Ciao a tutti, l ha presa qualcuno che proviene dal 1290 R o GT?
HO una GT ma per un utilizzo stradale, di passi e qualche giro turistico di 3-4 gg al massimo, non sfrutto mai il suo motore, ormai "frullo" dolcemente dai 4 ai 7000 rpm, appoggiando le marce e semore parzializzando.
La smt mi attira per la sua semplicità, mi chiedo se rimpiangerei, il motore, forse in una circostanza come quella di ieri, che però, non accadeva credo Da 8000 km, quando il solito coglione intutato con 1198, mi è arrivato da dietro a palla passandomi in un tornantone che facevo ai 50 dietro una macchina, aspettando che finisse per passare.
Ma dico, non potevi aspettare la fine della curva?!?!!!?! No ca**o dovevo vedermelo affiancare e mettere la ruota davanti in pieno tornantone..... li mi si è chiusa un po la vena cosa ormai rarissima, e la tendenza è quella di lasciarla sempre pervia e bene aperta,alchè mi sono messo un po dietro ed alla seconda curva di una tripla S, lui in piega impegnatissimo ed io con un terza quarta a 9000, esterno, ho stigmatizzato lo strapotere della bestia. Vabbè........ tornando a noi, che mi dite di questo giocattolone? Il motore è robusto e duraturo come le sorelle 1290? Ci sono esperienze di chilometraggi importanti? Grazie
Uno degli aspetti che mi attira di questa motoretta, sono l'escursione delle sospensioni, considerate ormai le strade rattoppate sulle quali giriamo, può essere un bel vantaggio. Ovviamente la val di cembra, LAGOLO ela valdadige, la lasciamo per chi ha la moto irreprensibile, a me ormai la velocità in rettilineo non interessa più rischi velox, distruzione gomme e staccata alla prossima curva.