Cesar 1 ha scritto:Avete STRA-RAGIONE! Ed io che ci andavo a morte perchè tanto ..."ho le rosso corsa 2.
Maaa.... leggere quello che c'è stampato sulla spalla della gomma no?!?!?
Cesar 1 ha scritto:E quindi con tanta "fiducia" ho provato che la bontà delle gomme sta nel crederle "ottime" !
Beh, ma in realtà IMHO è tutta colpa del marketing...
Ti convincono che certe gomme le fanno direttamente nelle cave di Carrara quando invece con le stesse gomme 10-15 anni fa non solo ci si girava in pista ma ci si facevano gare.
Senza fare nè nomi nè cognomi: le Metzeler Rennsport oggi vengono viste da molti più come un reperto da mueso che come una gomma con la quale si gira per strada gran bene e, come dice il nome, ci si va forte anche in pista.
Ma il marketing ha deciso che la Rennsport è di travertino, quindi via Intercat, poi di K3, poi di K2-1-0... e manca poco che se non hai delle slick intagliate ti ribalti in parcheggio.
Un caro amico andava in pista (e bastonava la maggior parte dei "pilotoni", ovviamente) con le sue fidate Diablo Corsa III.
Si, avete letto bene, le Corsa III.. senza "Rosso" da nessuna parte... gomme di metà anni 2000...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico