


Qualità complessive e dotazione
La confezione è ben fornita di tutto il necessario per il montaggio. Ci sono i 2 silenziatori, 2 db killer con altri due ulteriori piastrine forate (da inserire all'interno per diminuire ancora di più il rumore), il collettore a Y, le mollette e tutto.
La qualità di tutti i vari pezzi sembra veramente eccellente nonostante il prezzo relativamente più contenuto rispetto agli Akra.
Gli scarichi arrivano con il DB Killer inserito. Bisogna togliere una difficilissima gommina nera per accedere alla vite che ci permetterà di estrarre il db killer.
Questo è l'unico vero difetto di questo scarico. Infatti a scarico montato è difficilissimo andare a svitare la vite perché troviamo in corrispodenza la freccia posteriore.
La stessa vite, in fase di avvitaggio, può cadere nella parte nera del finale (parte cava) e sono bestemmie amare per tirarla fuori. Ho dovuto usare una calamita.
Una volta svitata la vite il DB killer ha grossissime difficoltà nell'uscire. Infatti, tirandolo con una pinza l'ho quasi piegato. Diciamo, insomma, che una volta inseriti i db killer sarà molto difficile che qualcuno li tolga "per fare un giro".

Voto 4
Sound e rumore:
La prima accensione senza db killer è da paura. Vi verrà uno strano sorriso e vi sentirete cattivi!

Sound cupo, forte ed incazzato. In movimento è spaventoso. Quasi da arresto. In una stradina stretta rombava tutto e non sentivo nient'altro che lo scarico. Se volete far suonare tutti gli antifurti è la scelta giusta.
Torno a casa ho montato subito i db killer. Bestemmiando per far entrare un db killer (non è facile far centrare il buchino con la vite, ho dovuto anche smontare la freccia, usare una calamita per raccogliere la vitina che cadeva nel finale).
Il sound questa volta è veramente OK. Rumore cupo, tollerabile e bello. Diciamo pure che è la prima volta che con i db killer si ottiene un sound così bello senza essere troppo fastidiosi. Tra l'altro salendo di rigi romba sempre di più.
Voto con db killer 8
Si, ok il rumore ma la puzza di scarico ?
Oggi ho fatto circa 100km (misto autostrada, città, curve) e vi dico con assoluta certezza che gli scarichi PUZZANO. Il giubotto della mia zavorrina era da lavare. Mi sono fidato troppo di chi mi ha detto "no no, tranquillo non puzzano". L'odore di moto mi porta ricordi della mia vecchia 3 cilindri. Non puzzano tantissimo ma vi assicuro che l'odore di moto scatalizzata è forte.
Voto 5
Temperature e pesi
Sono, terribilmente freddi. Li tocchi con mano nuda senza problemi in qualsiasi punto. Sono freschissimi. Sembra che riescano a buttare fuori molto velocemente tutto il fumo. Infatti, accelerando forte in autostrada si vede il fumo fuoriuscire (sono ancora con mappa originale). Ero seguito da una multi di un mio amico e mi ha detto "sivede quando acceleri esce il fumo uso Uno Turbo Diesel"

Voto 7
Prestazioni
E' difficile percepire qualcosa di diverso. C'è molto effetto placebo causato dal bellissimo sound. Si ha la sensazione di guidare un caccia torpediniere. Forse è un pelino più fluida ma, ripeto, camminava e cammina sempre forte!

Voto con mappa originale 7
A breve rimapperò, sto aspettando il cavo e tutto il resto. Per adesso vi posso garantire che sono le migliori 400 euro che potete spendere sul vostro LC8 per farlo cantare come di deve.