KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Assicurazione 4k-protection

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Assicurazione 4k-protection

Messaggioda stevemoto » 12 mag 2020, 19:20

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo. Cosa ne pensate di questa assicurazione? Sono in procinto di rinnovare il mio contratto e mi sembra abbastanza conveniente.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda pave » 12 mag 2020, 19:49

Mai sentita... è quella convenzionata con KTM vero ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda stevemoto » 12 mag 2020, 20:24

Si. Dal preventivo mi sembra ragionevolmente conveniente.

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda Ryupaul » 13 mag 2020, 5:24

-hai provato genyalloid con convenzione Paypal?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda pave » 13 mag 2020, 8:06

Io spendo veramente poco ConTe.it

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda stevemoto » 13 mag 2020, 11:08

Bisogna considerare lo scoperto in caso di furto. Con 4kProtection è il 20% che non è poco. Ho provato con la mia agenzia che tratta Unipol e Allianz e sono molto piu' care. Ci sono anche delle reticenze nel collegarla all' assicurazione auto nonostante la legge lo preveda. Mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum ha sottoscritto un contratto con 4kProtection e come si è trovato. E' l'assicurazione dedicata alle nostre moto ktm.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda pave » 13 mag 2020, 14:11

stevemoto ha scritto:Bisogna considerare lo scoperto in caso di furto. Con 4kProtection è il 20% che non è poco.


Si il 20% è tanto, io ho cercato appositamente una polizza che avesse il 10% di scoperto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

shoot3r
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 mar 2020, 9:41
Località: Roma

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda shoot3r » 13 mag 2020, 14:29

Avevo letto anche io della 4k protection in fase d' acquisto del duke, ma alla fine non mi conveniva, la mia compagnia mi offre di più a un prezzo inferiore

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda mister » 13 mag 2020, 15:38

se la sospendi e ti interessa il furto ti segnalo che gennyaloid risponde anche se sospesa e se vai sul nuovo c'è anche la kasco collisione che non costa molto, a memoria x darti dei riferimenti mi pare che il primo anno spendevo 1500 con tutto valore assicurato 18000 circa

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda stevemoto » 13 mag 2020, 16:21

Grazie a tutti. Mi ha appena chiamato la mia agenzia di riferimento e con Allianz sono scesi ad un costo piu' ragionevole. Purtroppo non vogliono collegare l'assicurazione della moto a quella della macchina anche se dovrebbero farlo. Lo scoperto è del 15%. Mi costerebbe circa 100 euro in piu' di 4kProtection ma almeno mi rivolgo ad una persona...fisica,sapete io sono ancorato a queste vecchie abitudini. Comunque ringrazio tutti per le celeri risposte.

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda marco87to » 13 mag 2020, 19:57

Come al solito l Italia e il paese dei furbi! Sta cosa dell' RC famigliare è di difficile applicazione anche se di fatto è molto semplice. Due giorni fa ho scritto a Genialloyd per prepararmi il rinnovo con RC famigliare ma non mi hanno più risposto.
Ho provato a fare un preventivo con Linear e viene un buon prezzo, magari prova anche te.

Attenti a prima.it, tira fuori dei prezzi pazzeschi ma sul web è pieno di lamentele

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda Giax » 13 mag 2020, 21:41

Dopo che mi hanno becciato la 1290GT cerco solo assicurazioni con scoperto <10%.

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda mister » 13 mag 2020, 22:38

Genianlloyd ha il 10 però c'è una franchigia minima di 500 euro , unipol se non ricordo male non ha nessuna franchigia ma sono sicuro che non risponde durante la sospensione e ne hai max 1 o 2 all'anno, unipol la uso spesso avendo anche la kasco full sull'auto mai nessun problema, genianlloyd dopo una grandinata mi hanno rimborsato anche loro senza nessun problema e direttaemnte dal preventivo (circa 500 euro)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda pave » 14 mag 2020, 9:24

conte.it ha scoperto 10% minimo 250 euro, secondo me non male, e come tante altre non risponde del furto & incendio durante l'eventuale sospensione; ah dimenticavo, la sospensione/riattivazione comporta un addebito di 20 euro, cosa non simpatica ma che nel mio caso è ininfluente perché non la sospendo mai.

Per la cronaca, appena rinnovata per 131 euro di RC e 285 di F&I per un valore 10 mila euro con scoperto 10% appunto. Di meglio non ho trovato.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2280
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda Breve58 » 14 mag 2020, 9:55

Approfitto per ricordare che tra le tante garanzie aggiuntive c'e' la tutela legale. A me e' capitato un sinistro dove la controparte ha subito ferite guaribili in oltre 40 gg.ed e sono stato querelato (se non lo fa la controparte scatta d'ufficio) nonostante alla fine la mia posizione e' stata archiviata perche' ritenuto penalmente non responsabile dal GIP, ho da pagare una parcella che supera i 4000 euro. Se fossi stato ritenuto responsabile sarei andato in giudizio e .... la butto li' .... 10 mila? e in caso di condanna andare in appello potrebbe fare 20 mila? A me e' andata bene ma un errore puo' sempre capitare: scivoli con la moto e falci un ciclista o un pedone.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda kappa83 » 14 mag 2020, 10:37

Facile.it, selezioni le garanzie che ti interessano oltre RC e confronti, e cambiare assicurazione quasi ogni anno/2..
Purtroppo oggi non e'piu come una volta che convebiva stare per anni con la stessa compagnia, oggi anche se non fai incidenti continua ad aumentare. In questi anni ho rifatto online tutte le polizze mie dei miei e dei suoceri, risparmiando dai 200-300 su ognuna..
Stessa cosa vale per luce e gas. Ieri mi sono accorto che la mia compagnia aveva una promozione per nuovi clienti, il gas costava 1/3 di quello che lo pago io, cliente da diversi anni, perche ogni anno aumenta... ho chiamato e lo ho fatto presente, minacciando di cambiare, e mi hanno abbasstato la tariffa, anche se non cosi tanto, quindi conviene cambiare continuamente ed essere sempre nuovi clienti!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda mister » 14 mag 2020, 15:23

dipende dalla compagnia per mantenere alcune agevolazioni (tipo la kasco,furto, ..) o promozioni a volte conviene non cambiare e a volte anche non lasciarle scadere: ad me è capitato infatti di aver lasciato scadere la polizza e per avere le stesse condizioni di prima ho dovuto reintegrarla scalando dalla nuova polizza i mesi da quando era scaduta, se si ha la possibilità di sospenderle è sempre meglio che farle scadere a meno che non si sia già intenzionati a cambiare.
@pave ottimo prezzo ora faccio un preventivo :wink:
p.s. Consiglio sempre di attivare la rinuncia alla rivalsa, non si sa mai :wink:

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda mister » 14 mag 2020, 15:40

@pave non so a me è venuto 943 euro, furto ben 658 su 14000 euro di valore ..bhò

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda pave » 14 mag 2020, 15:47

@mister non so che dirti, io ho rinnovato a quel prezzo proprio la settimana scorsa ed è il mio secondo anno con quella assicurazione... certo 14 mila euro sono il 40% in più di 10 mila, credo possa incidere molto... a titolo informativo questo il mio profilo

- 45 anni zero incidenti negli ultimi 5 anni
- classe 1 da oltre 6 anni
- residenza provincia di Mantova
- moto Ducati valore 10.000 euro
- guida limitata a maggiori di 30 anni

Con questi parametri conte.it risulta la più conveniente (esclusa Motoplatinum).

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: assicurazione 4kprotection

Messaggioda mister » 14 mag 2020, 16:03

bhò ducati anche io , ho messo anche per prova la prima classe ma non gli piace, sarà quasi sicuramente la provincia milano non è napoli ma cmq ne fregheranno di più , peccato mi avevi illuso :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti