Non sono propriamente un principiante, ho percorso 35.000 km su e giù per l'Appennino tosto-emiliano ma su una supersportiva (cbr600rr), quindi si, principiante solo su motard e sto capendo che non è poco.
Di fare lo stupido per strada ho ormai smesso da qualche anno. Anche per questo ho deciso di abbandonare i quattro cilindri coi semimanubri per passare a qualcosa di più divertente e sfruttabile sui passi appenninici. Il problema è che vorrei solo sentirmi più tranquillo nello stringere una curva all'occorrenza.
Ho già percorso 3000km ma quello che "sento" è che non riesco a fidarmi dell'anteriore, granitico sul vecchio cbr, mi sembra troppo leggero sulla kappa per restare attaccato a terra.
La stagione non aiuta, lo so, però io in moto sono sempre andato anche d'inverno, col freddo e la pioggia, qualche volta anche con la neve con le dovute cautele e sul cbr mi sentivo sui binari, fin da subito.
Mi diverto ma non mi sento sicuro, non so come spiegare.
Forse è solo questione di tempo, lo spero almeno, visto che mi sono davvero innamorato di questa moto!
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio, spero sia la sezione giusta!