Pagina 1 di 2

Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 bici

MessaggioInviato: 15 feb 2019, 10:02
da Riddler
Segnalo una news ...

Potrebbe sbucare un 500cc bicilintrico.

https://www.insella.it/news/ktm-arriva-una-500-con-motore-bicilindrico-148915

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 15 feb 2019, 14:46
da Bat21
Mi era parso d'aver già postato qualcosa al riguardo ...in un 3D non aperto da me ...ma non ho voglia di rivedermi le mie ultime 2/300 risposte :lol:

Ad ogni buon fine ...vedremo un pò ...certo è che se il propulsore sarà un simil Zongshen (cinese ...già adottato su Fantic e Benelli bicilindriche) in versione indiana, mi viene il "latte alle ginocchia" :doh:

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 15 feb 2019, 15:41
da ant
Direi che la cilindrata di 500 cc in qustione è molto interessante . E' chiaro che la grossa fetta del mercato si sta spostando verso le medie cilindrate.
Chissà che gli anni dei bisonti stanno tramontando ?.... ultimamente le moto piccole, leggere, insomma le tuttofare si impongono e conquistano il cuore degli appassionati che intendono godersi la moto e l'avventura a costi contenuti.

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 15 feb 2019, 15:56
da Serpe
il prototipo già sta girando...
Immagine

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 15 feb 2019, 17:54
da Bat21
@ant

Il futuro è questo, in attesa di porre una pietra tombale sui motori endotermici per passar a quelli elettrici ....bzzzzzzzz - bzzzzzzz - bzzzzzzz ...ho messo tre marce, sentito che sound :?: :lol:

Scherzi a parte, trovo logico un deciso downsizing di cilindrate e potenze ...sia in termini di fruibilità d'una minor cavalleria da spremere, contenimento costi (acquisto/manutenzione/ricambi/gomme) e PESO :!:

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 15 feb 2019, 21:27
da Blackap
Alzi la mano chi farebbe a cambio tra la sua 990/1090/1190/1290 e questo coso made in China/India/Turchia!?!?!

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 15 feb 2019, 21:33
da andrea1982
io no di sicuro

le vedo più motorette per i nuovi mercati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 16 feb 2019, 7:52
da Blackap
andrea1982 ha scritto:io no di sicuro

le vedo più motorette per i nuovi mercati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Appunto...

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 16 feb 2019, 14:55
da motardpiero
che tristezza....

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 16 feb 2019, 19:05
da andrea1982
che poi dipende

se fosse fatta bene
stra rifinito con un motorazzo pazzesco sarebbe un altro discorso...
magari coi 2 cil a v
invece sarà sullo stile di altre moto pari cilindrata prodotte in asia economica alla vista come finiture
motore senza troppi cv
roba che ti fa venir voglia di sputer


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 16 feb 2019, 19:36
da Bat21
Ad ogni buon fine ...a parte rifiniture/plastiche nemmeno paragonabili alle vecchie Ready to Race ...da un 500 c.c. non ci si potrà certo aspettar 100 cv. :lol:

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 16 feb 2019, 20:23
da andrea1982
beh dai 65-70 potrebbero esser verosimili..
ne ha 44 il 390
ne ha 75 il 690
è che mi immagino una moto con sospensioni non regolabili
freni non di marca premium ecc
noi forse ragioniamo troppo da italiani e non conosciamo il mercato estero..
penso a honda che declina la cb500 in varie declinazioni o altri marchi che stanno promuovendo molto qs cilindrata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 16 feb 2019, 23:39
da Bat21
Si ...dipende fino a "quali livelli" la proprietà Bajaj avrà il sopravvento su quanto "messo sulla carta" a Mattighofen ...sarà pur sempre una KTM/India ...qualità/rifiniture & prestazioni comprese :|

Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 bici

MessaggioInviato: 16 feb 2019, 23:52
da andrea1982
concordo con te

cmq negli ultimi 2-3 anni ho notato un forte impoverimento delle finiture della verniciatura delle plastiche e della componentistica di tantissime moto delle più diverse case

forse per mantener bassi i costi
forse per le loro ragioni ma noto un impoverimento abbastanza marcato a 360 gradi e prezzi di listino mica tanto in discesa però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 17 feb 2019, 0:01
da Bat21
Mah ...sarò di parte, ma l'ho notato in modo più preponderante proprio in "casa nostra" :roll:

Poi ...va da se che i 1.000mila controlli/diavolerie elettroniche, delle quali sono sempre più invasi i nuovi modelli, avranno BEN il loro costo ...e per mantener un certo tetto massimo del costo d'acquisto, da qlc parte avranno pur "limato" ...spiace, per quel che consti il mondo orange, che ci siano andati di mezzo cura d'assemblaggio e qualità di MOLTE componenti :?

Quindi ...facile immaginarsi come sarà questo sotto-prodotto del propulsore da 799 c.c. ...parco nei consumi, con plastiche orange (poche) tendenti al salmonato, senza forche/mono regolabili, con impianto frenante in stile Royal Enfield (per dire), terminando con un'estetica impersonale e ben distante dalle linee spigolose del vecchio Kiska :|

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 17 feb 2019, 0:07
da andrea110574
Quello che conta è la curva del grafico con coordinate investimento ricavo , il problema più grosso è che la maggior parte dei “grafologi” non hanno passione per il prodotto che trattano (a volte addirittura non lo conoscono)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 17 feb 2019, 0:18
da Bat21
Molto triste ciò che hai scritto :( ...ANCHE per questo che dico (pure a me stesso) teniamoci strette le nostre vecchie ma vere KTM :!:

In termini di potenza, tornando in tema ...si ...tra i 60 e 65 cv. dovrebbero esser fattibili ...ne aveva 60 la Kawasaki GPZ500S (bicilindrica) degli anni '80 :roll:

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 17 feb 2019, 8:13
da andrea1982
andando un attimo OT
leggevo una intervista su motociclismo a un pezzo grosso di benelli..
In pratica diceva che in europa
vengono vendute 1,3 milioni di moto all’anno circa..(di tutti i tipi e marche)
in asia 35 milioni..
Le aziende secondo voi quale mercato prediligono? (siamo fregati)
Fortuna vuole che la classe e il design europeo piacciono in asia
quindi in futuro la sfida sarà far delle cinesate ma stilose
per la prima volta nella mia carriera motociclistica mi sento un nostalgico da moto vecchie o d’epoca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 17 feb 2019, 11:31
da Bat21
Pensa che sulla mia vecchietta ho ancora i cilindri griffati Gilardoni; le serie 990, successive alla mia, erano già Made in Taiwan ...ora va di moda Vietnam e India, figuriamoci in futuro (altro che Cina) :doh:

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

MessaggioInviato: 18 feb 2019, 11:50
da webspider
ero curioso di verificare il potenziale mercato della 500 bici e mi sono imbattuto in questo