da alemare71 » 12 set 2015, 12:37
pongo una questione che è appena accaduta ai miei genitori...macchina ferma a bordo strada ad un metro abbondante dala riga bianca della carreggiata e su terreno privato...un turista olandese probabilmente si accorge di aver sbagliato strada e decide di fare un'inversione ad U proprio li ma, un classico, non guarda bene nel retrovisore e non si accorge che sta arrivando un ciclista a tutta birra il quale, per evitare di passargli attraverso la macchina, pianta una mega frenata con virgola sull'asfalto di almeno 30m lasciata dal tubolare posteriore e finisce tutto a sinistra fuori dalla carreggiata centrando così in pieno la macchina dei miei

il tipo picchia una bella botta, sfascia il lunotto e scavalca la macchina rotolando oltre...è stordito e scioccato e non dice nulla sul momento e lo prtano via in ambulanza, il turista olandese fa il furbo e parla solo inglese e nega il tutto col risultato che il carabiniere che stila il verbale, non essendoci segni di nessun tipo di collisione tra lui ed il ciclista, lo lascia andar via naturalmente dopo aver preso generalità e verbalizzato alla meno peggio quello che ha capito...il ciclista per fortuna non ha nulla di realmente grave e ripresosi in ospedale racconta appunto che l'olandese ha fatto improvvisamente quella manovra tagliandogli la strada maa...chi ci paga il danno a noi adesso? come fare a dimostrare il tutto visto che al di fuori dei 2 interessati non ci sono altri testimoni? 500 euri di lunotto, non so semi spiego ed il ciclista oltre ai danni fisici avrà scassato anche la bici immagino...qualcuno sa cosa si può fare? come muoversi? o dobbiamo rassegnarci? chiedere i danni al ciclista? gia quello si è spaccato mezzo e non avrebbe colpe ma se avesse ragione l'olandese ed il ciclista ha fatto tutto da se? improbabile ma potrebbe anche essere...
scusate se mi sono dilungato ma volevo chiarire al meglio la situazione
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT