Mi telefona una gentilissima signorina di Sky, dicendomi che per evitare la concorrenza di Prime, Netflix e simili hanno deciso di rimodulare gli abbonamenti di vecchi clienti diventati troppo cari, dimezzando il canone mensile a condizione che si aggiunga il pacchetto cinema a 10 euro / mese

rapido conto, alla fine spenderei meno e avrei di più, quindi dico ok a condizione che sia proprio così e che non ci sia la fregatura

lei mi tranquillizza e mi dice che a breve riceverò due mail, una per il pacchetto aggiunto e una per lo sconto del canone che partirà da gennaio... quindi dico ok, procediamo

Al termine della procedura passano pochi minuti e mi arriva la mail di conferma dei 10 euro / mese per il pacchetto cinema aggiuntivo, lascio passare 10 minuti e non arriva quella per lo sconto del canone... 20 minuti e nulla... mezz'ora niente... un'ora e nessuna mail... vuoi vedere che mi ha fregato

Decido di indagare... mi attacco al telefono, mezz'ora di attesa tra menù automatici e messaggi registrati, alla fine riesco a parlare con il servizio clienti e scopro che non esiste alcuno sconto vecchi clienti, e che mi hanno semplicemente aggiunto un ulteriore canone mensile raccontandomi un mare di balle

al che pretendo l'immediata cancellazione di questo ulteriore costo, e faccio presente all'operatore che questa operazione a casa mia si chiama truffa e che mi riservo di agire di conseguenza nei loro confronti

Alla fine tutto ok e truffa sventata, ma per uno che se ne rende conto e rimedia, quanti ne trovano che subiscono senza accorgersene ? Cari amici di Sky siete veramente delle

fate schifo