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Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

MessaggioInviato: 9 ott 2012, 19:38
da miscelatore
Manuel Lucchese ha tribolato parecchio alla Dakar 2012 con l'iniettore della sua Husaberg, e alla fine ha dovuto ritirarsi.
Mi sembra che anche qui era stato postato il suo racconto/intervista.

Peró sicuramente avendo il ricambio sempre pronto nel marsupio, si può rimediare in fretta.
E per la pompa alta pressione, sicuramente la meticolosa HRC avrà pensato ad una doppia pompa con qualche by-pass tra i serbatoi in modo da averne sempre almeno 1 funzionante.

HRC si muove solo per vincere, aspetto con molta curiosità questa Dakar 2013

Re: Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

MessaggioInviato: 9 ott 2012, 22:05
da jenk
miscelatore ha scritto:HRC si muove solo per vincere, aspetto con molta curiosità questa Dakar 2013

Non è un caso il cambio di regolamento con il limite a 450 :wink:

Spero solo che non si comporti come in motogp e detti le regole a suo piacimento (o moto già pronta da un paio di anni da far gareggiare).
Questa è una CRFx curata per i Rally ma sempre una X di base (Il team Zanardo l'aveva già allestita, magari non curata all'estremo come sembra questa).

Comunque per vincere gli manca un pezzo FONDAMENTALE .... Coma o Despres i due dominatori degli ultimi anni (chi ha prevalso è stato per errore o problemi tecnici dell'altro .... il resto sono COMPARSE).

Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

MessaggioInviato: 9 ott 2012, 23:46
da miscelatore
Beh, dal cambio di regolamento sono passati ormai diversi anni, e ktm l'ha sfruttato molto bene! Ha investito molto e ha portato a casa ottimi risultati.

Non credo che HRC abbia influenzato la decisione fino da tre/quattro anni fa, per scendere in campo solo oggi.

Re: Honda CRF450 Rally svelata a Colonia

MessaggioInviato: 10 ott 2012, 8:06
da lucajudoka
Dite quel che volete sul 450 ma partecipare ad un rally significa testare tutto ciò che viene montato su di un veicolo e non solo in termini diretti.
Tecnologie, teorie, materiali. Tutte cose che poi a cascata ricadono sulla produzione di TUTTE le moto, in particolar modo su quelle da off.
Certo, se la gara era senza sto limite della cilindrata (Honda e le gare sembra la fotocopia della nostra casta in parlamento e le leggi che legiferano), testavano anche cubature diverse, ma questo è.
La X poi è sempre stata una ottima moto, per non parlare delle preparazioni di Zanardo sulle stesse.


Comunque sia: io ADORO il mio EXC 500, non ho mai avuto una moto più bella di questa.
Le soddisfazioni che mi da guidare il 500 non le ho mai avute da altre.
Morbido e sornione con un filo di gas, implacabile e rabbioso quando vuoi godere e apri, si arrampica INARRESTABILE (lui si che è unstoppable mica quella c a g . t a del marketing gs) su qualunque ostacolo e qualunque pendenza. Dove tutti scalciano e/o non salgono, lui miracoloso e senza difficoltà si inerpica.
Perdona gli errori degli inesperti e premia le voglie degli smanettoni
E' una moto assolutamente INCREDIBILE (scusate il fuori argomento, ma mi è partito l'embolo) e non c'è X che tenga.