Accorgimenti progettuali di sostanza

Premessa: Senza entrare in polemica o criticare il lavoro di ing e compagnia bella ma giusto pour parler .
Un plauso ai progettisti ktm!
tanti (io per primo) a dire che magari son brutte ma moto di sostanza,
vero!
oggi ennesima conferma vi spiego:
Chiacchierando su una chat whatsapp di amici motociclisti,
uno di loro che possiede una africa twin dct del 2016, questa mattina posta le foto delle nuove manopole riscaldate aftermarket che ha installato. nella foto si nota un accrocchio costruito da lui e fissato alla cover del serbatoio (orribile a vedersi anche se sicuramente utile)
e incuriosito gli chiedo a cosa servisse.
In pratica la sua moto non ha delle
paratie/dei carter sotto al faro e tra gli steli per cui andando l’aria risale e crea una turbolenza rumorosa oltre i 100kmh oltre cmq ad arrivare in faccia un flusso freddo (al 31 gennaio penso non gli facesse molto piacere )
problema noto sui forum della
AT dove gira un file pdf da stampare in formato a3 da usare come dima per creare questa cover da appiccicare al serbatoio..
Incredulo chiedo al
mio amico “ma scusa non hai una protezione sotto al faro e tra gli steli?”
prontamente ferito nell’orgoglio mi risponde : “no come potrebbe esserci, non si potrebbe sterzare” gli ho mandato(gongolante ovviamente) una foto della mia 1190 dove si notano proprio i carterini di plastica col clacson in mezzo che chiudono proprio quell’accesso all’aria ma
penso anche alla sporcizia e al
sale delle strade invernali.
Dove voglio arrivare? io
per primo mai avrei guardato o notato la presenza di queste protezioni (sapevo ci fossero sulla mia moto perché quando la lavo le pulisco)
e credo anche molti acquirenti magari non attenti o esperti che notano il
particolare estetico ma non la presenza di carterini molto utili come abbiamo sulle nostre
adventure
Ecco un piccolo esempio di attenzione progettuale.
Un plauso ai progettisti ktm!
Chissà se su moto dello stesso segmento sono presenti accorgimenti simili? non ne ho idea.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un plauso ai progettisti ktm!
tanti (io per primo) a dire che magari son brutte ma moto di sostanza,
vero!
oggi ennesima conferma vi spiego:
Chiacchierando su una chat whatsapp di amici motociclisti,
uno di loro che possiede una africa twin dct del 2016, questa mattina posta le foto delle nuove manopole riscaldate aftermarket che ha installato. nella foto si nota un accrocchio costruito da lui e fissato alla cover del serbatoio (orribile a vedersi anche se sicuramente utile)
e incuriosito gli chiedo a cosa servisse.
In pratica la sua moto non ha delle
paratie/dei carter sotto al faro e tra gli steli per cui andando l’aria risale e crea una turbolenza rumorosa oltre i 100kmh oltre cmq ad arrivare in faccia un flusso freddo (al 31 gennaio penso non gli facesse molto piacere )
problema noto sui forum della
AT dove gira un file pdf da stampare in formato a3 da usare come dima per creare questa cover da appiccicare al serbatoio..
Incredulo chiedo al
mio amico “ma scusa non hai una protezione sotto al faro e tra gli steli?”
prontamente ferito nell’orgoglio mi risponde : “no come potrebbe esserci, non si potrebbe sterzare” gli ho mandato(gongolante ovviamente) una foto della mia 1190 dove si notano proprio i carterini di plastica col clacson in mezzo che chiudono proprio quell’accesso all’aria ma
penso anche alla sporcizia e al
sale delle strade invernali.
Dove voglio arrivare? io
per primo mai avrei guardato o notato la presenza di queste protezioni (sapevo ci fossero sulla mia moto perché quando la lavo le pulisco)
e credo anche molti acquirenti magari non attenti o esperti che notano il
particolare estetico ma non la presenza di carterini molto utili come abbiamo sulle nostre
adventure
Ecco un piccolo esempio di attenzione progettuale.
Un plauso ai progettisti ktm!
Chissà se su moto dello stesso segmento sono presenti accorgimenti simili? non ne ho idea.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk