Salve ragazzi. Cerco aiuto anche se il problema mi sembra complicato. Prima di portarla dal concessionario vorrei, cmq, avere delle idee più chiare in modo da non prendere delle bastonate.
Da qualche tempo ho problemi nell'accensione della mia Triumph America 2007. Moto a carburatori....elettronica inesistente. Quello che capita è che premendo l'accensione non succede nulla...motorino di avviamento tace.
Quando dico non parte, non si sente il motorino di avviamento, ma sembra che l'impulso lo dia.... Proprio non so. Lo fa sia motore caldo che a freddo.
Ho avuto i seguenti casi:
- a folle e con cavalletto abbassato, non è partita. Ho premuto la frizione ed è partita al primo colpo sempre con cavalletto aperto.
-In un'altra occasione, moto non parte. Tolgo il cavalletto senza premere la frizione, moto partita. Riprovo, motore caldo, spengo e riaccendo tranquillamente con cavalletto sceso e senza toccare nulla.
- altra prova…..moto non parte. Cavalletto aperto...moto non parte...girato manubrio destra sinistra per vedere se dipende da qualche cavo posto davanti al manubrio o dal cavo accensione niente....tolgo e reinserisco chiave…..parte. Riprovo...tolgo e reinserisco chiave per vedere se dipende dal blocchetto chiave...nulla non parte con manubrio al centro..giro manubrio a sinistra e parte (cavalletto abbassato e frizione non tirata).
Puliti i fusibili con wd40.....per diversi giorni problema rientrato. Poi di nuovo si ripresenta. Provo a riaccendere nulla.....inclino la moto a destra e riparte.
Pulisco pistoncino sensore cavalletto, ...parte al primo colpo...due giorni tutto perfetto e oggi pomeriggio quasi rimango a piedi. Tornato a casa faccio alcune prove e niente.
Che mi dite?