da Breve58 » 17 lug 2020, 8:30
Ieri mattina di fronte a casa si sono scontrati un'auto ed una moto sportiva. Incrocio pericoloso segnalato con lampeggiante, sequenza classica auto che svolta a sx e moto che impatta sulla fiancata dx. Alla guida un ultrasettantenne col Suv (evito commenti avendo io già 62 anni ed una Opel Mokka) Gran bel botto visto che la moto ha strappato via la ruota ant del Suv. Qualche frattura per il motociclista che ha ricevuto cure sul posto per una ventina di minuti prima di essere caricato in ambulanza. Poteva andargli peggio. Quando io sono sceso in strada un altro motociclista di passaggio aveva rialzato la moto sul cavalletto laterale. Quello che mi ha lasciato perplesso e' il fatto che i 3 carabinieri non appena il ferito e' stato portato via, ancor prima di effettuare i rilevamenti col metro il gesso ecc... si sono portati tutti e 3 verso la zona cruscotto /comandi ed hanno armeggiato per alcuni minuti, ho visto anche le luci diurne accendersi quindi hanno girato la chiave. Ma cosa cercavano? Non penso che il kilometraggio possa essere un dato utile. Poi hanno armeggiato parecchio nel tentativo di rimuovere la sella. Anche in questo caso a quale scopo? Per recuperare i documenti della moto? Ma non facevano prima a reperire col PC tutti i dati partendo dal nr di targa? (copertura assicurativa, revisione e cc.) Non è per caso che cercavano prima un pulsante/interruttore e dopo una centralina aggiuntiva? Anche fosse mi pare strano con ancora il traffico bloccato tutto questo immediato interesse. Una moto fortemente danneggiata poteva essere ispezionato al deposito con calma.
Ultima modifica di
Bat21 il 17 lug 2020, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo