Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Ciao a tutti,
chiedo consiglio a voi che siete il mio unico punto di riferimento come forum motociclistico e che frequento ormai da tanti anni.
Ebbene dopo 9 anni di superduke 990 mk1, credo sia giunto il momento di cambiare.
I motivi principali sono oltre all’età della moto, i consumi, l’esuberanza, la comodità per l’utilizzo giornaliero casa/lavoro e la puzza
Sì la puzza, perché questa alcolizzata austriaca, complici gli scarichi Leovince, il sas tappato e la sonda lambda disattivata, inquina e puzza peggio di una petroliera libica.
Dopo notti insonni, sono giunto alla conclusione che sto cercando una moto più tranquilla, più comoda, possibilmente nuova, con una spesa di acquisto e mantenimento contenuta, ma la cosa più difficile che mi attizzi anche quando è sul cavalletto
La moto perfetta sarebbe la 790 SMT, peccato che non esiste!
Tante moto mi piacciono ma reputo irraggiungibili come budget e troppo esose come mantenimento (MV turismo veloce, ADV 1090, Ducati SS939, SD1290GT…).
I segmenti che mi ispirano oggi sono le “supersport” e le “crossover”, quindi moto comode ma con un’indole sportiveggiante, belle esteticamente.
Abbassando notevolmente il target, la principale candidata diventa la Honda CBR 650F.
Che cagata penserete voi, però ragionandoci ha comunque 90 cavalli che in strada sono buoni, è ben accessoriata in relazione al prezzo, esteticamente mi piace soprattutto nera con scritte rosse, ha una posizione di guida non esasperata, discreta protezione all’aria e qualità Honda
Altre alternative sarebbero MT09 e la SD 790 (ancora naked, protezione e comodità appena sufficienti), tracer 900 (esteticamente non mi stra convince e comunque bisogna sganciare più di 10k), tracer 700 (75 cavalli…very low cost), ninja 650 (ancora meno cavalli…).
Il prossimo passo sarà sicuramente provare qualche candidata, se avete esperienze o consigli sono ben accetti!
chiedo consiglio a voi che siete il mio unico punto di riferimento come forum motociclistico e che frequento ormai da tanti anni.
Ebbene dopo 9 anni di superduke 990 mk1, credo sia giunto il momento di cambiare.

I motivi principali sono oltre all’età della moto, i consumi, l’esuberanza, la comodità per l’utilizzo giornaliero casa/lavoro e la puzza

Sì la puzza, perché questa alcolizzata austriaca, complici gli scarichi Leovince, il sas tappato e la sonda lambda disattivata, inquina e puzza peggio di una petroliera libica.
Dopo notti insonni, sono giunto alla conclusione che sto cercando una moto più tranquilla, più comoda, possibilmente nuova, con una spesa di acquisto e mantenimento contenuta, ma la cosa più difficile che mi attizzi anche quando è sul cavalletto

La moto perfetta sarebbe la 790 SMT, peccato che non esiste!

Tante moto mi piacciono ma reputo irraggiungibili come budget e troppo esose come mantenimento (MV turismo veloce, ADV 1090, Ducati SS939, SD1290GT…).
I segmenti che mi ispirano oggi sono le “supersport” e le “crossover”, quindi moto comode ma con un’indole sportiveggiante, belle esteticamente.
Abbassando notevolmente il target, la principale candidata diventa la Honda CBR 650F.
Che cagata penserete voi, però ragionandoci ha comunque 90 cavalli che in strada sono buoni, è ben accessoriata in relazione al prezzo, esteticamente mi piace soprattutto nera con scritte rosse, ha una posizione di guida non esasperata, discreta protezione all’aria e qualità Honda

Altre alternative sarebbero MT09 e la SD 790 (ancora naked, protezione e comodità appena sufficienti), tracer 900 (esteticamente non mi stra convince e comunque bisogna sganciare più di 10k), tracer 700 (75 cavalli…very low cost), ninja 650 (ancora meno cavalli…).
Il prossimo passo sarà sicuramente provare qualche candidata, se avete esperienze o consigli sono ben accetti!
