KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motore special Foggy? [Husqvarna]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Messaggioda sbkduca » 19 apr 2021, 14:04

telaio SPONDON e forcellone a traliccio ,,. spondon anche lui.... a memoria li facevano cosi... ma il motore..? scarico a dx... gruppo frizione ricorda honda 450.. almeno come sono bloccate le viti di tenuta, niente frizione con nome... ma la testa mi sembra grossa cavolo..:!:!:!: cosa è?... qualcuno ha idea chiara..? il telaio mi fa cacare.... ma che bella ideona...e mi sembra altissima di sella.... urca !!! O solo prospettiva?... tutta molto minimal ma capperi... foto di adesso guardate le pinze all'avantreno.. M50... forse anche stylema da come son basse... mi paiono 2 pinze... e 2 dischi... ecchecaxxo quanto pesa...? 130 kili al massimo e servono due M50?.. è stradale, corsa avantreno minima.. ed anche mono che è diretto ha maolla corta e poche spire.. urca!!!!guardate dove arriva la sella.. 20 cm sopra la testa rossa del motore...!!!!!!

non mi fa impazzire.... ma sono cmq curioso di sapere.....!::!:!:!

X chi se lo ricorda.. dentro il casco quegli occhi ti uccidevano perdio!!!!
Allegati
Screenshot_20210419-144911_Facebook.jpg
motore...?? honda vero...?? da come gira scarico e coperchio frizione xcon viti si....x voi?
Ultima modifica di Giax il 20 apr 2021, 7:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Riformulato titolo

sbkduca

Re: lui è Foggy.... mio idolo da sempre...ma la moto?

Messaggioda sbkduca » 19 apr 2021, 14:16

figlio di una svizzera.. eccolo!:!:!:!:!:!: altro che HONDA!!!!!.... figlio di una svizzera rumena con discendenza ebraico sunnita della Sardegna:!:!:!
Allegati
husky 610-630.JPG
610-630.. FOGGY BASTARDO!!!!!!!
husky 610-630.JPG (41.4 KiB) Osservato 936 volte
husqy 450.JPG
husqy 450.JPG (36.03 KiB) Osservato 937 volte

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 19 apr 2021, 14:32

eccolaaaaaaaaa versione 510 eppoii dopo arrivo 610/630....
Allegati
husky 510.JPG
510 del 2008.... credo questa...
husky 510.JPG (36.79 KiB) Osservato 933 volte

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 19 apr 2021, 19:13

Spostato dal subforum della LC4 SuperMoto :up:

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 19 apr 2021, 23:20

Motore BMW, posteriore 150/60, affidabilità inesistente.
Stavo per comprarla, fortunatamente ebbi qualche scambio di informazioni con chi aveva contatti direttamente in Schiranna.
Optai per il mio attuale SMC, MY2009 comprato "usato" con 3600 km e ancora qualche mese di garanzia ufficiale.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Salzig

Messaggioda Salzig » 20 apr 2021, 7:20

Eh no!
BMW non c'entrava ancora nulla, sono arrivati qualche anno dopo con quella cagata di pignone e forcellone coassiali (chiedere a David Knight...).
Quel motore è totally Made in Italy.

E quanto all'affidabilità, posso solo dirti che il mio TE310 con 120 ore è perfetto e al mio SMR450 ho cambiato il pistone a 25000km (parecchi in pista) per scrupolo ma non ce n'era bisogno.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

ilbrazzo

Re: Motore special Foggy? [Husqvarna]

Messaggioda ilbrazzo » 20 apr 2021, 7:58

@Salzig - nella fretta e da smartphone ho risposto superficialmente e con pochi dettagli.

Il motore BMW che ho citato si riferisce alle SM Husqvarna di una decina di anni fa, tipo questa: https://www.insella.it/prova/husqvarna_sms_630
Le costruivano ancora a Biandronno (non alla Schiranna, dove c'era il reparto corse dei tempi d'oro, ma stiamo semplicemente parlando dell'altra sponda del lago di Varese, forse 5 Km in linea d'aria)...) e il motore con il coperchio valvole rosso era già (di derivazione) BMW.
Purtroppo l'affidabilità generale era scarsa tanto che molti motori dovevano essere aperti prima della scadenza della garanzia ufficiale.
Già che siamo OT, ricordo un anedotto che ha portato alla definitiva decisione di non acquistare quella moto.
Io ed una amico approfittiamo dei test ride e facciamo qualche Km con la moto messa a disposizione da un noto concessionario della mia città.
Scendiamo entrambi abbastanza soddisfatti del mezzo, anche se resta qualche perplessità, in primis sulla dimensione del pneumatico posteriore.
Dopo qualche tempo siamo a cena tra bikers, io espongo la mia idea di fare il grande passo e mettere in box una seconda moto ossia la SM 630.
Un amico sente e mi blocca: "Ho un carisismo amico che lavora in progettazione-produzione, sono disperati per i guai che hanno quasi tutti i motori di quella moto. Lascia perdere."
Interviene poi il socio di test: "Guarda, nei giorni scorsi sono tornato dal concessionario, ero già lì con documenti e caparra. Il concessionario mi chiede che utilizzo vorrei fare della moto. Gli rispondo che faccio qualche giretto allegro ma soprattutto mototurismo, anche di 3-4 giorni con percorrenze fino a 2000 Km a volta. Percorrenza annua che supera facilmente i 20mila Km. Il concessionario mi guarda con gli occhi spalancati e mi risponde <mi spiace, non te la vendo. Se fai quell'uso passeresti più tempo qui in officina che per strada>".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 20 apr 2021, 10:13

brazzo ma il telaio.... motore quasi azzeccato... e sapevo anche io dei casini... infatti mi pare strano che lo usi foggy ma credo sarà messo molo molto megliO!!! ma il telaio....?... mi ricorda gli spondon.. ti viene in mente qualcosa di altro...?... il forcellone a travi è bellissimo... bellissimo.... il telaio così curvo non lo adoro...son sincero... amo gli spigoli modello LAMBO non le curve della TT....

Salzig

Messaggioda Salzig » 20 apr 2021, 12:38

Ho visto male la foto, in effetti la moto di Foggy ha il motore 630, ma nemmeno questo è BMW.
IL 630 è un ibrido del basamento del vecchio 610 (a sua volta di derivazione Cagiva) con impiantati cilindro e testata delle serie 450-510.
Il motore BMW era motato sulle successive Terra enduro e motard.
Anche le testate rosse sono state adottate prima dell'acquisizione da parte di BMW.

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 20 apr 2021, 15:21

Il telaio magari lo ha fatto fare da Pierobon... :)
E dalla foto, che però non ho ingrandito per guardarla nei dettagli, sembra che il motore sia "stressato" cioè anche la testa imbullonata al trave discendente. Il che aiuta ad irrigidire il tutto.
Ma ti ricordo che Foggy era abituato al telaio della 916, un traliccio che comunque un po' si "muoveva"...

Federico

k2t

Messaggioda k2t » 20 apr 2021, 20:09

Salzig ha scritto:con quella cagata di pignone e forcellone coassiali (chiedere a David Knight...).

Tanto contento del mezzo che l'"annaffio'" a dovere!! :rotlf: ...scusate l'OT

Salzig

Messaggioda Salzig » 20 apr 2021, 20:34

Ben a quello mi riferivo :rotlf:

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 21 apr 2021, 7:02

questo carico anche se non foggy mi piace... adoro quei giri strani....saldato bene..
Allegati
Motogym Pan RR Pan European Honda 1.jpg
Motogym Pan RR Pan European Honda 1.jpg (11.8 KiB) Osservato 745 volte
Motogym Pan RR Pan European Honda.jpg

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 21 apr 2021, 7:05

@k2t & Salzig
questo è uno spondon orginale su TLR 1000..... motore bellissimo e telaio un poco rigido ma spettacolo.... se la suzuki avesse continuato su twin come honda... oggi ducati farebbe motofalciatrici.... molto veloci in rettilineo ma in torno all'albero girerebbero un caxxo!!!!! ah ah ah ah ah ah ah ah
Allegati
BikeReview-TLR1000-Spondon-Streetfighter-MDM-90.jpg
Ultima modifica di Giax il 21 apr 2021, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 21 apr 2021, 7:09

credo oggi SPONDON sia fallita..... o fallita e presa come marchio o qualcosa del genere... come la povera verlicchi di cui ho ancora due telaio 916 SPS... uno con cricca alla saldatura ed altro in titanio voluto da me e l'allora saldature mi disse.. te sei lullone...quest ki al è come un flauto.. suona suona.. lullone:!:!:!: ed io giovane pilota ed ingegnere dicevo seeee seeeeeee io ci ho studiato..... poi capii che significava.. caxxo se suonava caxxo::!:!:::: ecco perchè non si fanno i telai tuboari intitanio per le gare... ero proprio lullone, giovane età. arroganza senza esperienza...!"::::":":":

si impara sempre da chi ci mette e mani dentro..... ma davvero!!!!

ciauzzzz

motardpiero

Messaggioda motardpiero » 21 apr 2021, 20:54

La special è ccm

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-m ... 1575.shtml

Inviato dal mio A7 Pro utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 22 apr 2021, 10:33

mamma mia avevo ragione.. due dischi all'anteriore... ecchecidevefrenarelospaceshuttle....incredibile.... porcamiseria...... o li per esemplare foto o se li usa davvero deve fare impressione.... devi appenderti con il culo fuori dietro per non ribaltare... azzolina!!!!!

Su mia smc r una brembo PR 16 e monisco galfer da 320 margherita.. e stylema ma sono sotto usati... se dovessi veramente correre ma mamma mia..... due pinze e due dischi poi..... impressionante se li usa davvero... FOGGY un mito mai eguagliato per me almeno. e e ducati mi stanno sul culo... vedete voi!!!!!... un pilota cosi in motogp sarebbe linfa nuova davvero... incredibile... solo che a 20 anni quei coglioni che fumano non li puoi avere mai e poi mai!!!!! Prendi un pilota motogp qualsiasi nei prima 7 e digli di fare il TT.... piange perdio!!!!!! questo abbiamo e questo ci teniamo....purtroppo!!!!!
Ultima modifica di Giax il 22 apr 2021, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 22 apr 2021, 10:38

grazie piero.. non sapevo CCM... ancora in giro.... vedo moltissime naked aftermarket con solo quel telaio.. si vede che è una sorta di marchio di riconoscimento.. grazissime per nota avevo perso loro tracce.. bello rivederli... grazie mille.
Ultima modifica di Giax il 22 apr 2021, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Torna a Joe Bar