KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fumetti: mi ricordo di....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Breve58

Fumetti: mi ricordo di....

Messaggioda Breve58 » 27 mar 2025, 18:03

Io ho iniziato con " il grande Blek" e " Capitan Miki" quest'ultimo con personaggi come Salasso e Doppio Rhum mentre il primo mi pare con Roddy ed il prof. Occultis. Poi sono evoluto verso "Zagor" con Cico e non ricordo chi altri. Poi quando ho avuto i primi accenni di prurito sono passato a "Zora la vampira". Con i calli nella mano destra prima di diventare cieco e non poter guidare il 50ino ho smesso di comprare carta perché i soldi mi servivano per la miscela al 5%.

Bat21
Moderatore

Re: Fumetti: mi ricordo di....

Messaggioda Bat21 » 27 mar 2025, 18:42

Azz Paolo ...mi hai preso subito (click :arrow: ) alla lettera, più veloce di Flash :lol:

Mi ricordo solo vagamente le strisce del Piccolo Ranger e di Black ...al pari dei fumetti da fighetti dell'epoca, quali L'Intrepido o Il Monello :roll:

A me la smania dei comics partì con il Corriere dei Piccoli > I Puffi > Topolino > proseguì con Guerra d'Eroi > Alan Ford/Sturmtruppen > per poi legger quasi solo ciò che Stan Lee partoriva dalla sua penna, compreso Shang Chi; alcune sporadiche divagazioni a tema Tex/Zagor/Diabolik/Kriminal.

Dai 16 anni iniziai a divorare riviste a carattere motoristico, Motocross e Motociclismo per la maggiore.

Ah ...per ingenui sfoghi fisici, c'era la pagina dell'intimo femminile di Postal Market ...eh si ...ero un semplice :mrgreen: :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 27 mar 2025, 19:14

Nonostante il nonno edicolante e centinaia di pomeriggi passati in negozio, unico fumetto è il "classico" Topolino.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 27 mar 2025, 20:47

...certo! È per quello che porti gli occhiali.

Bep

Messaggioda Bep » 27 mar 2025, 22:46

Si va indietro tanto…anni 70, da bimbo

Ricordo di aver letto dei gran Topolino
Ricordo Jacovitti
Ricordo i fumetti di Franco Caprioli
Ricordo dei fumetti “da grandi”, Lanciostory e altri simili di cui non ricordo il nome.
Per adulti ricordo Lando e Il Montatore
Diabolik, Criminal, Alan Ford
Avevo un libro di Hugo Pratt

Non c’era mica Peppa Pig allora…e la TV, solo Rai 1, mi pare, iniziava alla 5 del pomeriggio con la TV dei ragazzi…

Salzig

Messaggioda Salzig » 28 mar 2025, 8:20

Da bambino leggevo Topolino e spesso i Tex Willer di mio papà.
I fumetti Bonelli li leggo ancora oggi con Dylan Dog e Nathan Never, e qualche volta Martin Mystere.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

Al_Galoppo

Messaggioda Al_Galoppo » 28 mar 2025, 10:13

purtroppo non ho speso molti soldi per alcol, donne e macchine veloci, ma per quanto riguarda i fumetti (e videogiochi) posso dire la mia.
ho iniziato con il volume gigante (per me che parlavo da poco) di Tarzan delle scimmie del duo Hogarth/Burroughs, pochi dialoghi, tante, tantissime meravigliose immagini che guardavo e mi raccontavano la storia anche se non ero in grado di leggere il testo.
e la nonna, quando ero stato bravo, mi leggeva le avventure di Peter Parker contro l'Avvoltoio, Goblin e tutti i cattivi dell'universo dell'Editoriale Corno. La prematura dipartita della suddetta mi fa interrompere la lettura, ma quando Star Comics e Play Press riportano gli eroi Marvel in Italia la passione si riaccende e si spegne solo quasi 30 anni dopo, quando le diottrie calano e leggere diventa troppo faticoso. Troppe cose in mezzo per citarle tutte, salomonicamente taccio su tutto.
Conosco ma non ho mai amato il fumetto italiano, conosco poco ma non ho mai amato i manga.
Per me le storie hanno il ritmo dei comics a multipli di 24 pagine.

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 28 mar 2025, 11:24

Mitico Alan Ford con Magnus & Bunker.....avevo tutta collezione completa fino a quando se ne ando' Magnus.....il nuovo disegnatore non mi piaceva, cosi' la vendetti in blocco, con un discreto realizzo :wink: :wink:

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 28 mar 2025, 16:22

I fumetti di Pazienza sono droga!
E Pert & Paz sono educazione civica.

rcostama76
Moderatore

Messaggioda rcostama76 » 28 mar 2025, 17:45

Io ho iniziato mi pare in prima media con Nathan Never, li ho tutti, dal #1 al #406, uscito questo mese, passando da tutti gli speciali, albi giganti, almanacchi e vari spin-off.

Da Nathan Never poi mi sono allargato in svariati manga e albi d'autore (compreso Manara :mrgreen: ).
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 28 mar 2025, 17:57

Peccato che con lo scoccare del numero 660 (2024), Alan Ford abbia cessato le uscite in edicola :(

Con il suo gruppo T.N.T. mi faceva scompisciare dalle risa ...mettendomi (all'epoca) di buon umore il giorno prima di un'interrogazione a scuola :!:

Ma si può ancora trovare in una collana (Anastatica) edita come allegato al Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, richiedendola completa o come arretrati (dal 27.12.2024) :arrow:

https://www.primaedicola.it/alan-ford-anastatica-collana.html

Alan Ford.JPG

:)

smforever

Messaggioda smforever » 31 mar 2025, 0:29

Leggo da sempre Diabolik e li colleziono pure... degli altri letture saltuarie
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Bep

Messaggioda Bep » 31 mar 2025, 9:05

@Al_Galoppo: Tarzan di Hogarth/Burroughs. Qualcosa lo avevo letto anche se non ricordavo il nome. Google immagini fa sempre comodo!

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 31 mar 2025, 9:56

@Bat
......la mitica frase del N.1: "caro Adamo, io ormai sono troppo vecchio per queste cose, ma se fossi in te non mangerei quella mela..." :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 31 mar 2025, 13:23

Tiziano …mi ricordo più dei famosi motti di Grunf, che portava riprodotti sui maglioncini. tipo :arrow:

Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile :) :lol:

Torna a Joe Bar