KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bar di Como & Co. ...we were riders!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Bar di Como & Co. ...we were riders!

Messaggioda sbkduca » 1 mag 2019, 19:34

GGGGIORNO::.... prometto non parlo di moto tecnica....

BAR storico a Como... ci si trovava tutti assieme.. moto varie.. li vidi la mia prima 850 Le mans.... zio che bella... oggi mi siedo,.. solo.. come sempre... sono poco di gruppo, questo lo sapete,... 3 moto... 20 scooter modello T max,...

a) guarda le gomme come si sbirciolano...
b) che filtro hai messo? ma aspira o tampona agli alti...
c) hai visto il posteriore come ho montato il mono regolabile con pomelo?
d) hai visto che ho già finito le pastiglie... zio come frenano queste brembo...
e) tira tira ma poi mura... nn so forse devo rimapapre.. perchè ratta ratta....

20 T max cosi per 20 minuti... sembrava lo schieramento della motogp... io 56 anni... gente sai 20 ai 35... madonna mia che schifo... questi sono il nuovo che emerge.... ahhh mi dimenticavo.... le ultime a seguito cosa vi ricordano?

a) servirebbe il cruise contro.. ed il traciont control a 5 livelli..
b) il cruscotto TFT è necessario con qualcosa che simuli il contamarce.... (UHHHH????)
c) domani mi arriva la sella in gel.... ed il tappo ORO in lega leggera...

sorry me moro!!!!!! viva vr46, viva smr 990R contagiri, spia benza ed olio... il resto fanculo!::!:!:

Giax
Moderatore

bar di como, una volta x i motociclisti

Messaggioda Giax » 1 mag 2019, 20:09

Viva VR46 e viva SMR 990R anche io.
Oggi sono passato da Como anche io (giù da Nesso dopo consueto giro da Valbrona, Ghisallo &c): mille scooter ma davvero rivettati per terra (e mille moto, non molte diverse - ma debbo ammettere molte erano in modalità pic-nic e non coltello tra i denti).
Comunque ho moto con TFT cazzi&mazzi e non me ne vergogno :) .

wonderbike

Re: bar di como, una volta x i motociclisti

Messaggioda wonderbike » 2 mag 2019, 12:05

Ma non è un bar, è un covo di fanatici :rotlf:
Mi hai fatto ridere davvero, tira tira ma poi mura :mad2: :rollingeyes: :rotfl: :rotfl:

comunque duka ti rincuoro, quando mi capita di partecipare ai raduni i 16enni col 125 o bambini che si districano fra le file di moto ci sono ancora. Per fortuna. Sono le vespe che ahimè che intasano l'atmosfera e l'appesantiscono. Esibizionisti anche loro. Avranno si le marce ma non un telaio come le lambretta. (parlo da possessore di vespa 50 special)

I veri tempi erano quelli di fine anni 90 quando andavi in valnerina arrivando fino a Terni e vedevi mostri con kawa ninja 900, suzuki gsxr 1100, ducat 851 sp4 che sfrecciavano a mo' di Libero Liberati e tu incredulo pensavi: ma 'ndo c@zz vado!

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 2 mag 2019, 12:42

wonderbike ha scritto:I veri tempi erano quelli di fine anni 90 quando andavi in valnerina arrivando fino a Terni e vedevi mostri con kawa ninja 900, suzuki gsxr 1100, ducat 851 sp4 che sfrecciavano a mo' di Libero Liberati e tu incredulo pensavi: ma 'ndo c@zz vado!

a dire così invecchio anche sui peli del culo!::!:!: ma porca paletta.... credimi mi sono seduto in casa... ho guardato le mie moto che usavo una volta... poi ho pensato,.. ma zio bricco è possibile che quel mondo sia sparito...?... ebbene si.. si davvero... esiste ancora qualcuno.. ma poca roba.. forse è giusto così... forse a breve avremo una moto elettrica che si guida con il cellulare... forse l'inizio del declino è quando si è costruito il primo PISELLO elettrico, dicesi vibratore in inghilterra,... in ogni caso da qui NON si torna indietro mai più.... sentire 4 pirla che dicono TIRA TRA MA POI MURA::::!!! di un Tmax che scoreggia... mi è venuto il magone... mi si sono chiuse le OVAIE ed è comparsa la madonna vestita a festa modello BOLDRINI A COLPO GROSSO.... ah ahh ah ah

che dire... inutile farmi forza.. inutile obbligarmi... io li in quel mondo NON ci sono più dentro e non mi frega starci in questo modo.... mi terrò i ricordi... la mia smr 990... il resto... e saluti,..... ma sul GS mai perdio!!!!!

che dirti di altro.... nin zo'..... è come vedere la CIABBBUSCI di terni eppoi sentire uno che sta facendo il giro di casa con un husky enduro 350 e dice che sta faticando... rido!::!:!: è come dire che la manifestazione della befana benefica è di veri motociclisti e dire che è simile al MOTOTRIP in TERNI..... una bestemmia è dire poco!!!!

i tempi passano.. le moto pure... e mi sembra che resti solo il peggio del peggio,... forse diceva così anche mio nonno della ns generazione,... .. mahh no so dirti,.. una cosa è certa.... alla parola "ma tu hai mai visto una OVAL PISTON da 20.000 rpm?"... quelli degli scooter potranno solo dire... eheeheeeeeeeeee?...... bè io c'ero e non solo!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=mG79c7VAw7w

salutissimo... ed un abbraccio... sono al job... piuttsto che pranzo ti ho risposto al forum.... grazie, certi ricordi mi rimangono dentro e non escono più.... ogni volta che vedo il film INDIAN piango,... ed ho 56 annetti... che dire, il solo vedere un sogno di forte passione che si apre al mondo mi fa sorridere e ululare ( datosi il mio cognome avuto in sorte) e con la passione scuso tutto tranne la morte!.... un cordiale saluto... sempre con il contagiri, spia olio e benza..., ma anche la benza a che mi serve.... non so come faccio ma conto automaticamente sempre i kilometri... come le donne, dicono dicono ma poi... contano i centimetri sia di lingua sia di pisello!!:!:!:!:!:!!: h ah ah a haha h ah ha ha hh ah ah ah ah a ha hah ah ah hah a hah ah ah a ha hah
Ultima modifica di Giax il 2 mag 2019, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 2 mag 2019, 17:45

Inizia con l'abituarti al ronzio dei motori elettrici :lol: ...perchè, se tanto mi da tanto, a breve finirà in toto la magica era del motore endotermico (per come lo conosciamo) ...bzzzz, bzzzzz, bzzzzzzz

Senti ...ho appena cambiato 3 (tre) marce e l'indotto non mura :mrgreen:

n.d.r.

Mentre per il pisello ...comincia a contar le montate ...perchè prima o poi (anzi ...più prima che poi), ci toccherà ammirarlo nella sua più morbidosa consistenza ...ah già ...voi de Milan ce l'avete sempre duro :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Peppotto

Messaggioda Peppotto » 3 mag 2019, 10:07

Leggendo il tuo post rivivo quello che succede anche a me quando uso le moto.
Quando vado in pista con mio Suzuki del 2005 mi guardano come un marziano: niente elettronica, niente controlli .....
Per strada vedo orde di moto per vegani e gente che si appassiona all'aspetto grafico dei cruscotti ed ai 100 settaggi di motore e sospensioni di cui nella maggior parte dei casi non apprezzano la differenza.
Recentemente ho avuto una discussione con un collega che sostiene che la honda ADV è una moto e si è incazzato perché on ero d'accordo .. mah :shock:

Credo di essere io il dinosauro

vixi

Messaggioda vixi » 3 mag 2019, 10:15

Peppotto ha scritto:Recentemente ho avuto una discussione con un collega che sostiene che la honda ADV è una moto e si è incazzato perché on ero d'accordo .. mah :shock:

:lol:
è sicuramente più moto del t-max ma le moto sono un'altra cosa
Ultima modifica di Giax il 3 mag 2019, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 3 mag 2019, 10:22

Sputeristi esclusi, che non considero facenti parte della categoria "motociclisti", mi capita di vedere/sentire questi discorsi anche da chi possiede moto "vere", magari ultimo modello e con tutte le (troppe) diavolerie elettroniche in dotazione. E mi viene il magone...
Poi guardi le gomme e scopri che il massimo angolo di piega lo raggiungono quando mettono la moto sul cavalletto davanti al bar... ma il top è quando magari ti aggreghi a loro, tanto per non fare il solito giro in solitaria, e dopo tre curve li infili senza pietà e li aspetti alla fine della strada curvosa, per poi sentire le loro pietose scuse tipo "ero in riserva, la moto è poco moto, la gomma è poco gomma, la strada è poco strada"...
Utlimo episodio, in ordine di tempo, sabato scorso in Val Trebbia: con il mio bel SMC690 del 2009 mi sono preso lo sfizio di raggiungere e salutare un gruppo di milloni preparati per il CIV; belli da vedere sulle loro moto scintillanti e dentro le loro tute immacolate, ma tremendamente inabili alla guida. Tanto che l'ultimo mi sono tolto la soddisfazione di passarlo in curva all'esterno...

Ah, i bei tempi di quando abbiamo riparato il freno posteriore di un Monster con un kit flebo prestato da un medico che stava pranzando nel nostro stesso bar...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 3 mag 2019, 10:50

già..... io piango davvero..... eppoi vdo le pinze di un Tmax con viti in ergal e mi sento dir che tanto sono 2 viti.. mica si rompono.. ah ha hah ah ah ah ah ah ah ah che dire... !!!!

Salzig

Messaggioda Salzig » 3 mag 2019, 11:53

Viti in ergal sulle pinze???? :shock: :shock: :shock:
Darwin all'opera!!!
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Se mai vedrete barre paramotore sulla mia moto, vi prego... UCCIDETEMI!!

motardpiero

Messaggioda motardpiero » 3 mag 2019, 15:58

@Salzig

Quindi c è la speranza che la natura faccia il suo corso...

Durante il primo giro fatto la scorsa settimana con la moto appena finita mi sono trovato davanti a questa scena Agghiacciante... Immagine

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Salzig

Messaggioda Salzig » 3 mag 2019, 17:15

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Scusami se rido...

Bubbasqueeze
Moderatore

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 mag 2019, 19:45

anche il raduno che carini

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2019, 8:55

Marco ...sei sottilmente BD :lol: ...Piero si riferiva agli sputeristi sullo sfondo, non alla sua Bayerische Motoren Werke :P :rotlf:

n.d.r.

Lo so, lo so ...lo spudoratamente BD sono io :mrgreen: :mrgreen: :byebye:

(si scherza, eh ...bellissima moto Piero :wink: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

k2t

Messaggioda k2t » 5 mag 2019, 10:40

sbkduca ha scritto:
i tempi passano... e mi sembra che resti solo il peggio del peggio,... forse diceva così anche mio nonno della ns generazione,...

Eh gia' ricordo bene, oltre 30 anni fa, le parole di mio nonno, che davanti al suo fiasco di lambrusco criticava la mediocrita' della ns generazione...e' na ruota che gira... il giovinastro d'allora sta invecchiando e gia' m'accorgo del sopraggiungere dei primi sintomi d'anziana saggezza...o meglio...saccenza, anche motociclistica con le classiche frasi: "non ci son piu' i motociclisti/moto d'una volta!!"...e questo non mi piace!! Mi fa sentire ancor piu' vecchio!!.... Che poi di "motari" le strade son piene, forse piu' di qualche anno fa, certo e' diventato un "mondo" piu' variopinto farcito pure di tante "inutili cazzate" e meno sostanza, ma la moto era ed e' un "gioco" (un gran bel gioco)... quindi "fanculo" i discorsi nostalgici e divertiamoci giocandocela ognuno a ns modo/gusto/capacita' e sempre con rispetto!!
N.B. Duca sia chiaro che la mia non vuol esser na critica alle tue nostalgiche considerazioni che per alcuni aspetti condivido...ma un invito a viversela piu' serenamente :wink:
P.S. di bar che ogni gg si riempiono di "motori" ne esistono ancora:
Immagine

Albert71

Messaggioda Albert71 » 5 mag 2019, 12:36

Bravo k2t di bar come quello della Raticosa a cui hai fatto la foto c'è ne sono e ce ne saranno sempre spero , e ti dirò di più gli ultimi 5 anni hanno visto una crescita di moto esponenziale, basta andare sul Muraglione o sul Giogo , o passare da Palazzuolo sul Senio e andare verso la Sambuca di moto ne sono ritornate veramente tante e dico ben vengano anche gli scuteroni anche loro portano soldi e fanno bene ai passi e alla gente che guadagna con noi e con loro , importante è girare e fare dei km per godere il più possibile della libertà che da le 2 ruote !

Bubbasqueeze
Moderatore

Messaggioda Bubbasqueeze » 5 mag 2019, 14:08

Quick reminder: Vi invito a catturare lo spirito goliardico del post onde evitare sul nascere flame e fraintendimenti vari. Grazie! :mrgreen:

motardpiero

Messaggioda motardpiero » 5 mag 2019, 15:07

@bubba basta usare il cervello e quelle cose non succedono

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Salzig

Messaggioda Salzig » 5 mag 2019, 19:42

Cervello? Mi farebbe comodo... :rotlf:

Jfet

Messaggioda Jfet » 5 mag 2019, 23:18

Una decina in meno di 56 ma, totalmente d'accordo con il "de profundis"

K2T, beato te che vivi in zona, io almeno una volta a stagione raticosa, futa, giogo, muraglione, forche, calla, bocca trattaria e bocca seriola ci metto le ruote solo per quell'atmosfera "magica" che si respira quando ci si ferma a far due chiacchiere...

Qua dove ce l'abbiamo duro, di moto-bar come hai postato tu, in 15 anni mai visto uno!

Prossimo

Torna a Joe Bar