KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tester day Motociclismo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Tester day Motociclismo

Messaggioda Kinobi » 21 apr 2021, 7:45

Ciao,
qualcuno ci va?
https://www.motociclismo.it/tester-day-2021-78388
Alla fine, se uno caccia 80 euro, si prova 12 moto che altrimenti diventa lunga.
Ciao,
E

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Tester day Motociclismo

Messaggioda cane501 » 21 apr 2021, 7:47

È piuttosto vicino a casa mia. Io mi iscrivo.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Tester day Motociclismo

Messaggioda cane501 » 21 apr 2021, 8:31

Come non detto, le categorie interessanti sono già esaurite. Praticamente restano solo le "classiche" e poco altro. Mi interessavano Street Fighter e Crossover ma è tutto pieno.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tester day Motociclismo

Messaggioda sbkduca » 21 apr 2021, 9:46

7 / 10 maggio ven e lun per me impossibile lavorando.. poi lun e ven sono i giorni di inizio week e fine week.... i critici.. non posso davvero, poi mi interessano due moto non mi interessa fare come al supermercato.... e quelle due vado dal conce.. poi tutto pieno... no davvero.... grazie x segnalazione 501 in ogni caso.

Credo che queste cose siano x coloro che vogliano provare 10 moto come al supermercato... tutto qui... molto marketing ma resa vera poca.. mio parere ovvio,... è come quando al conce ti arriva gente nel day tester che ti dice mi iscrivo a tutto.... mavaffanculo va!!!! non si vende nulla e solo gente rompina che al primo colore bello scelgono il cesso ma colorato.... ripeto mio parere ma queste "abbuffate" sono solo "social oriented" e "prodotti stereotipati di marketing"..... mia esperienza e parere personale di anni di vendita moto ed appunto gente rompina.

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Tester Day Motociclismo

Messaggioda balocco » 2 mag 2022, 10:10

Immagine

Un sabato pomeriggio assai divertente al Tester Day di Motociclismo. Organizzazione molto buona, check in veloce e percorso perfetto: sono riusciti a scovare 120km quasi tutti su belle strade collinari senza traffico, complimenti. Durante il veloce breefing il tester di Motociclismo ci spiega che sarà un vero test e non un scampagnata (in un punto ho visto i 2xx con la Panigale V4 :twisted: ), ci raccomanda di andare alla nostra andature che la moto-scopa in ogni caso aspetterà tutti e che ci sarenno otto soste durante le quali ci scambieremo le moto.
Io avevo prenotato per la categoria Globetrotter (cito testualmetne: moto divertenti ma con le quali si può fare un po' di tutto)

Il primo pezzo è di trasferimento, tutti vogliono partire con la moto meno interessanto e io mi prendo KTM sa 1290s che tanto ne ho una mia parcheggiata a pochi metri :lol:
Primo cambio: GS 1250 e ancora una volta mi stupisco di come faccia ad essere la moto più venduta da anni e anni, al minimo da pistonate a sinistra e destra, il cambio è imbarazzzante il motore (la coppia bla bla bla ) è una gran rottura, e la ciclistica a cui non sono abituato non mi piace ... boh.
Secondo cambio: Kawasaki Versis 1000, troppo lontano dalla moto a cui sono abituato, sono sempre fuori giri e mi manca il freno motore del bicilindrico.
Terzo cambio: Tracer 700 GT, sopresona una moto divertentissima e un motore che nonostante non sia potentissimo spinge forte in modo lineare. Sono riuscito a guidarla bene in un tratto di strada stretta e mi è piacuita un sacco anche la ciclistica.
Quarto cambio: TIger 1200, era una delle due moto che volevo provare, moto eccezionale, il motore spinge lineare e spinge forte, davvero impressionante, non sapevo se fare le curve in terza, quarta o senconda tanto era sempre uguale, la moto è moto agile e leggera ma la protezione dall'aria è forse la migliore, meglio anche del GS. Secondo me la vera moto globale, tanta tanta roba.
Quinto Cambio: Suzuki GSX S1000GT, anche questa molto lontana dalle mie corde e in più non ci sto nemmeno bene sopra, e davvero piccola. Ha tante qualità ma io non me la sono goduta per niente.
Sesto cambio: Aprilia Tuareg 660, parto dal motore che ho trovato ottimo, fluido e potente per il genere di moto. Con così poco tempo a disposizione, la ruota dal 21" non mi ha dato feeling in più mi è toccato un pezzo assai scorrevole e veloce il che non ha aiutato, nel complesso però la moto è molto piacevole.
Settimo cambio: Multistrada V2, niente da dire tutto di questa moto è molto buono, potente agile e divertente, si piazza sicuramente tra le prime fatta bene, comoda e divertente, molto divertente.
Ottavo cambio: Multistrada V4, la seconda moto che mi interessava provare e mi è capitata nell'ultimo tratto di percorso, un misto stretto collinare super scorrevole e senza traffico. Moto eccezionale, motore fluidissimo in basso e scatenato in alto ma sempre sotto controllo, ciclistica impeccabile che da subito grande confidenza ed è anche comoda, è quella che scaldava di più del lotto. Grandissima moto.

Dopo tutta questa quantità di informazioni sono risalito sulla mia Kappona e sono tornato a casa senza rimpianti ... anzi ;-)

P.S. mi sento di consigliarlo, sono 69€ spesi bene.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda cane501 » 2 mag 2022, 11:03

Io vado lunedì prossimo, categoria Streetfighter (le più zarre che si potevano provare ). Appena fatto posterò anche io qui le mie impressioni.
Molto interessante la questione Tiger-GS, forse è la volta buona.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda blackballs » 2 mag 2022, 11:44

Io andato sabato e provato le street fighter,ero già andato l anno scorso,esperienza molto divertente.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda kobaiano » 2 mag 2022, 12:03

Volevo aprire il topic io ma balocco mi ha anticipato...
Io per non farmi mancare niente ho partecipato a 3 sessioni...
Partiamo dalle Globetrotter, parlerò delle più interessanti e.. Della GS che mi ha deluso...
Bello il percorso nella sua parte centrale dove ho provato le moto per me più interessanti e delle quali parlerò, tra l'altro l'apripista teneva un bel ritmo a cui ci siamo subito accodati io ed un altro paio di motociclisti, gli altri ogni tanto ci fermavamo ad aspettarli :wink:
Inizio il percorso con le curve con la Multistrada V2 e ne posso solo parlare bene, a me è piaciuta addirittura più della V4 per la sua facilità e maneggevolezza che la rende divertente, poi la Multi V4 che mi ha ottimamente impressionato pure lei... E pensare che ero partito prevenuto per le Ducati avendo avuto esperienze precedenti poco gratificanti... Poi è la volta della "Mia" SuperAdventure S e devo dire che settata così (sospensioni in AUTO) era troppo morbida e mi è servito però provarla subito dopo/prima delle concorrenti per capirne veramente le differenze e... Ci credete che stavo per "fare un dritto" e finire nel burrone? Ecco perchè alla mia ho messo subito uscito dal conce le pastiglie Racing ZCOO!!! Ovviamente non posso che confermare che è una moto favolosa, ma come maneggevolezza e facilità/intuitività cede qualcosa alle Multii (e anche alla Tiger di cui parlerò dopo...). Poi la GS.. Gran delusione, cambio durissimo, motore che "finisce subito" e non entusiasma e poi in curva non diverte... Bene invece come protezione all'aria e "nei rettilinei". Poi la Tiger... Cavolo ( :shock: :shock: ) che moto! Evidentemente si "erano dimenticati" di inserire l'antimpennata e subito su una ruota che era una bellezza! Bello il motore, il sound, moto veramente facile da guidare e divertentissima, sarebbe stata la mia preferita se non che... Alle prime curve "serie" (dove con le Multi e la "Mia" K toccavo il ginocchio in terra, ancora più facilmente con le Multi, la "nostra" ha le pedane troppo "fuoristradistiche" a mio parere per la guida aggressiva su strada) le pedane grattavano "Pesantemente" l'asfalto, togliendo ogni velleità... Poi mi hanno spiegato e fatto vedere ii tester di Motociclismo (con i quali ho parlato molto dopo le prove) che sotto le pedane ci sono dei piolini piuttosto lunghi che toccano "presto" l'asfalto in curva... Sicuramente sarebbe da provare senza. :up: :up:

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda balocco » 2 mag 2022, 12:16

@kobaiano, concordo praticamente su tutto. Va detto, onestamente, che la V4 è un belva però scalda ed è l'unica ad essere andata in riserva (x quel che conta). La Tiger mi ha impressionato favorevolmente, motore notevole per viaggiare però quello della ktm da più gusto nel divertimento.
Però io facevo parte di quelli che venivano aspettati

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11198
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda Giax » 2 mag 2022, 16:58

Grazie per le Vostre impressioni!
A senso mi ritrovo su tutto, ma in particolare sono felice del riscontro sulla Tiger 1200 (che non ho mai provato, nemmeno "da ferma").

Diego_pretini
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda Diego_pretini » 2 mag 2022, 18:36

Io c'ero venerdì.

Turno sport tourer alle 10 e turno street fighter alle 13
Poi alle 17 ho rifatto il turno sport tourer visto che avanzavano dei posti liberi...

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda kobaiano » 2 mag 2022, 21:27

Seconda puntata:
Nelle Crossover, seconda categoria provata, avevano inserito un po’ di tutto… Anche uno Scooter ( :shock: :? :carta: ) Honda XADV di cui non parlerò ( è quello che ho detto anche alla fine del giro ai tester di Motociclismo). A parte che il giro proposto in questo caso… Faceva caa’ (si può dire?)… Qui posso solo segnalare la Manifesta superiorità della Multistrada V4 inserita anche qui e la Cocente ma Netta Delusione della BMW XR 1000 (vero che, mi hanno detto dopo sempre i tester di Motociclismo, aveva il limitatore a 8000 giri perché in rodaggio, ma non mi è piaciuta proprio come guida oltre alle marce davvero eccessivamente corte!). E l’ho provata anche in uno dei pochi tratti pieni di curve dove poco dopo ho provato anche la Multi V4 e la differenza è stata ancora più netta. Ho notato anche una guida troppo “infossata” sulla sella, costretta tra serbatoio davanti e sella passeggero dietro… Insomma una vera delusione che non mi aspettavo. Buona come moto tuttofare la Suzuki V-Strom 1000… Buona invece solo per il prezzo ed il motore di derivazione KTM la CF Moto 800 MT. :wink:

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda kobaiano » 2 mag 2022, 21:39

Terza (e ultima...) puntata:
Veniamo alle Streetfighter dove inizierò dalle Delusioni! Le 2 Ducati in primis, soprattutto la Hypermotard SP davvero inguidabile, ho provato addirittura a guidarla in stile Motard con “il piede fuori” in curva ma.. Anche peggio! Io ho avuto la vecchia Hyper 796 venduta proprio perché non mi piaceva come guida e questa Non è migliorata!! Anche la Streetfighter V2 mi ha deluso, vero che dopo 2 curve la guidavo già ginocchio a terra, ma il motore è troppo scorbutico e la guida troppo impegnativa e di conseguenza poco divertente. Anche la MV F3 RR non mi è piaciuta, la strada non è il suo ambiente, vuole la pista, su strada è troppo “dura” da buttare giù in piega anche se poi “dove la metti sta” e con questa ho faticato a tenere il ritmo dell’ apripista di Motociclismo, anche se ce la facevo ma con troppo impegno e poco o nullo divertimento. Cosa mi ha impressionato in questa categoria? Sicuramente il motore dell’Aprilia Tuono 1100, davvero entusiasmante, una bomba e la ciclistica che è “una lama”, però l’ho provata in un tratto di quasi solo rettilinei con poche curve veloci. Impressionante poi il sound ed il motore della Brutale 1000 RS (moto da oltre 30.000 € :shock: ) ma rigida come una tavola e anche questa l’ho provata su una parte del percorso con troppe poche curve. E concludo con quelle che mi sono piaciute di più soprattutto per quello che secondo me “devono fare” le Naked, divertire sulle curve: la KTM Duke 890 soprattutto per il motore che spinge sempre come un mulo a tutti i regimi e non è scorbutico, ottima anche di ciclistica ma… Secondo me la migliore in questo gruppo è stata una delle Meno Care! La Yamaha MT09 divertentissima da impennare e curvare ginocchio a terra apparentemente senza impegno, con un Ottimo motore 3 cilindri entusiasmante anche nel sound è un cambio elettronico praticamente perfetto! :D :wink:
Concludo dicendo che mi ha fatto piacere constatare che a fine giro i vari tester di Motociclismo mi chiedessero dei pareri e che lo tenessero in considerazione. Nell’ultimo turno poi i Tester hanno fatto i complimenti a tutto il gruppo, ci siamo trovati “per caso” in gruppo di motociclisti veloci e capaci, tanto che non c’è stato mai da aspettare qualcuno per più di pochi secondi anche nei tratti più impegnativi e guidati. L’apripista ci ha fatto i complimenti dicendo che gli è sembrato di essere in gruppo di smanettoni che si ritrovano il fine settimana sui passi… :D Forse perché erano moto “impegnative” come potenza e prestazioni e hanno intimorito i meno preparati e.... Non abbiamo poi fatto troppo "i teppisti" in fondo, ma solo guidato (molto) allegramente ma in sicurezza, questo ci tengo a dirlo. :sisi: :sisi:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda blackballs » 2 mag 2022, 21:48

L hyper inguidabile?????

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda cane501 » 2 mag 2022, 21:54

Lunedì prossimo vado proprio a provare quelle li ed in particolare è l'hyper che mi intriga. Sono ancora più curioso dopo la tua descrizione.

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda kobaiano » 2 mag 2022, 22:05

@blackballs.. "Inguidabile" per me, per come guido e piace guidare a me, ci mancherebbe... Con quella moto (come con il precedente modello che avevo) non riesco a trovare un (neanche minimo davvero!) feeling sull'anteriore e quindi, ripeto, per me zero piacere di guida! Ma certo non siamo tutti uguali :roll:
Aspetto altre impressioni di chi la proverà :wink: Certo questo non farà cambiare la mia opinione.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda blackballs » 2 mag 2022, 22:42

Io l ho trovata l oggetto su due ruote più ludico mai pensato dal genere umano

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda Misterkap » 3 mag 2022, 16:27

@blackballs: ma che ne vuoi capire tu che non hai mai guidato una moto in vita tua!!

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda blackballs » 3 mag 2022, 22:40

Misterkap vero,ne ho provato poche poche

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Tester Day Motociclismo

Messaggioda andrea110574 » 9 mag 2022, 9:37

Ieri mattina ho provato il gruppo globtrotter , le mie impressioni sono molto simili a chi ha scritto prima di me, tranne che per il T7 forse perché gli ho chiesto troppo … sospensioni pessime , la moto rimbalzava , in frenata più di una volta la moto si è intraversata.
Anche della sorellona T9 GT non ne sono rimasto entusiasta per farla andare il motore dovevo farlo urlare troppo
Il GS ti porta comodamente in giro senza emozionare , con l’avantreno preciso ma insensibile al pilota
La Versys 1000 una moto neutra senza infamia e senza lode
La X-Cape di gran lunga la migliore come rapporto qualità prezzo, peccato per l’avantreno che non da fiducia
La GSX-S1000GT gran bel motore dal suono coinvolgente
Sia la KTM 1290 ADV S che il Multistrada V4 hanno tutte e due un grandissimo motore ma per me anche lo stesso difetto l’avantreno troppo pesante , dovevo spingerle un po' troppo per l’ingresso in curva
Ho avuto per 4 anni il precedente modello del kappa , ma con il nuovo modello non sono riuscito ad avere
Minimamente lo stesso feeling , per il mio tipo di guida l’hanno modificata in peggio
Ducati V2 bella stabile leggere facile divertentissima e potente il giusto, l’unica pecca la sella molto scomoda
Triumph 1200 GT wow , gran gran gran motore con una erogazione fluida e bella cattiva in alto con un suono molto emozionante , moto precisa e stabile con un avantreno super comunicativo, ti da sempre una buona dose di sicurezza nell’inserirla in curva anche a velocità sostenuta , anche nelle frenate decise la moto non si scompone, il manubrio all’inizio mi sembrava troppo largo ma dopo un po' ho scoperto che era solo un vantaggio rendendo la guida meno impegnativa e stancante.
Sicuramente andrò a riprovarla sia quella con il 19 che quella con il 21
Sono solo impressioni date da prove veloci dove non ho avuto tempo di giocare con i settaggi delle sospensioni e delle mappe motore
Comunque per me la Triumph una spanna sopra a tutte , me la sono sentita subito su misura
deeper

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dakhan e 48 ospiti