da TIZIANO62 » 11 nov 2019, 13:24
buondi' a tutti, scrivo qui anche se non so se sia il posto adatto...
sabato mattina ho ritirato la nuova moto, un Supertenere' 1200 del 2013. Il precedente proprietario era un ragazzo di 70 anni (!!), che l'ha tenuta in maniera a dir poco maniacale; ha 10.500 km, ma pare non sia mai uscita dal garage.
al prezzo ridicolo di 7.700 euro,me l'hanno data con tagliando dei 10.000 km+passaggio+revisione+gli accessori montati (circa 600 euro)+il mantenitore di carica originale.
al pomeriggio ho fatto un giretto di 400 km, con tutte le varianti tranne l'off: superstrada veloce e scassata (la E45 da Ravenna a Sansepolcro), montagna (Passo Viamaggio), traffico cittadino di Rimini,autostrada fino a Faenza.
prime impressioni:
-posizione di guida perfetta (e' come il 990 dopo che avevo alzato la sella di 5 cm)...e' una moto per omoni grandi
-protezione aerodinamica molto buona
-nel misto veloce, un treno, stabilissima e molto efficace
-nel misto stretto, meno facile del 990
-motore meno aggressivo del 990, ma molto godibile.....in sesta a 2000 giri riprende senza problemi
-frenata eccezionale (integrata...)
-consumi: una roba da non credere, ho fatto piu' dei 20 di media.....ero abituato ai 14 km/lt del 990
in sostanza, tralasciando l'aspetto estetico (puo' piacere o meno, a me piace molto), sono soddisfattissimo dell'acquisto....prevedo lunghi viaggi
- Allegati
-