KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Potenza e maneggevolezza

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Breve58

Potenza e maneggevolezza

Messaggioda Breve58 » 2 mag 2019, 16:34

Dopo oltre un anno di Sadv 1290 oggi ho deciso di resuscitare il mio "ferrovecchio" fermo appunto da 13 mesi. Avviatosi al secondo tentativo, sono partito verso I monti Lessini ed ho avuto bisogno di.una mezz'ora di curve e controcurve per fare in modo che la centralina craniale si ri-resettasse sui nuovi (o vecchi) parametri e poi...gas!!! Conclusione: progresso e tecnologia negli ultimi 30 anni ci hanno raddoppiato I cv ma ci hanno dimezzato la maneggevolezza. Impressionante la differenza tra la Ktm che sembra l'Enterprise ed una moto essenziale che pesera' 40 kg. di meno. Oggi nonostante nessun ausilio elettronico, nemmeno l'abs sono riuscito ad usarla tutta e come un tempo sono arrivato a sfregare l'asfalto con gli stivali. Con la Sadv penso di usarla si e no la meta' e nonostante tutti gli ausili elettronici che mi possono essere d'aiuto a correggere un mio errore, sono sempre intimorito e questo e' un controsenso. Forse sono sbagliato io, sicuramente consapevole che ho dei limiti, sara' anche essendo over 60 mi sento vulnerabile e non invincibile come in gioventu'.
Immagine

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

wonderbike

Re: Potenza e maneggevolezza

Messaggioda wonderbike » 2 mag 2019, 17:10

Perchè sono moto dalle ciclistiche sincere, equilibrate nella potenza. Quando giro il 1190 adv con sistemi elettronici attivi = guido, quando li stacco = sorrido. Quando ogni tanto porto il cagiva raptor 1000 ai raduni = godo.

motardpiero

Messaggioda motardpiero » 2 mag 2019, 19:27

Che MOTO!!

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

ant

Messaggioda ant » 2 mag 2019, 21:15

wow spettacolare!!!!
Hai una moto che rappresenta un pezzo importante di storia di terre africane e gare avventurose !!!!!

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Messaggioda sbkduca » 19 mag 2019, 11:40

sono moto sincere.... poi nella realtà con la elettronica vai molto più veloce.. ma cambia l'approccio.. il gusto.. la sensazione di gestire tu le cose.. poi sopra quella CAGIVA sei in cielo.. in paradiso se nell'olimpo delle moto vere.... bravo compimenti... bellissima NON VENDERLA MAI!!!!

chi sa e ti incontra di sposta per lasciare il passo anche se vai a passeggio..e saluta,... gli dei dell'olimpo sono DEI perchè hanno già fatto tutto il fattibile... grandiosa!!!! grandiosa.!::!

BOBDUE

Potenza e maneggevolezza

Messaggioda BOBDUE » 20 mag 2019, 22:11

@Breve58

gran bel report.... ( mi sono immedesimato).... e soprattutto gran bella moto....complimenti
Ultima modifica di Giax il 20 mag 2019, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminati post multipli

Torna a Joe Bar