Pagina 1 di 1

Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 11:29
da animaster84
Ciao a tutti! Purtroppo le cose cambiano molto velocemente e non al meglio. Fino a ieri un bel giretto con la moto pareva un antidoto perfetto alla frustrazione del momento, coronavirus e dintorni. Adesso è completamente diverso: restate a casa.

E’ l’appello del Governo. Il contagio non accenna a calare, le cifre della calamità crescono vertiginosamente e con quelle la paura di non poter assistere tutti quelli che avranno bisogno di assistenza. E’ anche il mio, il nostro appello. La prendo, oggi, la moto? Non la prendo, nemmeno per fare pochi chilometri.

Certo, non tutti possono restare a casa e lavorare da lì. Molte professioni pretendono la stessa presenza fisica di sempre, e anzi, abbiamo la massima considerazione per coloro che ogni mattina alzano la saracinesca del loro negozio, o salgono sull’autobus per mettersi alla guida, oppure iniziano il turno di pattuglia con l’auto di servizio. Fanno più fatica di noi, corrono più rischi di noi, però non si fermano e siamo loro grati per il servizio che ci danno. E’ anche per loro che dobbiamo fare la nostra rinuncia. Anche per rispetto alla loro posizione più esposta non dobbiamo correre rischi superflui.

Potete immaginare quanto mi costi fare questa raccomandazione, scrivere queste poche righe. Per me come per voi la moto è tutto, uso la moto ogni giorno anche se piove, anche se c’è il gelo. Stavo per dire “anche se nevica” prima di ricordarmi che da qualche anno la legge lo vieta, prima di ricordarmi che l’ultima volta che ci ho provato, con le neve sull’asfalto, alla prima frenatina sono volato via come un sasso piatto sull’acqua. Non sono più le moto (e le gommine) di una volta…

Ma non divaghiamo e torniamo al punto. L’emergenza è tale, lo sapete tutti ormai, che gli ospedali sono in grave difficoltà. Evitare in tutti i modi di essere contagiati dal virus e di contagiare chi vive vicino a noi deve essere la prima preoccupazione di tutti. E allo stesso modo è necessario non mettersi assolutamente in tutte le condizioni di pericolo, e sottolineo ancora una volta “tutte”: anche l’uso dell’auto è da evitare il più possibile, anche la bicicletta. Perché il più stupido degli incidenti potrebbe costringerci a ricorrere al pronto soccorso o alla radiologia, dentro le strutture ospedaliere già congestionate e in alcune città già allo stremo.

Sono anche molti medici, nostri lettori, che ci sollecitano a fare questa raccomandazione. Adesso, non prendiamo la moto. Un obiettivo lo abbiamo: ci rifaremo tra qualche mese, quando questo incubo sarà, speriamo, soltanto un brutto ricordo. E organizzeremo un bel raduno su qualche passo appenninico, e parcheggeremo le nostre moto tutte in fila e con tutti i lettori faremo festa.


FONTE

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 13:36
da TIZIANO62
sono assolutamente d'accordo....evitare il piu' possibile rischi inutili :up: :up:

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 13:54
da Breve58
...e in seconda battuta sono poco propenso all'idea di essere guardato come un asino dal personale del P.S. a causa di una eventuale caduta. Meglio non rischiare, nemmeno usando la moto per andare al lavoro. Gia' gli ospedali sono ricettacolo di virus in tempi normali, figurarsi nel mese di marzo 2020. Auguriamoci che piova spesso per mitigare la tormentata astinenza. Ma so gia' come andra' a finire: prevalentemente soleggiato a marzo e giu' acqua tutti i weekend di aprile!

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 13:59
da motokermit59
Breve58
Magari ad aprile fosse tutto finito e si possa prendere la ns moto me lo auguro ma visto il decorso cinese con misure molto più stringenti meglio pensare all estate. Se ti fai male ora in moto o sul tuo lavoro rischi di non essere assistito parlo qui al nord

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 14:02
da shoot3r
Ciao ragazzi, vi lascio il link alla pagina dedicata al corona virus sul sito del governo. Queste sono le informazioni e le direttive ufficiali, diffidate da ogni indicazione non fornita da account e siti non istituzionali, e per favore, chi di voi può restasse a casa, vi chiedono di riposarvi a casa, dovreste esserne più che felici! Link a governo.it

P.S.
Per chi avesse necessità di muoversi questo è il link sul sito del ministero dell' interno per scaricare il modulo per l'autocertificazione: Modulo PDF

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 14:22
da ivancosta
Purtroppo, seguo le raccomandazioni..

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 14:57
da pave
Lo sapete vero che per tutto il periodo in cui da cittadini responsabili lasceremo le moto in garage ci sarà un meteo meraviglioso, e che quando saremo di nuovo liberi di salire in sella pioverò tutti i sabati e tutte le domeniche ???

Lamps

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 15:09
da Bat21
Ragazzi ...manteniamo il forum come "punto di svago virtuale" ...conosciamo tutti la situazione :|

Si dovranno lasciar le moto ferme :?:

Ok ...ci si adeguerà, le prescrizioni da seguire sono soprattutto altre ...però, possibilmente, lasciamo il covid-19 almeno fuori dal forum ...si parla solo di questo, dappertutto.

Grazie

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 15:11
da Breve58
Ok ma noi nati negli anni '50 siamo come Valentino Rossi in Moto GP: non e' che ci resta tanto eh? Se poi quel poco che resta ce lo riducono .... vorra' dire che piu' avanti vendero' il telaio della mia Sadv e terro' il motore lc8 per farlo montare sulla carrozzella.

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 15:39
da pave
Breve58 ha scritto:vorra' dire che piu' avanti vendero' il telaio della mia Sadv e terro' il motore lc8 per farlo montare sulla carrozzella.


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Lamps

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 17:53
da animaster84
pave ha scritto:Lo sapete vero che per tutto il periodo in cui da cittadini responsabili lasceremo le moto in garage ci sarà un meteo meraviglioso, e che quando saremo di nuovo liberi di salire in sella pioverò tutti i sabati e tutte le domeniche ???

Lamps


pazienza...
Ricordiamoci che purtroppo potrebbe succedere questo:
riani.jpg

Re: Nico Cereghini: “Non prendiamo la moto!”

MessaggioInviato: 11 mar 2020, 18:35
da Bat21
Ribadisco ...non sta a NOI aggiornare la cittadinanza con nuovi annunci > non abbiamo le capacità ne tanto meno l'Autorità, per farlo in maniera corretta o costruttiva :!:

Stanno girando 1.000mila info-fake, che altro non producono se non inutili quanto dannosi allarmismi ...mai come ora s'assiste a del vero terrorismo mediatico ...myKTM DEVE starne fuori :!:

Viviamo giorno per giorno > cerchiamo di staccare la spina quando possibile > cogliamo le sole informazioni utili > ritroviamoci qui, serenamente, con la speranza che tutto prima o poi finisca ...stop.

Mi auguro che questo mio appunto sia recepito, per lo meno ai più.

Chiudo