto intorno al tappo del serbatoio.
3) Per interferire non interferisce, almeno a me di fastidio non ne da, sia nella guida da solo che in coppia.
Per fare benzina non riesca a capire come si riesca a farla, senza togliere la borsa originale dal suo fondo. Infatti quanto la borsa è montata in altezza copre un po' anche il tappo del serbatoio. E' più la fatica che si fa per fare benzina con la borsa montata che il tempo che si impiega per mettere e togliere la borsa.
Io l'ho usata 3 volte per un totale di circa 25/30 giorni e la trovo scomodissima... E' un continuo togli e metti la borsa per fare benzina, rovina il serbatoio e le borse serbatoio fissate con le cinghie non sono mai completamente ferme, continuato a muoversi anche se di poco di qua e di la nella guida.
Infatti quest'anno per andare in Vacanza in Spagna ho comprate le borse morbide da applicare sopra a quelle in alluminio laterali e sono mille volte più comode, più capienti, non danno fastidio, una volta fissate non le togli più fino a quando non smonti tutto al ritorno a casa, perché hanno al loro interno una sacca impermeabile estraibile ed infine non continuano a muoversi a destra ed a sinistra....
