Ho acquistato di recente le barre di protezione alte per la mia nuova 1290 Sup.Adventure R 2022.
Le ho trovate su il sito Motea con tanto di sconto visto che era il Black Friday.
Non sono stati velocissimi come dichiarano sulle consegne ma ho avuto pazienza e mi sono arrivate con tanto di scatolone, ben imballate e a lato un piccolo sacchetto di nylon contenente una manciata di viti e bulloni oltre che ad uno striminzito foglietto con le istruzioni in italiano. (se si fossero dimenticati le istruzioni non me ne sarei accorto, visto com'erano esplicite)
Il primo tentativo di montaggio l'ho fatto personalmente ma dopo pochi minuti ho preso moto e materiale e sono andato dal mio meccanico di fiducia (per le auto)
La manualità di quest'ultimo è sempre stata sorprendente ma dopo mezza giornata di tentativi ha buttato anche lui la spugna.
Non convinto questa volta la porto in concessionaria e lascio il tutto convinto che ce l'avrebbe fatta.
Il giorno seguente mi chiama al telefono l'officina KTM e mi spiega con un video tramite whatsapp che il modello che gli avevo portato aveva delle misure incompatibili con la mia moto. Dice però che si potrebbe aggiustare il tutto tagliando e limando una serie di pezzi e mi chiede il permesso. Accordato! Ora o mai più.
Intanto scrivo a Motea perchè al telefono risponde una voce(transessuale) di una signora tedesca che con difficoltà t'invita ad attendere per poi chiudere la comunicazione.... e non posso in chat esprimere cosa ho scritto, ma sicuramente anche la signora tedesca lo avrebbe capito che ero un po' adirato.
Al pomeriggio mi richiama la concessionaria chiedendomi di recarmi in officina per discutere del lavoro eseguito.
Le barre erano montate perfettamente ma rendevano la moto pericolosa e se fossi caduto non avrei rotto le plastiche del serbatoio ma qualcosa come il motore. Inoltre se avessi preso una buca da far rientrare completamente le forcelle avrei rotto il parafango con conseguenze impensabili.
A questo punto ho fatto togliere tutto e mi sono recato a casa per rendere l'articolo a Motea al più presto.
Non avevo però fatto i conti con l'operazione reso che ti obbligano a fare; ti chiedono il numero della fattura (che non mi hanno mai spedito) e il numero cliente che non c'è scritto da nessuna parte.
Onde per cui ho affidato la pratica a PayPal (per fortuna esiste) e in attesa di riscontri cerco di preparare il pacco di ritorno.
Mai più cinesate!!!