KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Hamilton, te lo do io il Traction Control…

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Hamilton, te lo do io il Traction Control…

Messaggioda sbkduca » 2 set 2021, 14:12

hamilton si lamenta che correre sul bagnato potrebbe far male alla prostata.... h ah a hah h ah a scusate se rido... non sono piloti questi sono FEMMINIELLI.... altro che palle, d'latronde,,, treccine, sorrisone,.. ben pagato, crema sulla pella bronzèèèè.... o per legally correct approach "NO WHITE COLORED" is better------ che schifo di F1!!!!!!!

https://fb.watch/7Mx1WlhJw6/

piloti con le palle e due palle di Piloti, basta cammbiare l'ordine degli addendi e tutto il mondo cambia sotto..... che delusione sto circus dei penosi di F1.
Ultima modifica di Giax il 2 set 2021, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

stereoby

Re: te lo do io il Traction Control....

Messaggioda stereoby » 2 set 2021, 14:36

Parzialmente d'accordo, però bisogna ammettere che hanno raggiunto velocità di percorrenza incredibili e in certe curve ci vuole coraggio per buttar dentro la macchina in pieno (vedi l'Eau Rouge a Spa).
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

cane501

Messaggioda cane501 » 2 set 2021, 14:55

Il mio interesse per la formula 1 attuale è pari al mio interesse per le competizioni di make-up. Tuttavia vedere certi video classici fa sempre piacere oltre che ispirare tanta tanta ammirazione per i piloti che furono.
Oggi purtroppo non è semplicemente più possibile.

matteo67

Messaggioda matteo67 » 2 set 2021, 15:44

si stava meglio quando si stava peggio :D :D

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 2 set 2021, 16:39

stereoby ha scritto:Parzialmente d'accordo, però bisogna ammettere che hanno raggiunto velocità di percorrenza incredibili e in certe curve ci vuole coraggio per.....

Appoggio in pieno ma sono piloti..... da mondiale oltretutto il personale discorso non è rivolto al coraggio di buttarla dentro... alzi piedino e arrivi secondo,.. nella sua intervista dice che qualcuno vorrà rischiare se ci fanno partire perchè essere pilota è anche questo.... APPUNTO DICO IO.... senno facevi il panettiere o il postino alla casse delle raccomandate, se non te la senti alzi piedino e arrivi 2o.. tutto qui hamilton mio caro treccine colorate di sta cippa!!!!

Capisco il discorso... ma mica devio rischiare la vita,... allora soluzione 1) alzi il piedino e arrivi secondo..... insomma la questione è sempre quella.. se fai un certo tipo di sport pagato o meno bene il rischio te lo devi prendere.. se poi ti danno 50 mio/anno... esticaxxi!!!!!! sennò solito discorso alzi il piedino e arrivi 2o a vita, tutto qui.

Io poi che odio la pioggia .. comprendo e capisco ma se facessi il pilota ecchecavolo o imparo o vado a lavorare in banca, come uno che vuole fare trial professionistico e se piove on va sui sassi... annnamo bene!!!!!

Ho solo paura che a fura di discorsi politically correct.. pro gender .. pro vita.. pro wwf.. pro tutto alla fine diremo che andare sulla luna nel 1968 fummo solo cretini per il rischio corso,... tutto qui,... eppure credo e sono convinto che il meglio di se stessa la razza umana lo dia solo al bordo del baratro e l'uomo singolo darà il vero se stesso solo di fronte alla fine.... li siamo soli davvero e li esce il vero, l'unico, il gigante che è in noi... perdere questo sarebbe perdere tutto per la razza umana, mio parere ovvio.. mio puro parere personale.

Amo la tecnologa UTIILE non le pippaiolate alla malgioglio,... ma alla fine il doppio di Dorno da 16 metri lo faccio col cuore e la mia husky... fanculo il resto....!:!::!!::!:!:.... credimi che a 59 anni prima di farlo ci penso.. ogni voltaa di più ma alla fine.. sto a dx della curva e salto... salto fino in fondo.... quando atterro ho vinto il mio demone e sono felice, 3a piena e saluti al popolo terreno, esco , pisciata e rimango a guardare per mezz'ora e riprendo.. il mio l'ho fatto pioggia o non pioggia ma meglio non pioggia credimi davvero!!!!

ciauxxx

RedNocte

Re: Hamilton, te lo do io il Traction Control…

Messaggioda RedNocte » 2 set 2021, 18:06

il problema di queste monoposto è che sono arrivate così tanto all'esasperazione tecnologica ed aerodinamica che nel caso in cui si alzasse il piedino non starebbero in strada, andrebbero dritte per mancanza di deportanza, mettiamoci anche la stupidissima regola del parco chiuso con la quale è vietato toccare il setup dell'auto tra sabato e domenica, se non sbaglio Hamilton aveva un setup da asciutto domenica (ma potrei sbagliarmi) quindi con ancora meno deportanza rispetto a chi lo aveva da bagnato, se poi ci metti che non si vedeva una beneamata perché quelle gomme drenano non so quanti litri d'acqua al secondo sul pilota che sta dietro possiamo trarre le conclusioni del motivo per cui non hanno corso.

la realtà è che la f1 si sta affossando da sola, con regole assurde e aerodinamiche assurde che poi generano questi problemi in casi di pioggia o che fanno sbranare le gomme a quelli che stanno in scia

quello che però non sopporto è che si usi sempre Hamilton come caprio espiatorio, ma d'altronde non essendo un pilota ferrari... chi ha visto la finta gara di Domenica dovrebbe ricordarsi bene che su 20 piloti, 19 dicevano tutti la stessa cosa, che era impossibile correre perché non si vedeva una cippa, l'unico che diceva di correre era Verstappen, e grazie al piffero, era primo e con visibilità :rotlf:

è proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio come dice matteo67

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 2 set 2021, 20:38

Però la battaglia tra Villeneuve e Arnoux la guardiamo ancora dopo 40 anni e per 40 ancora. Non conosco neppure il nome di chi ha vinto l'ultimo campionato . Questi non sono nessuno (sportivamente)
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 2 set 2021, 20:48

Da ex appassionato di F1, la penso come Cane501 ed HerrDoktor: non riesce più a coinvolgermi. Piuttosto guardo i deathmatch tra robot su DMax o quel che è.

Concordo solo sulla parte che imparare a guidare FORTE sul bagnato (e io non sono capace, in particolare in moto) è parte intrinseca di un pilota. Se vuoi fare gare devi essere uno che va forte, col pelo, in tutte le condizioni.

cane501

Messaggioda cane501 » 2 set 2021, 20:51

Se c'è una disciplina che è invecchiata molto male è proprio la formula 1. Un baratro di noia che svilisce anche il talento dei piloti di oggi.

topo78

Messaggioda topo78 » 2 set 2021, 22:08

Le gare son gare. Non so vince facendo quello che sai fare meglio (o ne vinci un paio) ma per il campionato serve sapere tenere botta dove non sai andare. E varie per ogni sport.
F1 dovrebbero tornare indietro di 20 anni per essere spettacolari, meno che non si faccia i ragionieri e ci si ecciti coi numeri

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 2 set 2021, 22:30

Ormai le gare sono come l'A1 ad agosto, poi son tutti fighetti guai se li sorpassi male o ti sposti per evitare che ti passino, troppe regole e troppa elettronica, la sicurezza e' giusta ma fra poco gli metteranno anche le frecce :rotlf: :rotlf:

RedNocte

Messaggioda RedNocte » 2 set 2021, 23:45

La F1 ha iniziato a morire lentamente dopo quel maledetto 1 Maggio 1994, con la scomparsa di Senna e Ratzenberger al primo posto ha iniziato ad essere messa la sicurezza, tutto il resto e` venuto di conseguenza.
Un vero peccato vista la mia eta` non essermi potuto godere gli anni d`oro precedenti.

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 3 set 2021, 8:02

Il vero colpo di grazia sono state le regole per la riduzione dei costi
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 3 set 2021, 9:05

RedNocte ha scritto:
quello che però non sopporto è che si usi sempre Hamilton come caprio espiatorio, ma d'altronde non essendo un pilota ferrari... chi ha visto la finta gara di Domenica dovrebbe ricordarsi bene che su 20 piloti, 19 dicevano tutti la stessa cosa, che era impossibile correre perché non si vedeva una cippa, l'unico che diceva di correre era Verstappen, e grazie al piffero, era primo e con visibilità :rotlf:

hamilton è la punta dell'iceberg.. li tutti sono oramai con treccine e burro sulle fettine di pane la mattina con thè inglese a colazione.... cmq a parere mio personale personale e come direbbe Ferrari ai suoi...... per 50 mio anno TU CORRI ANCHE CON IL SET UP DEL GIORNO PRIMA E SE NON HAI LE GOMME CORRI SUI CERCHIONI PERDIO...!! ma si sa noi siamo enduristi, crossisti ed amavamo Prost e Senna, insomma i piloti di F1,... oggi son tutti lo stesso stampino pippette da scamoscio ai piedi.... si stavamo meglio quando si stava peggio, approvo al 100%!!!!!

Potrei parafrasare metaforicamente così.... " coooosa? non posso correre perchè mi avete attaccato un dito e i punti cederebbero... uhmmmm a che serve quella falange.. tagliatela devo fare il 2° round di mondiale SBK.." oggi Hamilton lo immagino così "coooosaaaaaaa con la pioggia battente, nooooooooo daaaiiiiiiii, se umido le treccine si rovinano.. no no no... io corro solo con il sole e non davanti ma dietro.. sennò il mascara secca!!!!.... "

detto tutto....

stereoby

Messaggioda stereoby » 3 set 2021, 9:57

Ancora parzialmente d'accordo su Hamilton (anche se 7 mondiali non li vinci a caso), ma d'altro canto abbiamo un Verstappen che invece è meno attento alle "treccine" e più duro in pista. A me sta piacendo come pilota. All'inizio forse era troppo "cattivo" e arrogante, tant'è che ha sfasciato tante macchine e tanti maroni ai colleghi, ma ora è più maturo e comunque tosto nelle manovre. La sfida che ne sta uscendo con Hamilton per me è epocale.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 3 set 2021, 10:13

io sto estremizzando ovvio con Hamilton,... che è un ottimo pilota sull'asciutto,... ma è il sintomo generale che "qualquadra non cosa"..... troppa elettronica, troppe regole assurde, troppe pippe, troppi soldi che girano... troppo tutto, ciò mi annoia a morte e mi rende inerte poichè preferisco vedere gli ovali USA che le F1,.. almeno negli ovali vedo macchine x tutto il giro e li vedo combattersi a sportellate.

Purtroppo va così ma più lo vedo più NON vedo il dopo ho come il sospetto che a breve sarà come i la aviazione USA.... pilota casa e guida drone per bombardamento kabul.. alle 17 stacca e va dalla famiglia a fare cena.... insomma Home War,.. na bruttissima cosa!...

C'era u bellissima romanzo di fantascienza che parlava di due pianeti sempre in guerra e per evitare di vedere i morti decisero di fare la guerra con due computer.... poi dopo i bombardamenti virtuali si prendevano le persone coinvolte e li se si facevano sparire in tranquillità, così facendo tutto "politically correct" ma la guerra andava avanti da oltre 500 anni.. era parte integrante della vita quotidiana dei due pianeti oramai.

Il messaggio è che se non vedi sangue a terra la morte e la guerra non esistono... idem sugli sport, se levi ogni rischio o emozione o altro... datti alla danza con tutù come disse VR46 in una celebre intervista oramai storica ed oramai vecchia storia.

ciauxxxxx

RedNocte

Messaggioda RedNocte » 3 set 2021, 10:42

Esatto, come dicevo in precedenza e come stai dicendo tu ora: troppa elettronica, troppe regole assurde, troppe pippe, troppi soldi che girano , io non la vedo nemmeno come colpa dei piloti, loro devono guidare quello che gli viene dato e andarsi a suicidare non è un opzione che possono prendere in considerazione.

Domenica prima della F1 le categorie inferiori a spa hanno corso tutte, sotto la stessa identica pioggia che ha poi bloccato la categoria regina, e guarda caso sono tutte auto meno esasperate tecnologicamente rispetto alle F1. E non è che quei piloti siano più coraggiosi dei vari Hamilton ecc, semplicemente guidavano auto che potevano affrontare quella situazione. Mettiamoci poi che Masi dopo quello che era successo sabato a Norris se l'è fatta addosso a dare il via libera a correre e la frittata è stata fatta.

è un cane che si mangia la coda, da ormai troppo tempo

motokermit59

Messaggioda motokermit59 » 3 set 2021, 11:35

Concordo con RedNocte aggiungerei che x i team è meglio non fare incidenti xchè la riparazione e l eventuale rottura del motore sarebbe un disastro
La F1 tecnologicamente è affascinante ,usano 3 motori x stagione con 1000 cv e forse più e x la gara se non ricordo male 100 kg di benza quando ai tempi del serbatoio unico si arrivava a 240 lt ,fanno le curve a 5G provate a immaginare di sentire il limite in quelle situazioni . Xò questo format non si addice allo spettacolo xchè il pilota incide poco anche se i migliori vinceranno sempre, ma io credo che questi piloti siano veramente forti ,io sono stato un adulatore di Ayrton ma penso che Hamilton non ha nulla da invidiare al mitico Senna anche se ha le treccine ...

stereoby

Messaggioda stereoby » 3 set 2021, 13:47

L'anno prossimo le auto cambieranno parecchio.
Aerodinamica semplificata e maggior effetto suolo per agevolare i sorpassi.
Vedremo cosa succederà.
Yamaha Tracer 7 2022

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 4 set 2021, 14:36

@stereoby - sarà, ma se lasci la regola del parco chiuso ci saranno sempre situazioni alla SPA...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Torna a Joe Bar