KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tentata truffa Sky

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

pave

Tentata truffa Sky

Messaggioda pave » 13 dic 2022, 8:54

Mi telefona una gentilissima signorina di Sky, dicendomi che per evitare la concorrenza di Prime, Netflix e simili hanno deciso di rimodulare gli abbonamenti di vecchi clienti diventati troppo cari, dimezzando il canone mensile a condizione che si aggiunga il pacchetto cinema a 10 euro / mese rapido conto, alla fine spenderei meno e avrei di più, quindi dico ok a condizione che sia proprio così e che non ci sia la fregatura lei mi tranquillizza e mi dice che a breve riceverò due mail, una per il pacchetto aggiunto e una per lo sconto del canone che partirà da gennaio... quindi dico ok, procediamo

Al termine della procedura passano pochi minuti e mi arriva la mail di conferma dei 10 euro / mese per il pacchetto cinema aggiuntivo, lascio passare 10 minuti e non arriva quella per lo sconto del canone... 20 minuti e nulla... mezz'ora niente... un'ora e nessuna mail... vuoi vedere che mi ha fregato

Decido di indagare... mi attacco al telefono, mezz'ora di attesa tra menù automatici e messaggi registrati, alla fine riesco a parlare con il servizio clienti e scopro che non esiste alcuno sconto vecchi clienti, e che mi hanno semplicemente aggiunto un ulteriore canone mensile raccontandomi un mare di balle al che pretendo l'immediata cancellazione di questo ulteriore costo, e faccio presente all'operatore che questa operazione a casa mia si chiama truffa e che mi riservo di agire di conseguenza nei loro confronti

Alla fine tutto ok e truffa sventata, ma per uno che se ne rende conto e rimedia, quanti ne trovano che subiscono senza accorgersene ? Cari amici di Sky siete veramente delle fate schifo

Immagine
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Kinobi

Re: Tentata truffa Sky

Messaggioda Kinobi » 13 dic 2022, 9:25

Spesso non è Sky/TIM, Netflix, ma sono agenzie esterne a provvigione.
Ti spacciano quello che possono.
Gente che di lavoro truffa.

pave

Messaggioda pave » 13 dic 2022, 9:34

Però il numero dal quale mi hanno chiamato è proprio un numero Sky, non so se siano call center esterni.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 13 dic 2022, 9:42

Ulteriore conferma che non si accetta mai nulla per telefono... :drop:

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 13 dic 2022, 9:43

Ad essere onesto.
Io mio compagno di banco per 3 anni alla ragioneria, è finito in Banca.
Lui mi sistematicamente ciulava soldi con promozioni, commissioni, etc. Quando lo ho fatto notare, mi ha più o meno detto che o lo faceva o il suo capo lo spediva.
Questo per dire che il modus operandi di tanti che lavorano per questo genere di entità (banche, telefonia, TV(), è fregare il prossimo. Con l'avvallo dei capi.

Breve58

Messaggioda Breve58 » 13 dic 2022, 10:12

Sono stato cliente Vodafone per 20 anni ricaricando mensilmente 20 euro (moltiplicati x 3 per idem x moglie e figlia. Consapevole che per spendere meno si doveva accettare le offerte di altri operatori saltando nel tempo qua e là, per pigrizia e considerando Vodafone un colosso non ho mai cambiato. Su tutti i piani tariffari (compresi tra i 15 ed i 18 euro in base ai servizi) periodicamente 20 euro di ricarica non erano sufficienti. Indagando venivano aggiunti servizi non richiesti, ma non automaticamente da Vodafone, ma da esercenti negozi di telefonia che operavano questa truffa per avere le provvigioni. Alla mia richiesta di conoscere lindirizzo di questi gentiluomini ho sempre ricevuto picche per la privacy. Da pigro non ho certo sporto denuncia. Però abbiamo abbandonato Vodafone per Iliad con molto scetticismo. Sono con loro da alcuni anni, pago 7 euro al posto dei 20 di prima, vivo tranquillo perché lo slogan "per sempre" si è rivelato veritiero. Questo mio post non intende promuovere il brand Iliad ma piuttosto sottolineare che secondo me Vodafone un cliente come me & famiglia potevano tenerselo stretto, visto che ricarica o 80 euro al mese (moglie con 2 telefoni)

Claudio_77

Messaggioda Claudio_77 » 13 dic 2022, 10:19

Io dopo una quindicina di anni ho dato disdetta, era settembre e la prima data utile per non pagare un sovrapprezzo era il 31/10, da li il mio smartphone non ha più avuto tregua, mail, sms e telefonate per offrire la qualunque per fortuna dal 01/11 sono cessate.

Salzig

Messaggioda Salzig » 13 dic 2022, 10:45

Con me sky (o chi per esso) c'ha provato dicendomi che il mio decoder era "obsoleto" e con l'anno nuovo andava cambiato, ma se lo facevo subito mi diminuivano il canone.
La mia risposta standard è: "Verifico se è vero, e in caso faccio da solo con MySky" :marameo:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 13 dic 2022, 11:03

AleT ha scritto:Ulteriore conferma che non si accetta mai nulla per telefono

Quoto.
E aggiungo: e si controlla 100 volte anche via mail.

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 13 dic 2022, 13:40

Breve58 ha scritto:...Però abbiamo abbandonato Vodafone per Iliad ...

Glistessss! Sia mobile (...io, moglie e figlio) che fibra. Ho di più spendendo un terzo... Senza mai sorprese! Non sto pubblicizzandone la qualità ma SOLO l'onestà.

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 13 dic 2022, 18:23

Si e senza rotture di ...

Antoni_1

Messaggioda Antoni_1 » 13 dic 2022, 22:32

Ora il call center si stanno indirizzando verso le forniture elettriche e di gas . Anche lì millemila telefonate ... Ti fanno credere che regalano, che il tuo attuale fornitore tra un mese ti farà pagare il doppio di quanto ti farebbero pagare loro, eccetera eccetera.
Il mese scorso una operatrice mi proponeva il costo dell'energia elettrica a 12cent a kW, quando il pun era a 40cent... Le ho detto che a quel prezzo ci rimettevano... Zittita.
Stasera altra telefonata, mi proponevano 55cent a kW dicendo che quello che ho adesso salirà a 77cent... Ma in realtà pagherò 44cent con quello attuale...

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 13 dic 2022, 23:12

Onestà e gestori telefonici non possono stare nella stessa frase
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

topo78

Messaggioda topo78 » 14 dic 2022, 7:47

Io butto giù il telefono sulla fiducia adducendo la scusa che si sono ricco di famiglia e faccio il mantenuto e, non essendo soldi miei, non mi interessa risparmiarli.
Il top è stato ad uno che gli ho detto che non ho il contratto per la corrente, e lui mi ha chiesto come facessi.... Gli dissi che sono allacciato abusivamente al comune. Mi buttò giù lui
Scherzi a parte, solo una volta ho cambiato profilo con Vodafone convinto di aver fatto una cavolata invece, col senno di poi, mi andò bene. Cmq, almeno per Vodafone se vai in un negozio fisico, effettivamente ti trovano offerte migliorative.
Qui prende solo loro e ho timore di perdere prestazioni (vivo con la connessione dati mobile avendo giga illimitati)
Ho avvertito mio cognato che lui ha Sky di stare attento

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Salzig

Messaggioda Salzig » 14 dic 2022, 8:32

Ultimamente Sky ha preso l'abitudine di mandarti un SMS di avvertimento che ti contatteranno e per cosa.
Così so già di non rispondere :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

Virus46

Tentata truffa Sky

Messaggioda Virus46 » 27 dic 2022, 17:10

@pave
Ciao, volevo solo ringraziarti per questo topic che oggi al momento della telefonata dell'operatrice "presunta" Sky mi ha ricordato della faccenda ...e prendendo tempo chiedendo di essere ricontattato il giorno successivo, ho fatto il "giro al contrario" cioè mi sono fatto ricontattare tramite sito ufficiale SKY chiedendo prima che promo c'erano e siccome non usciva quella proposta dalla solerte signorina (cioè pacchetto Sky cinema più DAZN) ho chiesto io specificamente se avevo qualcosa di simile e mi ha risposto assolutamente NO. Domani quando mi chiamerà di nuovo chiederò per che ditta lavora visto che so di per certo che Sky non le paga gli stipendi.
Ultima modifica di Giax il 29 dic 2022, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

AleT
Moderatore

Messaggioda AleT » 27 dic 2022, 19:01

Per Tim fanno lo stesso giochetto, e anche per altri operatori..ti chiama un call center a caso da chissà dove e ti fa offerte su offerte, spesso inesistenti.
Alla mia richiesta di capire chi mi chiamasse spacciandosi per Tim e sapendo che non era Tim la tizia si è alterata dato che il trucco era stato scoperto. Mandata a quel paese all'istante.

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 27 dic 2022, 19:16

Pronto? Clang, telefono chiuso

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 27 dic 2022, 21:45

Piccolo O.T., pertinente sempre truffe(via mail), che ricorrono in queste festività :arrow:

Stanno giungendo migliaia di mail che avvisano d’aver vinto smartphone/Smart-TV/buoni spesa in supermarket & Co. …per togliervi dubbi, cliccate sopra l’indirizzo mail del mittente …nel 99,9% dei casi appariranno indirizzi fantasma con terminazione “gmail.com” :?

Cancellate senza aprire o tanto meno cliccare su rimandi/link; ci sono buone probabilità vi clonino l’indirizzo mail :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 27 dic 2022, 22:29

C'è di tutto , anzi nelle decine che ricevo i gmail.com sono pochissimi
State attenti, soprattutto in periodo natalizio a quelli che segnalano mancate consegne di pacchi. 80% ransomware, 20% phishing

Prossimo

Torna a Joe Bar