KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho preso una Svartpilen 401!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

eXiLe88

Ho preso una Svartpilen 401!

Messaggioda eXiLe88 » 7 mar 2020, 14:52

Come da titolo ho appena preso da P&D KTM Milano una Svartpilen 401, MY 2019 da immatricolare.

Mi hanno fatto un buon prezzo e dopo aver provato la Duke 390 il motore, freni e ciclistica mi hanno convinto in pieno.
Per adesso avevo la mia 1290 GT che usavo per tutto ma in effetti è un po' impegnativa da gestire nel traffico ed anche per giri tranquilli è davvero spesso troppo

Ci ho fatto quasi 60.000 e se non fosse per una signora che ha deciso per la fretta di fare una svolta a sinistra su striscia continua li avrei già passati.
Io sto bene, la moto un po' meno ma sono in attesa della liquidazione in attesa del verbale della Locale di Corbetta.

I danni sono relativamente tanti e voglio aspettare sia la relazione ufficiale del perito (non ha avuto da dire sul preventito) e il responso finale.

Quindi nel frattempo userò la Svartpilen per farmi qualche giro, il rodaggio me lo tolgo subito dai cosiddetti, e poi in futuro come moto da gite brevi e città.
La GT rimane il mostro da viaggio e per le uscite a velocità curvatura

Mi sa che mi trattengo sugli accessori e prendo giusto le barre di protezione motore (le fa solo la Rizoma mi pare) ed un porta cellulare

dovi

Re: Ho preso una Svartpilen 401!

Messaggioda dovi » 7 mar 2020, 15:53

sono molto curioso di sapere come ti troverai in futuro!!! sono sintonizzato anche io su un ritorno a moto di cilindrate e peso + umani ....penso di orientarmi su adventure 390 o qualcosa di simile e quindi sto' cercando ovunque informazioni su chi ha affrontato questo passo......3 anni fa' mi hanno prestato un 125 con cui ho fatto una delle mie solite strade quassu' sui monti e mi sono divertito come un pazzo e da li e partita questa mia voglia di diminuzione cv/peso......resto in ascolto ciao

Bubbasqueeze
Moderatore

Messaggioda Bubbasqueeze » 7 mar 2020, 16:13

proprio carina la svartpilen, deve essere divertentissima, complimenti!
spiace per l'incidente

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 7 mar 2020, 19:34

Spiace anche a me del botto, ma bello lo sfizio della Svart401!

eXiLe88

Messaggioda eXiLe88 » 8 mar 2020, 0:50

@Dovi, Guarda, devo dire che spesso P&D mi dava le 690 o le sorelle Husqy 701 (sia Svart che Vit) e sono davvero moto divertenti con le quali con un minimo di manico vai anche tanto forte e ti diverti da matti
La GT è bella per la potenza, relativa comodità, stabilità ma per andare forte è molto impegnativa e nel traffico oltre al calore, ci sono anche le dimensioni da gestire.

Quindi è da un po' che ci pensavo, in realtà avrei voluto prendere la Monkey 125 Honda (rigorosamente Gialla Banana) perchè mi piace un sacco ma costano tanto.
Moto usate da "combattimento" costano cifre folli e sono usate, spesso chissà come perchè chi le tiene bene spesso le tiene a vita.

Poi dopo l'incidente con la Bestia GT (dovrebbe risolversi tutto bene anche se mi danno il 30% di colpa, ma credo sarò in ragione al 100%) mi sono reso conto che rischiare la moto da viaggio per dei giri in città dove sei sempre a pelo ed il consumo di gomme oltre allo stess mio di gestire il tutto non vale.

La Svart 401 l'avevo adocchiata da un po' e con un mega scontone ho deciso di fare sta cazzata

@Bubba, Guarda mi han dato una 390 e devo dire che mi sono stupito anche io di quanto vada bene. Si tratta di una moto molto sana per imparare ma anche per uno abituato ad un missile terra-terra come me ti togli delle soddisfazioni

@Giax,
Grazie! Sperem per la riparazione della GT. Se confermano preventivo e mi danno il 100% di ragione torna meglio che nuova

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 8 mar 2020, 8:48

Bene ...fa piacere leggere, almeno qui, alcune righe di sano positivismo :) :!:

Hai fatto un ragionamento azzeccato, in merito all'utilizzo della cd. seconda moto :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 8 mar 2020, 14:54

eXiLe88 ha scritto:mi sono reso conto che rischiare la moto da viaggio per dei giri in città dove sei sempre a pelo ed il consumo di gomme oltre allo stess mio di gestire il tutto non vale.

Quoto, ma debbo dire che per Milano centro - hinterland (cioè dove vivo - dove lavoro) A/R mi manca la GT rispetto alla SMCR. Rimanessi sempre dentro il centro di Milano effettivamente no.
La GT comunque è straordinaria anche sotto quell’aspetto.

Torna a Joe Bar