Disavventura con il negozio Numerotrearezzo

Vi racconto la mia avventura con il negozio in oggetto:
Sto cambiando la catena e corona sulla mia 990 Adventure S, e visto che ci sono do un'occhiata al mono, mi accorgo che l'uniball inferiore è rovinato ed ha un po' di gioco, così decido di sostituirlo, in fondo ha 10 anni sulle spalle.
Faccio una veloce ricerca in rete e trovo su e-bay un negozio (Numerotrearezzo) che lo vende a 38€ + 10 di spedizione. Dalla foto è chiaramente visibile che si tratta sia dell'uniball inferiore che superiore del mono, incluse le boccole e i parapolvere, insomma, come da descrizione il kit completo.
Non avendo mai acquistato su e-bay, mi seccava iscrivermi x questo acquisto, così do un'occhiata al sito del diretto del negozio, con l'idea di acquistarlo direttamente senza passare da e-bay. Trovo lo stesso articolo ma ad un prezzo molto più alto, credo fosse 98€, per delucidazione telefono e mi dicono che probabilmente su e-bay hanno messo un prezzo errato, ma non lo sapevano con certezza, mi informo se il pezzo è disponibile, e mi dicono che lo hanno a magazzino. La persona al telefono mi suggerisce di acquistare su e-bay visto il prezzo più basso.
Attendo il giorno dopo per fare l'acquisto, ed alla sera il prezzo su e-bay non era cambiato, quindi ho provveduto ad acquistarlo. era il 28 ottobre, e la spedizione mi viene garantita tra il 3 ed il 4 novembre. Il giorno dopo ricevo una e-mail da parte del negozio che mi chiede l'anno della moto.
Passata la data di consegna senza nessun avviso o contatto da parte loro, attendo sino al 9 novembre per chiamarli, e mi sento dire che non hanno spedito nulla perchè il prezzo era sbagliato. Con garbo ho cercato di fargli capire che i miei soldi in fondo se li avevano presi e non li avevano rifiutati, e che se uno mette un prezzo sbagliato se ne assume la responsabilità, alla fine siamo arrivati ad un accordo di aggiungere 45€ ai 38€ già inviati. Quando gli chiedo se ora il kit partirà subito, mi dice candidamente che non è in casa e deve appena ordinarlo alla KTM! OK, accetto di aspettare ancora. Nei giorni successivi nessuna risposta da loro, passa il tempo e niente. arriviamo a lunedì scorso e li richiamo, mi dicono che il pezzo non è ancora arrivato, però la KTM lo ha già fatturato a loro, quindi arriverà presto. aspetto ancora ma niente, nessuno si fa vivo e il pezzo non arriva, mi stufo di avere la moto smontata, aver saltato 4 week end in giro, e metto un feedback negativo su e-bay. Poco fa richiamo per sapere novità e mi dicono: visto che hai messo un feedback negativo il pezzo me lo scordo, i soldi non me li avrebbero resi, e di non chiamarli più, con questo hanno buttato giù il telefono. Stavo per andare dai carabinieri a denunciarli, poi leggendo la mia e-mail ho visto che mi hanno rimborsato tramite paypal l'intero importo sulla mia carta di credito, l'operazione si concluderà in 30 giorni.
Ora, dopo quasi un mese con la moto ferma mi trovo punto ed a capo. Mi servirà da lezione per il futuro, saprò dove non acquistare mai più niente. Spero che di negozi così ce ne siano davvero pochi, per sfiga ne ho beccato uno io. E si lamenta del feedback negativo.......
Sto cambiando la catena e corona sulla mia 990 Adventure S, e visto che ci sono do un'occhiata al mono, mi accorgo che l'uniball inferiore è rovinato ed ha un po' di gioco, così decido di sostituirlo, in fondo ha 10 anni sulle spalle.
Faccio una veloce ricerca in rete e trovo su e-bay un negozio (Numerotrearezzo) che lo vende a 38€ + 10 di spedizione. Dalla foto è chiaramente visibile che si tratta sia dell'uniball inferiore che superiore del mono, incluse le boccole e i parapolvere, insomma, come da descrizione il kit completo.
Non avendo mai acquistato su e-bay, mi seccava iscrivermi x questo acquisto, così do un'occhiata al sito del diretto del negozio, con l'idea di acquistarlo direttamente senza passare da e-bay. Trovo lo stesso articolo ma ad un prezzo molto più alto, credo fosse 98€, per delucidazione telefono e mi dicono che probabilmente su e-bay hanno messo un prezzo errato, ma non lo sapevano con certezza, mi informo se il pezzo è disponibile, e mi dicono che lo hanno a magazzino. La persona al telefono mi suggerisce di acquistare su e-bay visto il prezzo più basso.
Attendo il giorno dopo per fare l'acquisto, ed alla sera il prezzo su e-bay non era cambiato, quindi ho provveduto ad acquistarlo. era il 28 ottobre, e la spedizione mi viene garantita tra il 3 ed il 4 novembre. Il giorno dopo ricevo una e-mail da parte del negozio che mi chiede l'anno della moto.
Passata la data di consegna senza nessun avviso o contatto da parte loro, attendo sino al 9 novembre per chiamarli, e mi sento dire che non hanno spedito nulla perchè il prezzo era sbagliato. Con garbo ho cercato di fargli capire che i miei soldi in fondo se li avevano presi e non li avevano rifiutati, e che se uno mette un prezzo sbagliato se ne assume la responsabilità, alla fine siamo arrivati ad un accordo di aggiungere 45€ ai 38€ già inviati. Quando gli chiedo se ora il kit partirà subito, mi dice candidamente che non è in casa e deve appena ordinarlo alla KTM! OK, accetto di aspettare ancora. Nei giorni successivi nessuna risposta da loro, passa il tempo e niente. arriviamo a lunedì scorso e li richiamo, mi dicono che il pezzo non è ancora arrivato, però la KTM lo ha già fatturato a loro, quindi arriverà presto. aspetto ancora ma niente, nessuno si fa vivo e il pezzo non arriva, mi stufo di avere la moto smontata, aver saltato 4 week end in giro, e metto un feedback negativo su e-bay. Poco fa richiamo per sapere novità e mi dicono: visto che hai messo un feedback negativo il pezzo me lo scordo, i soldi non me li avrebbero resi, e di non chiamarli più, con questo hanno buttato giù il telefono. Stavo per andare dai carabinieri a denunciarli, poi leggendo la mia e-mail ho visto che mi hanno rimborsato tramite paypal l'intero importo sulla mia carta di credito, l'operazione si concluderà in 30 giorni.
Ora, dopo quasi un mese con la moto ferma mi trovo punto ed a capo. Mi servirà da lezione per il futuro, saprò dove non acquistare mai più niente. Spero che di negozi così ce ne siano davvero pochi, per sfiga ne ho beccato uno io. E si lamenta del feedback negativo.......