KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Honda CB1000 Hornet SP - Jap a prezzo cinese

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Bat21
Moderatore

Re: Honda CB1000 Hornet SP - Jap a prezzo cinese

Messaggioda Bat21 » 19 dic 2024, 8:34

Resto dell'avviso che, mai come di questi tempi, nessuno regali nulla ...ma indipendentemente che lo specifico modello possa o meno piacere, visto che nemmeno a me trasmetta nulla in termini di caratteristiche e soprattutto estetica (totalmente anonima e confondibile con una cinese), ai blasoni principali staranno sicuramente fischiando le orecchie perchè non si tratta delle solite QJmotor/Voge/Kove o CFmoto bensì di HONDA :o

Vuoi che ogni Casa top non uscirà con almeno UN similare mezzo :?: ...Oppure se ne staranno quieti nel loro giardino dorato e recintato, al motto "se vi va è così, prendere o lasciare" :!: :?:

n.d.r.

Quel che m'è stato dato capire, sulla base delle proposte presentate all'EICMA di quest'anno visionate sui giornali, è un rilancio della cilindrata media :hand:

Ciò sta a significare che un ridimensionamento è in atto > in un'ottica sempre più incerta del tristemente famoso "passaggio all'elettrico" > l'aver tastato con mano (KTM docet) che soldi non ne girano più ed il comparto automotive è in forte regresso > non ultimo gli inasprimenti, non solo Italici, al codice della strada di vari Stati e nuove normative sulle emissioni ...in poche parole :arrow:

tirar fuori un mezzo totalmente NUOVO, sia in termini meccanici che telaistico/estetici, di questi tempi assurge a sinonimo di labili speranze per una decisa presa di posizione su di un mercato stagnante, gravato da troppe incertezze sul futuro ...quindi, soldi buttati al vento.
Meglio rispolverar vecchi progetti > cambiar grafiche o poco più > utilizzare meno elettronica possibile su propulsori testati ed affidabili, che equivale a meno moto che possano rientrarti in garanzia > cercar d'uscire con un prezzo d'attacco, che se esaminato nei particolari da chi ne mastichi un minimo ...alla fine corrisponde al valore di quell'insieme moto :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 19 dic 2024, 8:54

Nella mia vita faccio anche import di roba dagli USA.
Tutte le moto Jap, fatte con prezzi in Yen (che non significa in Giappone), hanno beneficiato di un calo per il cambio del quasi 30% in tre anni.
Mi pare ovvio costino meno.

Poi, parecchi passaggi all'interlocutore medio, posso sembrare astrusi, tipo avere le Ohlins a questo prezzo, ma c'è da capire quanto sia realmente differenza di costo.
Su altre cose, tipo tubi treccia, etc etc etc, non mi sbilancio. Non credo sia il reale nocciolo della questione.

pave

Messaggioda pave » 19 dic 2024, 9:03

Cesar 1 ha scritto:Avrei preferito un 190/55...e l'ABS cornering

Sul cornering concordo, ma significa IMU e quindi maggior costo che evidentemente non volevano... sulla gomma posteriore da 180 invece concordo in pieno, maggiore agilità per la guida stradale e nessuna reale rinuncia per chi non sia un pilota

In linea generale ha ragione il topastro, se ne sta parlando molto ovunque... se si scende nel dettaglio penso anche io che non stiano regalando nulla e che i particolari al risparmio siano ben evidenti all'occhio esperto, ma la novità è che una moto di questa categoria a questo prezzo sia proposta da Honda, credo che molti manager delle case concorrenti stiano pensando "e mo che facciamo ???"

Sicuramente per curiosità la andrò a provare, non la comprerò mai perchè se volessi una naked andrei dritto dritto sulla MT09 SP, ma sono contento che una casa come Honda abbia lanciato una alternativa di questo genere

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Brnrd

Messaggioda Brnrd » 19 dic 2024, 9:08

Probabilmente il 90% di compra/comprerebbe quella moto non si sofferma sui dettagli tecnici mancanti (che magari manco conosce)

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 19 dic 2024, 9:57

...e forse fa male dato che non è la 750cc con 90cv.

Brnrd

Messaggioda Brnrd » 19 dic 2024, 10:12

Certo che fa male :)

cane501

Messaggioda cane501 » 19 dic 2024, 10:31

pave ha scritto:...la novità è che una moto di questa categoria a questo prezzo sia proposta da Honda, credo che molti manager delle case concorrenti stiano pensando "e mo che facciamo ???"

Credo che il succo stia tutto qua. Magari l'appassionato già abituato al mezzo premium super dotato la snobberà ma chiunque stesse pensando ad una Z900, Mt-09 Sp, Mt-10, gli orfani delle 790/890 etc. sicuramente si dovrà fermare e fare un pensiero a questa Honda. I vari capoccia invece dovranno fermarsi a pensare a come reagire perché questo è un bello schiaffone.

DUGO

Messaggioda DUGO » 19 dic 2024, 10:37

DUGO ha scritto:Ora questa proposta, spiazza il mercato, sia per le economiche cinesi, sia per i marchi top e simil top.
Chi con poco di più non comprerebbe un prodotto giapponese con tutti gli annessi e connessi?
Dall'altra parte, chi spendendo la 1/2 o quasi, non prenderebbe una moto che ha caratteristiche su strada, non tanto lontane dalle super moto vitaminizzate esoteriche?
Credo che l'interesse che sta suscitando, anche senza lanci dirompenti, parli da solo.

mi auto cito 8)

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 19 dic 2024, 10:41

Rispetto alla mt09sp questa vince per cavalleria e per 1000 euro di differenza..ma mi sa che per il resto non ci si avvicina nemmeno e lo smaliziato non avrà molti dubbi.

pave

Messaggioda pave » 19 dic 2024, 11:24

Chi cerca la raffinatezza tecnica sicuramente preferirà la 09SP alla Hornettona, ma chi subisce il fascino del motorone e vuole un prodotto comunque più che valido, super affidabile e a buon prezzo penserà molto seriamente alla nuova Honda

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Brnrd

Messaggioda Brnrd » 19 dic 2024, 11:42

@pave @cane501

concordo al 100%.

topo78

Messaggioda topo78 » 20 dic 2024, 0:02

Una cosa.
Per come la vedo io, una media bi/tri cilindrica, sui medi, se la gioca con questa. Ai bassi perde ma di quanto? Magari con un dente in meno...
Agli alti non c'è paragone.
Se vivi sullo Stelvio è un discorso, sul vars cambia un po'.
Dipende tutto da cosa cerchi.
Anche se per alcuni è bestemmiare in chiesa, una moto che giri tonda in quinta a 50 km/h e poi in prima (la terza la metterei solo su Tomarlo e spino....) ti faccia sorridere, è l'opposto di una 1290 ma ha il suo perché.

Il resto va provato. Mi ha stupito la 750 per la ottima ciclistica nonostante il motore moscio. Honda non improvvisa.
Non stupisce ma non improvvisa

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 20 dic 2024, 8:11

Un prodotto basico su meccanica vecchia > in stile e prezzo simil cinese > con alle spalle l’affidabilità Honda(.)

Giax
Moderatore

Honda CB1000 Hornet SP - Jap a prezzo cinese

Messaggioda Giax » 20 dic 2024, 8:18

Quoto AleT e Pave sul confronto HornetSP ed MT09SP.
Sia sulla sostanza (meglio la Yamaha) che per l’incontro con l’attuale contesto di mercato (più attrattiva la Honda).

Green

Messaggioda Green » 20 dic 2024, 8:45

Prezzo giusto!!! ( CHE CA@@O più di 20.000.000 di vecchie lire )
.. se penso ai costi di oggi che sono senza senso ( ma poi anche il sottoscritto alla fine pensa che si vive una sola volta e quindi.. spendo)
Il fatto è che noi "popolino" nulla ci possiamo fare, se non risparmiare, oramai ci siamo abitati anche al caffè a 1,20 1,40€ la benza a 1,80 2,00€ lo scandalo della margherita a 7 o 8€ e si potrebbe andare avanti all'infinito.. che ci meravigliamo di un prezzo " GIUSTO " .... :up:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 20 dic 2024, 8:59

@Green

Infatti … :wink: :!:

Aleevo

Messaggioda Aleevo » 20 dic 2024, 9:29

Nonostante l'estetica non mi piaccia per nulla, a quel prezzo credo abbia tutte le carte in regola per essere un ottimo acquisto. Nonostante si legga spesso che honda non faccia più modelli emozionanti e sanguigni come in passato, è innegabile la loro qualità ed affidabilità .
La mia opinione è che sia la risposta giapponese alla temibilissima concorrenza cinese, che piaccia o no sono arrivati, qualcuno è maturo ed ha buoni prodotti.

Bubbasqueeze
Moderatore

Messaggioda Bubbasqueeze » 20 dic 2024, 20:57

linea un pò anonima, però di questi tempi è cosa comune

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 20 dic 2024, 21:17

@Bubbasqueeze

Nik :!: :D

Della serie “A volte tornano” …ora non volatilizzarti nuovamente per anni :!: :wink:

Albert71

Messaggioda Albert71 » 21 dic 2024, 6:31

Comunque io di Honda ne ho avute 3 e sono in assoluto le moto che mi hanno dato più problemi, con 2 delle quali rimasto a piedi in Toscana, a casa mia non girano più di sicuro , Yamaha tutta la vita , affidabile e mai avuto nessun problema, avuto 4 anche di quelle !

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar