KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Listino PP 2022

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Bat62

Listino PP 2022

Messaggioda Bat62 » 7 mar 2022, 19:39

Ciao, avendo appena preso una SAD S my2021(altamente guduriosa :mrgreen: ), stavo dando un'occhiata ad alcuni accessori PP, ma da oggi vedo prezzi con incrementi anche oltre 20%, rispetto alla scorsa settimana.
Qualcuno ha notato altrettanto? oppure sono solo io "abbagliato" dal nuovo ferro?
Lamps
Ktm 1290 SADV S my21

Bat21
Moderatore

Re: Listino PP 2022

Messaggioda Bat21 » 8 mar 2022, 8:42

Beh ...basta veder COSA non sta aumentando ...sia ultimamente ma anche da inizio anno e ...i prezzi delle P.P. vengono di ovvia conseguenza :|

n.d.r.

O.T.

Temo saremo in parecchi che stiamo iniziando a domandarci ...per quanto posso ancora mantenermi la moto come svago? :(

Fine O.T. ...ma è la triste realtà.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

lucmerenda

Messaggioda lucmerenda » 8 mar 2022, 9:11

Il fatto è che gli aumenti delle materie prime ci sono oggi ma i pezzi sono stati prodotti magari a settembre e quindi c’è anche una certa speculazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

klw

Messaggioda klw » 8 mar 2022, 11:16

Capisco che alla luce dei problemi con le materie prime tutte le aziende siano state costrette ad aumentare i prezzi. Qualcuno magari sfrutta l'occasione per specularci ma credo che molti abbiano aumentato i prezzi pur riducendo i propri margini per cercare di restare competitivi sul mercato.
Il grosso problema, almeno per come lo vivo io, sono i nostri stipendi che restano sempre gli stessi e quindi tutti questi aumenti non fanno altro che far scivolare verso il basso un altro pezzo di classe media e di far sprofondare chi era già in difficoltà.
Un dramma sociale dal quale è difficile capire come venir fuori perché anche se nel medio periodo i prezzi delle materie prime dovessero tornare a livelli più bassi dubito che i prezzi al dettaglio torneranno indietro (dal caffè al bar alle PP di KTM).

topo78

Messaggioda topo78 » 8 mar 2022, 13:33

Io la butto lì, i gelati e ghiaccioli saliranno di 10 o 20 centesimi cad (abbiamo i nuovi listini per un circolo) con ricarichi molto tirati tendenti allo scendere.
A botte di 10 citti qui e là, boh.... Noi abbiamo alzato nei preventivi cifre fra il 10 ed il 20% ma per mantenere il guadagno avremmo dovuto fare 25% secco
La moto sarà un lusso non sopportabile non tanto per i possessori di marchi Di alta gamma ma per quello della moto di terza mano e 15 anni, quelli del budget sotto i 5k
Io ho una SMT del 2011 ma l'ho scelta solo perché dopo la KTM non ha fatto moto migliori con cerchi da 17 utilizzabili in coppia, diciamo che ho preso una tracer 900 con più motore, più freni, più sospensioni e più.... Tutto o quasi. Perché l'alternativa era una tracer 900 gt ma il paragone con la 990 è abbastanza impietoso. Peccato non le abbiamo fatte col motore della 1090.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Torna a Joe Bar