Pagina 1 di 1

Misurare angolo di piega

MessaggioInviato: 14 mag 2016, 13:43
da Giacomo94
Prima cercando qualche app che mi possa permettere di tener traccia dei giri fatti e di avere informazioni su velocità e angolo di piega ne ho trovate due che mi sembrano interessanti:
-Diablo super biker (gratuita)
-racetime (sui 2€ se non sbaglio)
Entrambe sembra che facciano più o meno le stesse cose..forse racetime è più utile in pista perché permette di tenere il tempo sul giro.
Qualcuno di voi le ha provate e sa quanto possono essere precise?
Pensavo di tenere lo smartphone nel sottosella in modo che stia il più fermo possibile e si inclini con la moto ma non so se prende bene il segnale GPS; infatti il consiglio sarebbe di tenerlo sul manubrio in modo che sia anche visibile(consigli su come attaccare il telefono?)
Grazie

Re: Misurare angolo di piega

MessaggioInviato: 16 mag 2016, 19:09
da Drake
no mai provate... per attaccare il telefono ... diciamo che dipende tutto da che telefono hai ... in internet si trovano kit con custodie impermeabili dedicate agli smartphone più venduti con anche degli alimentatori da collegare alla batteria per tenerlo in carica perchè se fai giri lunghi con il programma acceso e gps la batteria si scarica comunque di più...

Re: Misurare angolo di piega

MessaggioInviato: 16 mag 2016, 23:12
da Matteo_Harlock
Nessun telefono ti misurerà mai l'angolo di piega.. Non basta l'accelerometro da due soldi che ci montano dentro, serve una piattaforma inerziale..

inviato a mia insaputa

Re: Misurare angolo di piega

MessaggioInviato: 17 mag 2016, 11:53
da pave
Matteo_Harlock ha scritto:Nessun telefono ti misurerà mai l'angolo di piega.. Non basta l'accelerometro da due soldi che ci montano dentro, serve una piattaforma inerziale..

inviato a mia insaputa


Anche secondo me.

Lamps