Pagina 1 di 4

1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 20:05
da tigrotto
Su moto.it c'è la classifica delle 50 moto più vendute ...i modelli di cui sopra non ci sono ...mi sa che non abbiano proprio azzeccato i modelli

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 20:53
da andreaz81
X me è la più bella moto che potessi prendere

AndreA

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 21:05
da tigrotto
Anche per me ,però non c'è neanche nella top 100 ...il progetto di ktm di rubare quote a bmw e anche alle altre case e però fallito nel segmento maxienduro ..andare contro al gs è impossibile ,infatti Honda ha rispolverato l Africa Twin per prendere una fetta dei nostalgici d Africa ..

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 21:11
da jordi91
Dico la mia.. Non consumasse olio e avesse manutenzione zero come per bmw le vendite salirebbero.. Questo però vorrebbe dire togliere personalità al mezzo..

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 21:19
da miscelatore
Non ho capito.
Bmw non consuma olio? E non ha mai bisogno di manutenzione?

Stai parlando di uno scooter elettrico?

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 21:23
da jordi91
Hai presente quanto olio mangia un lc8?? E hai presente tutti i montati sul gs??
Tra tutti quelli che conosco mai uno ha controllato l'olio in vita sua.. Vogliono una moto che una volta comprata possa essere usata senza "rotture".. Chi compra K ha un'altra filosofia e controllare l'olio non è un problema..
Lo sai che il 90% delle persone in questo mondo moderno vogliono comodità e pappa pronta..
Non importa non avere personalità.. Basta che sia tutto comodo..

1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 21:41
da miscelatore
A parte il fatto che qui si parla 1190 e nessuna di queste moto mangia olio, perlomeno leggendo questo forum.

Comunque ho avuto sia il GS, comprato nuovo, e attualmente ho un K950 comprato usato e utilizzato quasi esclusivamente fuoristrada. In sintesi, il GS si mangiava almeno 800 grammi ogni 1000km, mentre il KTM consuma al massimo 300 grammi (a patto che vi decidiate a buttare via il Merdorex).

Ritengo che comunque queste motivazioni siano assolutamente marginali e non influiscono nemmeno minimamente nella scelta GS-Vs-ADV.

Il GS è al top delle vendite, perché è una moto molto easy nell'utilizzo, non ha 150 CV che fanno paura (e poi la moto nemmeno è in grado dì reggerli perché non riesce ad andare dritta in autostrada). GS ha una sua personalità facilmente distinguibile dalle altre moto (la nuova ADV, per esempio, io non riesco a riconoscerla da lontano a colpo d'occhio, spesso la confondo col TDM). GS ha alle spalle una rete di assistenza capace di gestire e coccolare i clienti.

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 21:48
da Solenoide
jordi91 ha scritto:Hai presente quanto olio mangia un lc8?? ..

1190 R .... 27000 km... Ho controllato il livello tante volte... Non ho MAI rabboccato...

.... E poi.... A @miscelatore proprio chiedi se ha presente un lc8?
..... Forse finito l'ultimo rally che ha vinto col 950 hanno dovuto rabboccare


Inviato dal mio coso pieno di ditate

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 22:12
da jordi91
E tutti gli lc8 che mangiano olio dove son finiti?? Ho letto tantissimi post.. Effettivamente forse non su myktm..
Vabbè.. Per la questione assistenza bmw passa dalle mie parti e giudica tu.. E Ktm riesce pure a far peggio..
Per quanto ne so il gs è diventato un simbolo e molti lo comprano alla cieca..
Però mi tiro fuori dal discorso..
Scusa miscelatore non volevo sminuirti, ma non conosco le tue esperienze in materia.. Penso siano tante dalle parole di Solenoide

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 23:01
da blackballs
Gli lc8 che mangiano olio sono i vecchi 990 (non tutti)e ancor di piú i 950.sul 1190 questo problema non esiste mentre i gs (1150,1200 ad aria e pure a liquido)sono tanti anche se per un gs il consumo d olio é il minore dei problemi visti i cardani e gli avantreni che spaccano.

1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 4 nov 2015, 23:39
da miscelatore
Esatto ognuno ha le sue rogne, più o meno gravi, perciò sono sostanzialmente pari.

Inoltre GS richiede più manutenzione ordinaria rispetto ad ADV, gli intervalli tra i servizi sono di 10000km invece che 15000. Le fatture sono anche mediamente più care.
E nonostante questo vende ugualmente10 volte tanto.
Evidentemente questo parametro non influisce significativamente sulla scelta di una piuttosto che dell'altra.

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 5 nov 2015, 0:41
da blackballs
Il gs é una buona moto e nulla di piú ma é uno status e lo sará sempre.qualitativamente e dinamicamente ritengo superiore il 1190 e se devo dirla tutta per me in giro di 1190 ce ne sono giá fin troppe.poi rischiano di finire nelle mani di persone,come dire,non adatte

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 5 nov 2015, 7:18
da tigrotto
Tutti i miei amici gs muniti quando hanno provato il mio 1190 sono scesi spendendo elogi ,infatti la moto in se va alla grande ,a parte i difetti del caldo e instabilità ( non su tutti gli esemplari) . Però in effetti la moto non è venduta , magari un bel 690 adventure con 70 cv da 150 kg ,ed una bella rinfrescata al 990 forse ....chissà

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 5 nov 2015, 8:59
da ex-utente MyKTM
tigrotto ha scritto:Tutti i miei amici gs muniti quando hanno provato il mio 1190 sono scesi spendendo elogi ,infatti la moto in se va alla grande ,a parte i difetti del caldo e instabilità ( non su tutti gli esemplari) . Però in effetti la moto non è venduta

permettimi, è già stato scritto in altri topic, la ktm almeno in italia non può nemmeno lontanamente ambire alle vendite bmw (e a quanto pare nemmeno ducati) nel settore maxi enduro, per una serie di motivi.
in primis la rete di vendita e assistenza, chi spende tra i 15000 e i 20000 euro pretende una serie di servizi pre e post vendita, e personalmente sostengo pure un particolare "ambiente di accoglienza" in concessionaria.
E nella stragrande maggioranza dei conce ktm quanto sopra non c'è.

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 5 nov 2015, 9:31
da tigrotto
Tutto vero ..ma vende meno di v strom Tiger super tenere ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 5 nov 2015, 9:32
da tigrotto
A me poi non è che mi interessi era una constatazione ..ho sempre comprato moto che mi piacevano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 5 nov 2015, 9:53
da stefano76
Si va bene, si va forte ma poi l'assegno lo staccano per BMW.
Aggiungo anche il fattore rivendita è ben presente, le KTM (IN GENERALE) sono un mal di pancia a rivenderle, e questo ingiustamente, ma si sa che una moto poco venduta da nuova da usata è ancor peggio.
Come dire rivendere una Giulietta e una Golf, da nuove costan circa uguale, da usate trovare da piazzare una e l'altra è molto diverso.

Passando ad altro una scalda e l'altra scadla ma non così tanto, poco importa se per qualcuno è sopportabile con abbigliamento tecnico, alla fine scalda di più e basta. Stessa cosa per il design, per tanti è bellissima, per altri la sobrietà del BMW si traduce in eleganza e molti non girerebbero mai con una moto con pezzi arancioni (io si, anzi, la mia è una di quelle più arancio in assoluto ;-) )

Il boxer inoltre caratterizza fortemente la moto, anche dal punto di vista design e facilità di guida. Poco importa che tanti siano sgasatori da bar dietro una tastiera e vogliano le megaprestazioni, davanti a una vetrina del conce la maggioranza pensa al supercomfort e entrano da BMW

KTM è una bellissima alternativa, solo che non riesce a fare quel guizzo che la farebbe vendere tanto.

P.S badate bene che non ho nominato il singolo modello ma il marchio in generale....

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 5 nov 2015, 10:33
da blackballs
Ripeto che visto i numerosissimi motociclisti indegni che ho conosciuto in questi anni forse é meglio che il k non lo comprino in molti.possiamo raccontarci quello che vogliamo sui dati delle vendite ma quello che fanno e regalano 1190 e mts tutte le altre se lo sognano,e non parlo di parole alla tastiera ma di emozioni e sensazioni su strada.

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 5 nov 2015, 13:22
da Pestifero
Qui quelli che hanno toppato di più sono proprio in Ktm e i clienti finali...
Come BB ho conosciuto gente che sopra la 1190 non aveva ragione di esistere.

E comunque, in Ktm hanno fatto un casino che la metà basta, sono completamente fuori mercato per strategie...

Meglio così! :mrgreen:

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

MessaggioInviato: 5 nov 2015, 16:31
da nicomoto65
.......... e come se non bastasse, a Milano, aggiungono la 1290 GT.............
Prezzo stimato. ?..18/19000 cucuzze !!!!!!
Mio parere personale: Hanno fatto uno sbaglio madornale e continuano a perseverare....
Ben diverse le vendite del SD 1290, la più venduta tra le Hyper naked.....
Però un 800 nelle varie tipologie, no e ? ? ? ? ?

Nicolò