Ti ringrazio Alberto per questo 3D
Oltre a farci ritornar un pò tutti "indietro nel tempo", il paragone con gli odierni tempi lascia (tristemente) molto
amaro in bocca
Le regole del cd. "buon vivere" mancano ormai in qualsivoglia contesto sociale ...pure una semplice quanto SANA chiacchierata di gruppo, è stata subissata da un'utilizzo sempre più compulsivo di cellulari/tablet e social ...già il solo fatto di scriverci qui, in una sorta di bar virtuale, ci relega già in un limbo di "vecchi"
Le relazioni interpersonali "live", soprattutto negli under 30, si sono pressochè azzerate ...a vantaggio d'uno spasmodico sviluppo di contatti puramente virtuali
resta quindi improbo o improponibile un raffronto con "quei tempi" ...lo stesso andar in moto attecchisce in maniera maggiore tra gli over 40 (anche se una timida ripresa della "classe 125" pare stia iniziando

)
In ogni modo ...
n.d.r.Io non ho avuto la fortuna di Alberto, anzi, appena iniziai a parlar di "motorino" ...in casa storsero tutti il naso
A 16 anni riuscii però a farmi regalare da mia nonna una Vespa P125X (bianca e senza frecce) ...era il 1979
La prima moto arrivò poi solo in età "matura ...e sto parlando della Ducati 500 Pantah (usata dell'83), che acquistati nel 1986 e che mi regalò molte soddisfazioni